Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
50 messaggi Pagina 2 di 4

Fabio ha scritto: Ciao Cinzia,
è lo stesso artista che ne ha bisogno..non bisogna sempre dire "ma quanto è bello, ma quanto è bravo, è unico, è il migliore, è un fenomeno, ti amo, sei la mia vita ecc..". E soprattutto una critica non è un attacco ma puo fare solo bene se è ben spiegata e costruttiva. Ogni tanto bisogna anche saper mettere da parte il cuore e utilizzare la ragione


Potrebbe essere come dici tu dal momento che a fare una critica sia una persona competente, ma a parer mio, se a Pino un fan gli sottopone un discorso come quello che fai tu, non gliene può fregar de meno!!!!
E' così e basta! Anche nel nostro quotiano lo è........nel nostro lavoro e in tutto quello in cui noi siamo sicuri di eccellere!!!
...se per noi Pino è bello, piuttosto che bravo, piuttosto che la nostra vita, se disturba qualcuno il nostro modo di amarlo, ci dispiace tanto, ma non riusciamo a ragionare evidentemente, fatelo voi per noi!!
Attendiamo con ansia e piacere le vostre critiche.

Fabio, ma che te si bevuto oggi????

Ps A me Ti amo così ( e non dico di essere competente ma neanche incompetente), ricorda si qualcosa............qualcosa di unico!!!

Francesca............

Io ho notato una similitudine e l'ho espressa, puo essere condivisa o non..

Utlilizzo la libertà di parola di parola e di espressione..questo è un forum ed ognuno è libero di esprimere le poprie idee che per altro possono anche non interessare o addirittura dare fastidio a Pino, ma non bisogna avere paura di esprimere i propri pensieri.

P.S.
Le mie sono solo osservazioni tecniche..

per me Pino è splendido in tutte le sue sfaccettature.......
pazienza sarò mielosa......e va bhe!

ah,ah,ah,Fabio e vero ma che ti sei bevuto? :lol:

camomilla,ragazzi?
ne ho appena fatto un pentolone,chi gradisce?

P.S. tecniche da non competente.. :lol:

camomilla,ragazzi?
ne ho appena fatto un pentolone,chi gradisce?


non ti preoccupare.. so cosa rischiavo ad aprire un topic del genere.. io sono tranquillissimo.. anzi, è andata meglio del previsto.. del resto quando si va controcorrente è sempre rischioso.. ma io sono tranquillo pechè ho avuto il coreaggio di esprimere cio che pensavo.. :wink:

francesca scusa ma indipendentemente dal fatto che l'opinione di fabio possa essere condivisibile o meno,che ragionamento è il tuo?!a quanto ho capito,e dimmi se sbaglio,tu dici che un'opinione può essere espressa solo da una persona esperta nella materia della quale si discute..e allora spiegami l'esistenza di migliaia di forum nei quali si discute di tutto,dalla olitica alla salute,dall'amore allo sport e alla giustizia..solo un deputato può dirci se la finanziaria è giusta o no?solo un giudice può esprimere un parere su una sentenza?solo uno psicologo può dirci come ci si comporta in determinate situazioni?no non penso..certo è sicuramente gente la cui opinione può avere un peso maggiore rispetto a quella di un comune mortale,ma questi ha lo stesso diritto ad esternarla..che mango prenda come voglia cio' che ha detto fabio,non è mica un'offesa o un'insulto,è più importante che fabio abbia detto ciò che pensava,anche se controcorrente..e qui non sempre è facile perchè si viene subito assaliti da fans un pò troppo focosi..senza nessun intento polemico,ma solo per difendere il diritto di ognuno di dire ciò che pensa senza aver paura di essere attaccato,naturalmente nei limiti che tutti conosciamo..

P.S.francesca io non ce l ho solo con te,il mio era un discorso più ampio,non è la prima volta che si viene tacciati da parte di alcuni di noi di "non seguire le regole del forum"..

Il mio è un ragionamento sicuramente diverso da quello tuo e di fabio, ma non è un problema!
Cmq, hai ragione! Ci sono tanti forum dove si parla di tutto; di psicologia, di letteratura, di medicina ecc, ma qui si parla di un artista e del suo lavoro, e non si esprimono "opinioni" ma si muovono critiche volte al suo operato: Io non sono d'accordo!
Fabio può dir ciò che vuole, io continuerò a dire la mia, tu puoi continuare a difendere la causa.
Tu puoi opinare e io no?

Ps vai a leggerti le definizioni delle parole " critca" e "opinione"; quella della parola "focoso" te la dico subito: Che manifesta impeto, passione........dimmi dov'è l'errore??? Dove sbagliamo?

Francesca sicula focosa :lol:

sei liberissima di opinare,ho scritto mezza pagina proprio per questo :wink: col termine focoso intendevo non la passione o l'impeto,di questi ne sono pieno anch'io :wink: ma il fatto che ci si butti subito addosso a chi non la pensa in un certo modo..

ivan calabrese focoso..e tra i due chi vince? :wink: (noi c'abbiamo il peperoncino eh!)

e mo che vuò? mi vuoi sedurre???? :lol:

Francesca :lol:

francesca ma stai bene? :roll:

mmm meglio di no!chissà che ne esce fuori tra un calabrese e una siciliana! :wink:

Per Fabio: io sto benissimo, grazie. Tu?

Per Ivan: ho dimenticato di dirti che mio marito ( siculo pure lui) è focoso nel senso che dici tu: salta addosso a chi non la pensa in un certo modo! :lol:

e ora facciamo i bravi, che ho lost in tv! :wink:

Ho deciso, ora farò un corso di musica, anzi mi iscriverò al conservatorio e dopo farò un'accurata specializzazione e allora si, potrò finalmente fare qualche osservazione ed esprimere qualche mia opinione su questo forum :lol:.. mi vado a iscrivere domani.. :wink:

Caro Fabio, tranquillo, io mi sono fatta una grande risata quando ho letto quella cosa. Quello che invece mi dispiace è quando dici che io non faccio mai delle critiche e dico che mi piace tutto, solo per compiacere Pino.
Questo non è assolutamente vero. Quello che scrivo è solo quello che sento e che penso, né più né meno.
A volte anch’io ho fatto delle critiche, se andassi a rileggere i miei interventi, troveresti tutto scritto. Certo, sono pochissime, ma io Pino lo adoro, del resto se ho scelto lui tra centinaia di artisti è perché mi piace tanto, anzi tantissimo, altrimenti non starei neanche a perdere tempo qui sul forum e non sarei sua fan.
Mi è stato detto che questo mio atteggiamento (ma non è un atteggiamento) mi rende antipatica, mi dispiace, ma io sono così.
Se tu (o un altro) fai una critica a Pino che non condivido, io non posso tacere perché chi tace acconsente, perciò se ti contraddico è solo per sostenere le mie idee, non per altro, ma questo non significa che io non rispetti le tue idee.
Ciao. Cinzia

"La similitudine è un arte sai, ma è anche un limite..."

Chi scrive queste parole, oltre a cantare divinamente, dimostra di essersi interrogato con grande intelligenza circa gli strumenti comunicativi che utilizza, indagandone anche gli aspetti critici.

Ora Fabio ha proposto un semplice accostamento tra canzoni che appartengono a momenti differenti, un accostamento opinabile, ma secondo me interessante.

Forse non interessa a Pino, ma chi può dirlo se non lui!?

In ogni caso personalmente mi ha intrigato, anche se per ragioni differenti da quelle da cui Fabio era partito: io credo che la discussione serve almeno a questo, creare percorsi che magari non avevamo ancora individuato da soli.

Ma a me vi prego, non chiedetemi se ho bevuto, la risposta la conoscete già :lol:
50 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron