Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
15 messaggi Pagina 1 di 1
Ormai non è una novità, ma sta diventando sempre più spesso uso e costume dei fruitori di musica, stiamo parlando del download legale.
Questa notizia però può trovare interesse anche per chi è ancora legato al più tradizionale compact disc.

I brani di Sanremo e logicamente anche CHISSA’ SE NEVICA, potranno essere acquistati già al termine della prima serata del festival.
Dalla mezzanotte del 27 febbraio le canzoni in gara saranno in vendita sui vari canali di distribuzione: nei negozi, sulle piattaforme digitali e di telefonia mobile. A confermarlo è il presidente della Fimi Enzo Mazza che anticipa anche le novità di quest’anno.
Tramite cartelli in sovrimpressione con il codice dell'artista e della canzone, subito dopo l'esibizione, sarà possibile acquistare online le suonerie originali e i brani musicali (in versione discografica, non quella live sul palco dell'Ariston). Nella prima serata, quando si esibiranno 10 Big su 20 e
7 Giovani su 14 (le altre canzoni saranno presentate, senza votazione, attraverso videoclip realizzati dall'organizzazione), "su richiesta dell'industria musicale saranno fatti ascoltare - aggiunge Mazza - anche i refrain dei brani previsti nella seconda serata, così da eliminare il vincolo dell'inedito".

Noi pensiamo che la cosa servirà a tutti noi per colmare la lunga attesa che va dall'esibizione del 27 febbraio all'uscita dell'album del 2 marzo, che dite? :wink:

io preferisco prenderlo con il cd insieme al singolo materiale..senza download :D
:lol: :lol:

senza dubbio può interessare a molti..ma io preferisco il mio bel disco comprato giorno 2 al negozio con tanto di libricino e immagini e testi.. :lol:

DOMENICO ha scritto: senza dubbio può interessare a molti..ma io preferisco il mio bel disco comprato giorno 2 al negozio con tanto di libricino e immagini e testi.. :lol:


Anch'io!! :wink:
Loredana

Difficilmente interveniamo esprimendo un parere personale, ma neanche noi siamo immuni alla magia dell'albero delle fate...
a dire il vero anche noi siamo molto legati al compact disc classico con tanto di copertina e foto,
e allo stesso tempo nei nostri ricordi si materializza la sagoma sbiadita del vecchio vinile ormai andato in pensione da diversi anni.

La tecnologia avanza, ci sono nuove tecniche, nuovi format, nuove abitudini...
Noi continueremo ad essere legati al compact disc, ma nell'era degli i-pod magari un download fatto il 27 sera può ritagliarsi il suo piccolo spazio.

Lo scopo principale di questo topic, comunque, era quello di fornirvi una notizia in più e se Mango avesse cantato la seconda sera,
poteva risultare molto più allettante di quanto possa sembrare adesso.

Avete fatto caso al nuovo regolamento di Sanremo?
"su richiesta dell'industria musicale saranno fatti ascoltare anche i refrain dei brani previsti nella seconda serata, così da eliminare il vincolo dell'inedito".
Così facendo dopo la mezzanotte del 27 febbraio si potranno scaricare anche le canzoni in gara che verranno eseguite la seconda sera del Festival, cosa che poco riguarda a noi che siamo interessati a Pino.
Ma se avesse cantato la seconda sera...? :wink:

Sicuramente la mattina del 28 quando arrivo in ufficio effettuo il download sul pc la sera vado a prendermi il singolo e quando disponibile avrò il brano anche sul telefonino :D

miiii.. :lol:

Con Mango il download non esiste!!! negozio per sempre!!!! :D

flafla88 ha scritto: Con Mango il download non esiste!!! negozio per sempre!!!! :D


io per Mango e Depeche Mode solo originali. Ma ci sarà pure il vinile di quest'ultimo album???

ovviamente solo l'originale..ma una bella anteprima sul pc nn guasta mai..grazie staff!! :wink:

Anch'io attenderò l'originale che arriverà Venerdi!!!!






Mina :wink: :wink:
Attenderò il cd originale come ho sempre fatto....anche per motivi scaramantici. E poi, in bella vista ! nella vetrinetta dedicata a Mango
dove raccolgo di lui proprio tutto dagli articoli alle foto, dalle recensioni
fino all'ultimo dei CD. Appunto. tornado.

Benissimo! :D :D :D
Così già da domani sera potrò avere la canzone nel mio pc e come suoneria sul cellulare...
Poi mi farò un sacco di squilli così la gente che mi è intorno ascolterà la nuova canzone di Pino fin da subito...
Magari piacerà ancora di più e da subito e magari ci scappa pure qualche televoto in più... :lol: :lol: :lol:

Logicamente da venerdì mi fionderò nei negozi per comprarmi il CD e il singolo...

sapete su quale sito sara' possibile acquistare dalla mezzanotte il singolo?

007mcgyver ha scritto: sapete su quale sito sara' possibile acquistare dalla mezzanotte il singolo?


Io penso su tutti i siti che si occupano di musica digitale
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti