Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
11 messaggi Pagina 1 di 1
Oggi 18/11/2006 è un'anno dall'uscita dell'album "TI AMO COSI'" in tutti i negozi di dischi, a me invece sembra ancora ieri quando mi recai dal mio negoziante di fiducia ad acquistarlo , l'emozioni legate a questo disco in un'anno si sono triplicate e continuano a triplicarsi. Quindi grazie mille Pino per avercene fatto dono.


PINO TORNA PRESTO A REGALARCI SPLENDIDI EMOZIONI COME SOLTANTO TU SAI FARE.


Mina :wink: :wink:

hai ragione...davvero incredibile..è passato un anno preciso...e ricordo ancora com'è andata quella giornata dettaglio per dettaglio...quanta emozione sentire per la prima volta quelle nuove canzoni..eheh..
davvero stupendo..

Quante emozioni che restano e non volano via come fili al vento
che bella cosa la memoria...
Vien fuori con i ricordi ad una ricorrenza
e si proiettarsi al futuro sfruttando il passato per immaginare il nuovo.

E' destino d'autore il cammino ... un maestro scrive così...

E' destino fatale il ritrovo ... io aggiungerei...

Quel destino che mi fa vivere un amore che non torna
come il primo ascolto di un cd
un amore che non torna ma che non passa.

Ciao a tutti vi voglio bene .

Ele 77

già un anno davvero..è sta decisamente un bell'anno con questo cd e come diceva minny le emozioni si sono triplicate,non si sono mica spente

......è già passato un anno ed è un incendio...che brucia l'anima!!

rubo questa frase al mitico Modugno per definire le sensazioni che tuttòra provo nel sentire Ti amo così e le perle che contiene!

Sarà perchè l'ho vissuto in maniera diversa dagli altri cd, quindi con voi che condividete la mia passione, che potrei parlerne all'infinito, perchè ancora lo scopro e lo riscopro!

Chissà se ti ho ringraziato abbastanza per questa meraviglia, mio carissimo Pino ,ma ogni volta che lo ascolto ( almeno due volte al giorno), credo di farlo!

Francesca

"ti amo così" è stato vissuto in maniera molto diversa dal solito,fin dal suo primo vagito.......
ma ve la ricordate quella notte ad aspettare il suo primo passaggio per radio?
fantastica,mai vissuto una situazione simile,seduta sul divano attendevo e vi sentivo tutti vicini accumunati in questa cosa,era attendere lo sbocciare di un fiore raro
ed ora a distanza di un anno e li fresca come appena nata...........mi regala ogni giorno ancora qualcosa di nuovo che non avevo percepito,una parola più marcata o un passaggio di voce fuggito
Pino riuscirò mai a farti sentire quanto ti sono grata per quello che fai anche se poi tu mi dici:
"ma io non ho fatto proprio nulla!"
bhe Pino in quel" nulla" che a te piace fare perchè è la tua vita,io(e molti altri)hanno trovato "tutto"
questa è la verità

un abbraccio antonella

mamma mia già un anno..mi sembra ieri di averlo comprato..

Pino dato che il tempo vola,vola regalaci album a nn finire!!! :lol:

Eh sì, è già passato un anno, anch'io ricordo come cercavo di sentire TI AMO COSÌ alla radio, poi finalmente l'ho sentita e che emozione, adesso quando l'ascolto rivivo ancora quelle emozioni, tutto l'album mi regala emozioni bellissime.

Lorenza :)

E' vero, non lo ricordavo!!!!!!!!!
Un anno fa uscita l'ultimo, emozionante, elettrizzante album di Pino, eppure sembra ieri.
Adesso ricordo anche che, prima dell'uscita, ci fu una serata su Video Italia in cui proponeva i nuovi brani e rimasi colpita dalla versione solo voce - Pino - e chitarra - Carlo De Bei - di "Piccolissima".
Qualche giorno dopo, cominiciò la promozione con "Ti amo così" ed il video.
Un anno, 365 giorni, ma se riascolto le canzoni, che oramai come tutti voi, conosco a memoria, sembrano nuovissime e tutte da scoprire o riscoprire, che mi riportano ai due bellissimi concerti che ho VISSUTO quest'estate.
E mi rivedo sotto il palco ad "urlare" a squarciagola, a seguire Pino nel suo canto, con il mio canto (stonato!!!).
Ed anche adesso che sto scrivendo i miei ricordi ed in sottofondo ascolto quelle stesse canzoni, nella mente si susseguono i ricordi di quei momenti e le sensazioni.
Anche se, le sensazioni piu' travolgenti, a parte quelle dello stesso concerto, le ho provate quando, il mattino dopo, era il 15 agosto, presi la mia macchina per un breve viaggio e prima di mettere in moto il motore, misi in moto il cd, e partirono (a tutto volume!) le prime note...fu come se il concerto della sera prima non fosse mai finito.
Non c'è cosa piu' bella, alla fine di un concerto, riascoltare subito quelle stesse canzoni appena terminate........perchè sei talmente coinvolto, emotivamente e psicologicamente, con l'adrenalina a 1000, come trasportato in un'altra dimensione, in uno stato di benessere totale, che vorresti che quell'attimo non finisse mai.

" Se cominciasse qui
l'avventura con te
come antiche, antiche pietre
incastonate in me,
un grande amore che
non sa di esistere
senza te..........."

[quote="Coccinella"]"ti amo così"
ma ve la ricordate quella notte ad aspettare il suo primo passaggio per radio?


Antonella mi ricordo si,pronta per registrare..ma si inceppò quel rottame di registratore della radio..e non sono riusciuta a registrarla...ma ho scritto le parole..(non proprio tutte) ma quando volevo canticchiarla.. non riuscivo! :(

Ieri pomeriggio ho visto che era stato aperto questo topic e d’istinto avrei voluto rispondere subito. Però poi mi sono imposta di riflettere qualche ora per capire bene cosa ha significato per me questo CD.
Ho rivisto in flashback tutte le serate passate ad ascoltare questo disco, tutto l’inverno e tutta la primavera, lo ascoltavo sempre sempre instancabilmente. Quante emozioni, quanti sogni, quanti pensieri si sono accavallati nella mia mente…e nelle cuffie la voce di Pino della quale conoscevo ormai ogni più piccola sfumatura, ogni pausa, ogni respiro… questo disco l’ho assimilato così tanto che è diventato parte di me, ha nutrito la mia anima, le mie malinconie, le mie tristezze, ha donato tanto colore ai miei giorni un po’ grigi…fino a sfociare nel meraviglioso Ti amo così Tour che ha accompagnato l’estate più bella della mia vita. Un’estate indimenticabile e forse irripetibile.
Che dire a Pino? Come ringraziarlo? Come ringraziare una persona che trasforma la tua vita e la fa diventare “speciale”? L’unica cosa che posso fare per Pino è non smettere mai di amarlo anche se non è esattamente una cosa da “fare” in quanto viene naturale. Grazie Pino. Ti voglio un bene incredibile.
Cinzia
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti