Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
62 messaggi Pagina 2 di 5

Fabio ha scritto: l'interpretazione di una poesia non ha limiti :wink:



E' verissimo!!! Sono d'accordo............anche con te!! 8)

Francesca... 8) :wink:

[quote="Francesca"]Sono d'accordo............anche con te!![quote]
ogni tanto può capitare :wink:

Fabio ha scritto:


l'interpretazione di una poesia non ha limiti





Anch'io sono d'accordo con te!!!




Mina :wink: :wink:

Hei terra senza nome, ...che bel tema che hai lanciato...
Premesso che ti appoggio, nel senso che ritengo la sensualità un fatto molto personale, ..vado a cimentarmi nella risposta.

"Muoviti qui, ..come una luce sullo stagno, lascia che sia del tuo passaggio appena un segno
Di canneti al vento sia l'anima libera...
E la sposa non fai..se mi vuoi..quando vuoi.."

PASSEGGERA UNICA è molto sensuale.

"Il gusto dell'amore è un altare, ed io sono l'ostia che vuoi..
Stai su di me, anche se pioggia e gelo..
T'amo di un amore sbandato, di un odore forte di vita e di noi..
Mai di giuramenti al futuro, ..è adesso , è qui, ha il sapore che hai"

CREDO è veramente sensuale

"Ora mi va..se vai così..
nel ritmo stai... di chi sei..di chi sei..di chi..
Sarà questa sera latina..a rapirmi così..
Sai tentarmi..sei il mio stop.."

SERA LATINA ... è caliente e molto "aperta".

PS: A proposito di sensualità... vorrei segnalare la copertina di "CREDO".
Hem.... non aggiungo altro (non è questo il tema) ma.. CREDO che ci siamo capiti !!!

Un salutone a tutti .

Le Corbù
Carissimi.. La sensualità ( dice il vocabolario) è una manifestazione di un gusto o di una sensibilità, ed è una condizione oggettiva o soggettiva connessa alle sollecitazioni dei sensi e al piacere.. Dice.. Dunque tornando a noi, e al mio parere sulla canzone, spiego che non mi riferivo assolutamente al testo bensì alla musicalità delle parole,ai suoni, aggiungo inoltre che ad ognuno arrivano sensazioni diverse, belle da commentare ma difficili da spiegare, perchè c'è chi la interpreta in un modo, chi in un altro. Esempio: se avessi commentato il testo di Primavera l'avrei definita una canzone malinconica, interiore, perchè il dolore è la prima cosa che si si avverte..

Ma scusate, qual'è il problema?
E per quale motivo Primavera non potrebbe essere anche una canzone sensuale?
L'artista, il poeta, lo scrittore, così pure il pittore, .non fanno arte solo per se stessi, ..altrimenti non la divulgherebbero.
Vi sono quadri nati per esprimere stai d'animo angosciosi, ma che vengono recepiti in maniera diversa.
Van Gogh spesso esprimeva sulle tele la propria inquietudine, ma nei suoi iris o nei suoi cieli impetuosi, molte persone trovano quiete o gioia.
Dunque?
Pino avrà espresso un suo statao d'animo attraverso Primavera. Ma l'arte mica deve arrivare per forza come parte!!!! Altrimenti sarebbe scienza, con regole, teoremi, leggi.

Io non ho mai intavisto in Primavera una canzone sensuale, ma grazie alla lettura offertami da Terra senza nome, posso leggerla anche e ripeto anche (cioè non SOLO), in un'accezione diversa.

Ari-saluti

Raffaella

Ho capito cosa laura trovava di sensuale in quella canzone e secondo me la sensualità di "primavera" e di altre canzoni stà, non nel senso del testo preso nella sua interezza ,ma in certe parole come Pino le canta le pronuncia dandogli vita propria,
se Pino è sensuale di suo e gli viene così spontaneamente bene......... :oops: che dobbiamo fare noi .....!
forse fare come Ulisse con le sirene...due tappi nelle orecchie..... oppure lasciarci trasportare nei suoi angoli.... :roll: :P
io preferisco (di gran lunga) la seconda ipotesi,ad esempio quando canta "cuore"l'inizio con quel tono molto basso è puro vortice tanto che ho un tonfo al cuore e rimango senza fiato con tutta l'attenzione rivolta al suono della voce che annulla tutte le parole che dice e mi rimane solo il suono di esse.

antonella :oops: non vado oltre perchè sono sempre più embarassed :wink:

Penso anch'io che Terra non si riferisse al tema della canzone dicendo che è sensuale, visto che il tema di PRIMAVERA è un tema doloroso, ma penso si riferisse alla musica, ai suoni, e a come Pino la canta.

Antonella nemmeno io voglio tappi, voglio lasciarmi trasportare anch'io dalle sensazioni che solo lui riesce a regalarmi.

Antonella "Cuore" è di una bellezza travolgente, rimango anch'io lì così incantata, quasi senza fiato, come dici anche tu :oops: la sua voce, la musica, mi trasportano lontano, lontano, nelle mie fantasie :oops:

Lorenza :D

Le Corbù ha scritto:

PS: A proposito di sensualità... vorrei segnalare la copertina di "CREDO".
Hem.... non aggiungo altro (non è questo il tema) ma.. CREDO che ci siamo capiti !!!




Si cara Le Corbù ci siamo capiti!!!! eccome!!!! :oops: :oops:.............non aggiungo altro :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

Gloria a noi e a tutti quanti i sensi nostri.. :wink:

io definisco molto sensuale l'inizio del ritornello...

io ad esempio per esagerazione di sensualità prendo Come Monna Lisa..che secondo me è imparagonabile.. :wink:

Secondo il mio personale punto di vista la canzone più sensuale è "Lei verrà"
"Lei verrà , io ne ho già sete
scenderà giù per la collina dal fiume che va.
Per noi avrò strane parole
quelle che non riesco a dire mai
parole di cui ti vergogni"
Le strane parole sembrano indicare una grande intimità e una grande complicità.
Roberta

ma bisogna dire qual'è secondo noi la più sensuale???'
Credevo si parlasse di pimavera e basta!!!!
Secondo la mia modestissima opinione la più sensuale.......nel senso mio 8).........è Sentirti! Si si si, non ho dubbi.
Questa canzone quì è una scena prorpio!!! La vedo!!

Osservate con me

..piacevole sempre, respirare d'istinto....
..già oltre il muro del suono, il tuo lamento, la mano ( non so se rende l'idea!??) 8)

Continuo

.........distesi, sudati, sentirti sentirti mia
nel segreto delle vene, tra le fusa di una notte
ospitarti piano e risentirti mia.....
No, dico, rendo l'idea??? Avete visto anche voi ciò che vedo io?????
Chi s'imbarazzasse è pregato di pigiare Stop :lol:
Io continuo a pigiare Play.......

Francesca...... :lol:

Francesca, ho provato un brivido leggendo alcune frasi di questa bellissima e.............sensuale canzone, veramente sensuale :oops:

Anch'io vedo e continuo a pigiare Play.......

Lorenza.

Francè...sei un mito...
Laura... ti appoggio in pieno...
Minny... c'intendiamo....

Ragazze, sembriamo tutte completamente ..passatemi l'espressione..."fatte di Pino".

Buon inizio di settimana e buon lavoro a tutti noi.

In special modo a te, caro Pino, che hai saputo creare questo bel gruppo di gente in empatia.

Evviva Pino, evviva la sensualità( ..anche di Primavera)!


Ciaoooooo !!!!!

Raffaella Le Corbù.

Le Corbù ha scritto:


Ragazze, sembriamo tutte completamente ..passatemi l'espressione..."fatte di Pino".





Si, hai completamente ragione!! :lol: :lol:.....................e che ci possiamo fare............... questa è tutta colpa di Pino che è così bello :oops: :oops: :oops:.............sono felice così!!!





Mina :oops: :oops:
62 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti