Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Cosa ne pensate di questo tributo a S.Francesco... di questa persona assolutamente pura di cuore che ha ritrovato la via nella luce di Dio? Io trovo che sia eccezzionale ed esprima profonda sensibilità e grande fede. Mi ricordo che Pino la commentò mettendo in evidenza quanto il mondo spesso si perda nella banalità e superficialità. Penso che con questo brano abbia abbracciato qualcosa di straordinario. Sono credente, ma del tipo non tradizionalista. cerco sempre di vedere oltre e di seguire quella Luce.... anche se nel mondo non è tanto facile purtroppo. Il Vangelo è la chiave... Vi invito a cercare il vangelo secondo tommaso e giuda. Per chi crede è un faro che pùo accendere mille cose. Bravo Pino questa canzone è bella davvero. Profonda nelle parole nelle musica e nel sentire.

Vi cito proprio la domanda e la risposta dell'intervista fatta a Pino poche settimane dopo l'uscita di Ti porto in Africa fatta da Telepiù.

D.: "Francesco, la traccia apripista del cd, sembra legata ad un esperienza particolare di letture: Mi sbaglio?

R.: In realtà, è una riflessione sul momento storico che stiamo vivendo. Ci ritroviamo, nostro malgrado, spettatori di squallidi "reality show" proposti dalla televisione, così ho pensato all'immagine di questo uomo, ricco e sciupafemmine, che nel 1200 si svegliò una mattina decidendo di spogliarsi di tutto. Così, S.Francesco è entrato nella mia vita.

una canzone bellissima,con un testo carico di energia e significato..la voce sfiora il paradiso e lo trasmette fulmineo nelle nostre anime..un omaggio a un grande Santo che ha dato tutto per i più deboli

Anch'io sono molto credente per di più sono Francescana quindi questa canzone la sento particolarmente molto vicino. Che dire la musica e le parole sono semplicemente bellissime l'interpretazione di Pino è fantastica secondo me la più bella in assoluto.





Mina :wink: :wink:

Ricordo di aver letto che mentre stava lavorando al disco ebbe una specie di visione pensando improvvisamente a lui come uomo che decise di mollare tutto per seguire Dio. Ha cercato di immaginare le sue emozioni e di condividere il suo pensiero,complimenti al Nostro Grande MANGO perchè è un brano solare bello ed emoziona veramente
Loredana

è una canzone bellissima, ha un significato pazzesco, ed ha una musica che mette allegria e diffonde in me tantISSIMA VOGLIA DI CANTARLA.. (OVVIMENTE è MEGLIO SE NON LO FACCIO :lol: )

sono sicura che saresti brava... di solito chi si butta giù è un talento nascosto... bensì che non tutte le canzoni di Pino sono facili da cantare in quanto voce maschile è unica direi. Sono felice di aver aperto questo topic! E' bellissimo ascoltare emozionarsi e tirar tutto fuori cantando comunque

Per me questa canzone è stata la più bella sorpresa dell’album Ti porto in Africa. Sinceramente non me l’avrei aspettata da Pino, ma lui ci sorprende sempre, in un modo o in un altro.
Il testo è bellissimo, si intitola Francesco, ma le parole potrebbero descrivere lo stato d’animo di chiunque si trovi a vivere una conversione, credo. La scoperta di Dio è senza dubbio il fatto più importante nella vita di una persona, tanto più quando questa scoperta viene fatta in età adulta, è l’inizio di un cammino lungo e difficile che cambia completamente la vita.
Ma, cara Minny, non capisco quando dici che sei francescana, in che senso sei francescana?
Ciao. Cinzia

si krys979 è bellissimo qst tuo topic... chissà un giorno ci troveremo a cantare entrambi con mango... :lol: 8)

Sarebbe esagerato.... troppo bello.... Per un periodo mi sono avventurata nel canto... ho avuto l'onore di cantarne ben tre... DISINCANTO LA RONDINE E AMORE PER TE... Poi ho dovuto smettere... la scuola non era delle migliori, quello che ho imparato è venuto dalla mia maturità e dal mio sentire... Poi con Pino sono al massimo delle emozioni. Premetto che non è facile cantare i suoi brani è per questo che ho sperimentato quelle tre... anche se ce ne sono delle altre che mi si addicono... ho una voce abbastanza scura è per quello che trovo anche difficoltà. Va beh chiusa questa parentesi... spero anche io di ritrovarsi... chissà.... Baci


Roberta

Per CINZIA S:, posso dirti che io per prima ho scoperto Dio in età adulta... ho scelto di fare la comunione all'età di 24 anni... tre anni fa! Vorrei raccontartelo il più brevemente possibile. Prima di conoscere il mio attuale marito ho incontrato un periodo di gran buio grazie , se così si può dire, a chi si è abilmente approfittato del mio fragile Io... Beh avevo gran paura dato che era una storia fuori dalle righe... ho pregato... un milione di volte... con il cuore in mano per davvero... insicura del fatto che mi avrebbe ascoltato. Ti assicuro che ogni mio desiderio... nel più piccolo dettaglio si è fatto realtà... questo mi ha spinto a conoscere di più e ad avvicinarmi. Promisi a Dio che mi sarei avvicinata e l'ho fatto! Forse non sarò una buona Cristiana... non dico di esserlo... siamo umani... e per questo fragili. Dalle letture fatte in chiesa del Vangelo la mia ricerca si è allargata al Vangelo di Tommaso e Giuda... che esistono e danno ancora un altra visione... Più piena a Gesù e alla fede. Non facili nella comprensione... vanno studiati bene... ci sto ancora dietro. Credo molto anche nell'aldilà... per un altra esperienza ancora, ma non ti voglio annoiare. Infatti un altro brano che mi ha colpito è stato GLI ANGELI NON VOLANO! Ci sentiamo presto... scusa per la lunga risposta, ma ne valeva davvero. Baci Roby

Cinzia S. ha scritto:

Ma, cara Minny, non capisco quando dici che sei francescana, in che senso sei francescana?
Ciao. Cinzia




Allora cara Cinzia S. ti spiego subito, essere una Francescana significa vivere seguendo l'esempio di S. Francesco d'Assisi. Infatti io e il mio ragazzo frequentiamo il Convento dove ci sono i Frati Francescani e qui facciamo Catechismo ai bambini di 4 elementare che quest'anno si apprestano a ricevere il Sacramento della Prima Comunione e facciamo anche servizio alla Caritas.Ecco perchè questa canzone la sento particolarmente legata a me.







Mina

minny ha scritto: Allora cara Cinzia S. ti spiego subito, essere una Francescana significa vivere seguendo l'esempio di S. Francesco d'Assisi. Infatti io e il mio ragazzo frequentiamo il Convento dove ci sono i Frati Francescani e qui facciamo Catechismo ai bambini di 4 elementare che quest'anno si apprestano a ricevere il Sacramento della Prima Comunione e facciamo anche servizio alla Caritas.Ecco perchè questa canzone la sento particolarmente legata a me.
Mina


Da ogni persona possiamo imparare qualcosa, un insegnamento. Che bravi che siete tu ed il tuo ragazzo!
Ciao Minny
Tommaso

Seduto all'ombra ha scritto:


Da ogni persona possiamo imparare qualcosa, un insegnamento. Che bravi che siete tu ed il tuo ragazzo!
Ciao Minny
Tommaso




Grazie mille per queste tue parole, Tommaso.



Mina :wink: :wink:

Anch’io sono particolarmente legata a questa canzone e anch’io devo molto a S.Francesco d’Assisi. Ben due delle persone che amo di più al mondo appartengono al suo ordine.
Cinzia
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti