Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
38 messaggi Pagina 1 di 3
mi continua a tornare in mente:
"Chissà se nevica alla fine del mare, se e' vero quel taglio di sole..."
La trovo cosi' forte, pittorica....ricordo che durante l'esibizione ha messo un accento sulla parola "taglio".
Ancora una volta il mare....
Adonella

P.S.
Aspetto le Vostre frasi 8)

La frase che a me è rimasta impressa è questa: se rideranno ancora i salici in fiore nel dondolare questo amoreeee.... non per le parole ma l'espressione di Pino mentre cantava, con quel suo sorriso da cucciolotto tenero e dolce!!! :oops:

dalla prima volta che l'ho letta il verso che mi è rimasto più impresso SE è DISPARI IL FREDDO DEL CUORE
mi piacerebbe sapere se questo verso l'ha scritto mango oppure ha dato un piglio anche Carlo De Bei
e poi le ripetizioni di ADESSO, E TU BELLA SEMPRE...
fantastiche

a me la frase:
volevo dirti adesso
che tra le foglie adesso non c'è
l'umore del tuo passo
serenità che adesso non c'è..

ciao thommyyyyyyyy
si anche a me quella strofa piace tantissimo....volevo dirti adesso che tra le foglie adesso non c'è L'UMORE DEL TUO PASSO

un immagine bellissima

"la vita è sempre quel darsi all'anima"...

A me la frase che in assoluto piace di più è:”…se rideranno ancora i salici in fiore nel dondolare questo amore.” E’ un’immagine troppo suggestiva.
Nella registrazione (che ormai ho visto 1500 volte) Pino sorride mentre pronuncia questa frase e quando dice “dondolare” socchiude gli occhi con un’espressione di una dolcezza infinita che io, già in estasi, sento l’anima sciogliersi come neve al sole.
Sai Pino, volevo dirti adesso che se vado a finire alla neuro…… è per te.
:P Cinzia :P

Sono d'accordo con Cinzia. Anche a me ha colpito tanto la frase
"...se rideranno ancora i salici in fiore nel dondolare questo amore”...la trovo di una dolcezza e tenerezza infinite.
T.

"se da un tramonto è giusto prendere un fiore
che possa rifiorire ancora"

Questa.......

Nora

Nora 69 ha scritto: "se da un tramonto è giusto prendere un fiore
che possa rifiorire ancora"

Questa.......

Nora

questa è stupenda ma "quel dirti addio non è conveniente" così diretta quando si parla della fine di un amore, questa diviene una frase sussurrata dal cuore senza ipocrisie senza forzature.
Nel suo album la parola neve è ripetuta ancora...e poi con quel "chissà se nevica alla fine del mare..se è vero quel taglio di sole" avrebbe voluto dire forse.. (secondo la mia interpretazione)..nella vita non si può prevedere nulla che metaforicamente è associato alla "fine del mare"..la vita può sorprenderci meravigliosamente anche all'inverosimile..così magica e reale, quel taglio di sole che si scorge all'orizzonte sarà vero?! o è la sola trasposizione dei nostri sogni progetti al di la dei quali c'è una grossa incognita, perchè non tangibile non palpabile essendo al di la del nostro sguardo dei nostri occhi...al di la di tutto.. perchè l'orizzonte è una trasposizione visiva di chiunque lo guarda e pertanto mutevole..e irrangiungibile perchè quando avrai cercato di avvicinarlo col pensiero lui sarà sparito si sarà allontanato, sarà mutato e forse allora sarà già calato anche il sole..e qualcuno aspetterà il nuovo giorno..
:wink:

Si hai ragione adonella anke io ho notato quell'accento...MAMMA KE BELLO.....è GRANDE...Anke con dei piccoli accenti riesce a colpire nel segno!! :wink: :lol: GRANDE PINO!!GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

verissimo proprio oggi ci pensavo a quella frase..e anche a "se rideranno ancora i salici in fiore"..quanta poesia in questo testo..e se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei

Chissà se nevica alla fine del mare...
favolosa.

Chissà se nevica ha un testo ricchissimo, e anche per questo forse poco immediato. Ecco, forse è stato proprio questo il limite di Chissà se nevica al festival. La poesia. Non dimentichiamo che l'anno scorso hanno vinto i piccioni... ma quelli volano via, cosi come le filastrocche di Cristicchi (lodevole il testo, ma la canzone non mi piace) e gli acuti insipidi di Al Bano... ma i nostri cuori sono innevati della magia di una canzone straordinaria.

La frase di "Chissà se nevica " che mi colpisce molto è:


................La vita è sempre quel darsi all'anima intensamente..........



Mi piace davvero tanto!!!!



Mina :wink: :wink:

"Volevo dirti adesso
che sto vivendo adesso per te. "

"La vita è sempre
quel darsi all’anima intensamente "

Sono bellissime per me queste due frasi! Spero di poterti sentire presto in concerto! Un abbraccio!
38 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron