Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
33 messaggi Pagina 1 di 3
Ragazzi..ho tutti gli album di Pino tranne DOVE VAI..live del 1995..forse non l'ho mai comprato perchè è registrato dal vivo e a me gli album live non è che piacciano tanto..mi piace sentire più che altro il suono "pulito" registrato in sala d'incisione..poi sarà stato il fatto che essendo una raccolta, i vari pezzi ce li avevo già negli altri cd!?..boh!..comunque..venendo al dunque..mi sono accorto ahimè :cry: che sconosco :cry: la canzone SOSPIRO..e non ho avuto mai possibilità di ascoltarla!..qualcuno mi dica qualcosa per favore!!!..era un inedito incluso nella raccolta vero?..ditemi qualcosa in più del brano..ho letto il testo nella sezione discografia ed è molto bello..ora devo averlo a tutti i costi!..e presto!..non può mancarmi.. :wink:

DPL80.

Caro DPL,
rispetto la tua opinione sui live...ma è davvero un peccato non aver mai sentito Sospiro.Un capolavoro,davvero,appena la sentii il mio lettore cd non leggeva altre traccie che quella!!!per un lungo periodo!!!!Indi per cui ti consiglio di andare oltre il live e acquistarlo anche solo per quella canzone,ti assicuro che ne vale la pena:la musica è di quella passionalità che solo Pino sa conciliare e fondere e trasmettere con la sua voce!!!Imperdibile...magari è anche un'occasione per ripensare al live stesso....!!!un bacio,Maura :)

Ciao DPL80, :wink:

a me le registrazioni live invece piacciono tantissimo! Anche se per te non è la stessa cosa, ti consiglio vivamente di acquistare quel CD semplicemente per il brano SOSPIRO! :wink: Credimi, ne vale la pena! :P Il testo, come hai detto tu è molto bello.....ora prova ad immaginarlo con un sottofondo musicale altrettanto splendido...cosa ne può venir fuori? :wink: ....semplicemente uno dei CAPOLAVORI di Mango!

La dimensione Live ha sempre un effetto particolare, ogni esibizione non e’ mai uguale a quella precedente. A mio avviso questa è la differenza che riscontro tra la versione live e quella della sala d’incisione. Le preferisco entrambe anche se i cori della dimensione live mi piacciono di più.

Anche a noi piacciono tutte e due...ma forse preferiamo la versione live perchè emoziona di più!!! :wink: Anche se il suono non è sempre pulitissimo :wink:

Ho ascoltato la traccia audio con mediaplayer direttamente nella sezione discografia..splendida!..ma secondo voi è così difficile trovare la versione cd singolo promo pubblicata nel 1995?..sarebbe ancora più bello ma mi dicono che è molto ma molto difficile..ci proverò..male che vada comprerò subito la raccolta Dove vai live che per fortuna è facilmente reperibile..

DPL80.

Ciao DPL80,

sinceramente non so dirti quanto sia difficile reperire la versione promo del singolo, cmq tu prova a cercarla non si sa mai!!! :wink:
Un salutone!

ragazzi...
...inserite nel vostro lettore cd l album "live" mettete le cuffie...alzate il volume al massimo e kiudete gli occhi...Fatto????... e adesso ditemi: nn vi sembra di essere in prima fila ad un concerto di Pino???? sentite gli applaisi, la musica e la sua inconfondibile voce che fa venire i brividi...ke bella emozione!!!!

Hai proprio ragione Rosario :wink: !!!
Io questa cosa quì la faccio ogni volta che vado in treno a Perugia alla mia università!!! :wink: Naturalmente lo faccio con tutti gli album....e SOSPIRO da proprio quell'impressione! :) Che BELLLLLLLOOOOOOOOOO!!!!
Salutoni :wink:

Caro DPL80, io invece penso in modo opposto. :P
Da musicista di "Musica Colta" ti dico che contano di più i Live che tutto il resto, perchè è proprio dal vivo che si scoprono i punti deboli . Vedi per esempio un paio di stonature dell'ultimo singolo (Sentirti -live) :? . E poi da fan di Pino, dovresti comprartelo sto disco del '95, perchè è stupendo, alcuni arrangiamenti rendono più dell'originale (tipo Sirtaki-
Nella mia città e Bella d'Estate)."Sospiro" poi è un capolavoro assoluto.

Ciao!!!


Stefano :D

Anche io ti consiglio di acquistare il cd "Dove vai-Live", ci sono diverse chicche, per esempio, a me piace molto la versione di Oro e Bella d'estate. Poi Sospiro non puoi non averla!

ciao, è da un po' di tempo che sono iscritta e mi piace alla sera leggere i vs msg .... Vi invidio un po' ke tutti quanti avete visto diversi Suoi concerti ... io mi consolo con i suoi CD e soprattutto il CD DOVE VAI LIVE -- ADORO la versione di ORO mi fa impazzire .... cmq io lo seguo da tanti tanti anni e non mi posso dimenticare l'estate passata al suono di BELLA D'ESTATE ....

A proposito l'unico concerto ke ho visto era in Slovenia ... qualcuno di Voi era presente????

a presto

STELLA :D :D :D :D

Ciao Stella!! Se ti riferisci a qll di Nova Gorica ..... ebbene sì, io c'ero!!
Bye !!
"apt"
:wink:

e vedi a quale concerto non è stata apt!!!!!!!! ehehehehe
Comunque quest'estate io e lei ci rifaremo visto ke le nostre distanze si faranno più intime...e correremo insieme a vedere Pino!!!
Ritornando a Sospiro trovo ke sia splendida soprattutto nell'interpretazione live in Dove Vai Live.......x cui caro conterraneo non puo mancare a casa tua! Se vuoi contattami, ti manderò una copia nell'attesa ke tu acquisti l'originale!!
1 Kiss Nora

Per Nora: ma in Dove vai-Live Sospiro non è live! E' registrata in studio. :wink:
33 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti