Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
50 messaggi Pagina 1 di 4
Vi anticiperemo diverse cose nelle prossime ore, ma non del duetto.
Ancora non sono stati resi noti tutti i duetti della manifestazione e, un po' per equità e un po' per non spezzare il pathos della gara,
non siamo stati ancora autorizzati ad anticiparvi nulla.
Magari alla vigilia dell'esibizione si saprà già o magari no... e allora solo dopo la presentazione di Pippo Baudo calerà la maschera dal volto di mister X.

Quasi quasi è meglio non sapere chi farà il duetto con Pino, è più bello che ci sia la sorpresa :wink: .
Cinzia

Nella serata di Giovedì rimarremo tutti :shock: :shock: :shock:

Io azzarderei un mio toto-duetto.
Per me il fortunato è Carlo........che ne dite???

Si parla di Mister X, quindi dobbiamo escludere una Miss?!?

renza ha scritto: Si parla di Mister X, quindi dobbiamo escludere una Miss?!?


Diciamo che di solito si dice Mister X per indicare una persona sconosciuta anche se femmina :wink:

Sono emozionato tanto, la mia speranza è che sia donna la fortunata che duetterà con Mango, a me De Bei piace molto, ma non avrebbe lo stesso impatto scenico che avrebbe una cantante più conosciuta, con tutto il rispetto per Carlo.
Il mio sogno?
Mango-Valente oppure Mango-Elisa, e fidatevi, ve lo dice un cantante, le voci di Mango e di Elisa si impasterebbero alla perfezione, non credete?

Secondo me è Carlo.

ma potrebe anche essere MANGO-CALIFANO,oppure MANGO-REITANO......
tutto e' possibile.. :D

esattoooo..forse potrebbe essere proprio Carlo De Bei!!!!! 8)

mi piace tutto questo mistero!!!!!!!

staff caro non svelarci tutto, quest' aria misteriosa che alleggia è troppo intrigante :D

giovanni75super ha scritto: ma potrebe anche essere MANGO-CALIFANO,oppure MANGO-REITANO......
tutto e' possibile.. :D


Ahahah certo tutto è possibile! Anch'io penso ( e lo spero tantissimo che dia Laura!!!) sia o Carlo o Laura. :wink:
GIURIE E CLASSIFICHE DEL 57° FESTIVAL DI SANREMO


E' un po' lungo ma interessante :wink:



Il reclutamento e la gestione delle Giurie della 57° edizione del Festival di Sanremo è stato affidato a Ipsos, che ha svolto analogo incarico nel 2005 e nel 2006. I principali elementi che contraddistingueranno le giurie nella presente edizione si possono riassumere in:

- Rappresentazione di tutte le Regioni italiane
- Giurie qualificate composte da acquirenti di Musica
- Nell’ora e mezza che precede la manifestazione, le Giurie ascolteranno in anteprima le canzoni-artisti.
- Importante presenza giovanile, in particolare c’è una serata ove tutte le giurie saranno composte da giovani
- Nella giornata di venerdì e sabato ci sarà una sintesi tra il voto delle Giurie Demoscopiche, Televoto, Giuria di Qualità

1)COMPOSIZIONE DELLE GIURIE

La composizione delle giurie, coerentemente col regolamento, ha quale obiettivo quello di scegliere giurie costituite da persone realmente interessate alla fruizione attiva di musica leggera e qualificate nel dare un giudizio.

Inoltre la norma del regolamento dell’edizione corrente (2007), analogamente a quanto previsto nell’edizione del 2006, stabilisce che le canzoni-artisti della categoria “giovani” vengano votate solamente dai giurati più giovani, ossia coloro che non hanno compiuto i 36 anni.

La giurie verranno reperite telefonicamente durante le 3 settimane precedenti il Festival tramite il centro telefonico CATI di Ipsos, sito in via Temperanza 6 a Milano.

Due giorni prima di ciascuna puntata del Festival, i giurati verranno richiamati telefonicamente allo scopo di ricordare loro l’impegno preso, raccogliere le eventuali segnalazioni spontanee di impossibilità a partecipare; ricordare l’orario di arrivo, la necessità di portare con sé i documenti.

Ipsos provvederà nella ricerca di un adeguato numero di riserve per i giurati che dovessero risultare irreperibili o che dovessero rinunciare alla nomina nella giuria

Nelle serate di Martedì 27, Mercoledì 28, Giovedì 1, Sabato 3, le caratteristiche socio-demografiche e le condizioni di eleggibilità dei giurati saranno le seguenti:
- 1000 giurati in ogni serata, con 50 Giurati in ogni sede:
- 400 giurati Nord (40%); 200 giurati nel Centro (20%); 400 giurati nel Sud (40%)
- Età: 40% 14-35 anni; 60% 36+ anni
- Sesso: 48% Uomini; 52% Donne
- Tutti fruitori “attivi” di musica pop, rock, leggera; si considerano fruitori attivi coloro che soddisfano almeno una delle condizioni:
1. Acquisto di almeno 2 CD / DVD musicali/ Singoli/ MP3 negli ultimi 12 mesi, includendo tutti i canali: negozi-grandi magazzini, edicole, corrispondenza, internet, sia per se stessi che per regalo
2. Partecipazione ad almeno un concerto negli ultimi 12 mesi

Nella serata di Venerdì 2, le 20 giurie saranno composte da 1000 individui (50 per giuria) di età compresa tra i 14 ed i 35 anni;

2)FUNZIONAMENTO DELLA GARA

Prima serata – 27/2/07
- Verranno interpretati e votati 10 canzoni-artisti della sezione Campioni,
- Verranno interpretati e votati 7 canzoni-artisti della sezione Giovani,
- le 4 canzoni-artisti della sezione Giovani con il voto più elevato nella serata verranno ammessi alla 4 serata

Seconda serata – 28/2/07
- Verranno interpretati e votati 10 canzoni-artisti della sezione Campioni,
- Verranno interpretati e votati 7 canzoni-artisti della sezione Giovani,
- le 4 canzoni-artisti della sezione Giovani con il voto più elevato nella serata verranno ammessi alla 4 serata

Terza serata – 1/3/07
- Verranno interpretati e votati le 20 canzoni-artisti della sezione Campioni, in versione riadattata e con l’ausilio di ospiti;
- verrà introdotto il Televoto per questa categoria; il Televoto verrà aperto durante l’esibizione di ogni artista e chiuso dopo un tempo prestabilito uguale per tutti i concorrenti, e poi dalla fine della serata fino alla serata di sabato.

Quarta serata – 2/3/2007
- Verranno interpretati e votati le 8 canzoni-artisti rimasti in gara della sezione Giovani, votati dalle giurie demoscopiche composte solamente da giovani 14-35 anni.
- Verrà introdotto il Televoto per questa categoria; il Televoto verrà aperto durante l’esibizione di ogni artista e chiuso dopo un tempo prestabilito uguale per tutti i concorrenti.
- Verrà istituita una Giuria Di Qualità, che esprimerà le proprie valutazioni con un voto numerico rispetto ad ogni canzone-artista
- Il risultato complessivo sarà dato da una combinazione dei risultati delle 3 differenti modalità di voto, percentualizzati. La combinazione sarà così espressa:
- Giurie demoscopiche: 50%
- Televoto: 30%
- Giuria di qualità: 20%

Quinta serata – 3/3/2007
- Verranno interpretati e votati le 20 canzoni-artisti della sezione Campioni,
- Il risultato terrà conto del Televoto complessivo dei telespettatori
- Verrà istituita una Giuria di Qualità, che esprimerà le proprie valutazioni con un voto numerico rispetto ad ogni canzone-artista
- Il risultato complessivo sarà dato da una combinazione dei risultati delle 3 differenti modalità di voto, percentualizzati. La combinazione sarà così espressa:
- Giurie demoscopiche: 50%
- Televoto: 30%
- Giuria di qualità: 20%

3)DETTAGLIO RIGUARDO LE CARATTERISTICHE DELLA VOTAZIONE/VALUTAZIONE DELLE CANZONI

- Nel periodo di tempo che intercorre tra la composizione delle giurie (18,30 circa e l’inizio della manifestazione 20,45 circa) i giurati potranno familiarizzare con le canzoni-artisti in gara nella serata

- I voti verranno attribuiti immediatamente dopo la fine di ogni esibizione, utilizzando una scala da 1 a 10: verranno immediatamente computati in ogni sede.

- Le operazioni di voto ed i risultati, sia a livello locale che nazionale, dovranno essere controllati e validati da notai presenti in tutte le sedi.

- I risultati finali dovranno essere comunicati al Committente entro 10 minuti dalla fine del voto.

- I risultati parziali giornalieri (non aggregati) delle singole votazioni saranno noti solo al Notaio

- Le classifiche saranno compilate solamente nelle giornate di:

- Martedì, Mercoledì e Venerdì – per i Giovani – martedì e mercoledì utilizzando il solo voto della giuria, venerdì con il punteggio totale ottenuto dalla media ponderata dei risultati delle tre forme di giudizio: Giuria Demoscopica, Televoto, Giuria di Qualità.

- Sabato – per i Campioni – con il punteggio totale ottenuto dalla media ponderata dei risultati delle tre forme di giudizio: Giuria Demoscopica, Televoto, Giuria di Qualità

:roll: :roll: :roll:

Stamane mi son venuti in mente altri due probabili mister x che potrebbero duettare con Pino: Claudio Baglioni o Lucio Dalla!
Visto che la persona con cui duettare la sceglie l'artista, perche' non proporglielo a qualcuno amico, con cui ha gia' collaborato in passato?
Tra i due, preferirei Dalla. Baglioni, lo vedo troppo protagonista...non vorrei che soffocasse il nostro Mango!!!!
50 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti