Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
33 messaggi Pagina 1 di 3
"Topichino"...
Non so citarvi la fonte perchè in queste ore ci si perde tra le news, comunque pare che, in una dichiarazione - recensione, il "maestro" Franco Battiato abbia detto la sua su Sanremo: la sua canzone preferita in gara è "Chissà se nevica".

La classe non è acqua... :lol:

Roberta

:lol: :lol: nn so perchè..ma mi sta piacendo battiato ahahah

Seriamente???? Impossibol... però!!! Intenditore!!! :wink:

A me non sorprende: una volta Mango disse che aveva molti colleghi che sono suoi fans, e ne cito'alcuni, tra cui Battiato, Zucchero, Giorgia.

Solo per dire che dopo il primo ascolto delle canzoni del nuovo disco, musiche e testi molto densi, ci ho trovato delle "atmosfere" di Battiato come pure di De Andrè (non so se Pino sarebbe d'accordo con questo!).

Comunque, ragà, stanotte ho sognato che... nevicava

il sogno mio di adesso è per te.

d.Max

P.S. cara Roberta, non riesci proprio a risalire alla fonte? Mi faresti un grande piacere.
Purtroppo la fonte mi è sfuggita, ho letto la notizia su un sito web, ma era appunto una citazione e non la fonte stessa. Vedrò di approfondire le ricerche...

Roberta

Chissà se nevica ha sicuro atmosfere di Battiato, per il resto devo ancora ascoltare

Ho sognato che Mango arriva 3°... un buon risultato.. Svegliatemi! :cry: :D

Non poteva essere altrimenti! Battiato è un grande intenditore, dopo Mango è il mio preferito.

ant ha scritto: Ho sognato che Mango arriva 3°... un buon risultato.. Svegliatemi! :cry: :D


Noooooooooooooooooo!!!! Essere terzi è come ricevere lo zuccherino.
Essere primi è un buon risultato.
Domani, chi non ha visto sanremo vorrà sapere chi ha vinto, non chi è arrivato terzo!!
.......e poi terzo dopo la paranza o la rosa???? Mariiiiiiiiiaaaaaaaaa!! Mischino!!!!

Francesca :shock: :?

Sapere che un grande cantante come Franco Battiato consideri la canzone di Pino la sua preferita è davvero meraviglioso.
Pino sei straordinario!
Baci Roberta
Roberta ha scritto: "Topichino"...
Non so citarvi la fonte perchè in queste ore ci si perde tra le news, comunque pare che, in una dichiarazione - recensione, il "maestro" Franco Battiato abbia detto la sua su Sanremo: la sua canzone preferita in gara è "Chissà se nevica".

La classe non è acqua... :lol:

Roberta


non mi pare....

sono contento che un grandissimo come Battiato tifa Mango!!!Tra l'altro io ascolto Pino e Battiato quasi alla stessa maniera.... :P :P
[quote="salvodepeche"][quote="Roberta"]"Topichino"...
Non so citarvi la fonte perchè in queste ore ci si perde tra le news, comunque pare che, in una dichiarazione - recensione, il "maestro" Franco Battiato abbia detto la sua su Sanremo: la sua canzone preferita in gara è "Chissà se nevica".

La classe non è acqua... :lol:

Roberta[/quote]

non mi pare....[/quote]

anche a me.....sarà pure bravissimo battiato...a me piace tanto.....ma è anche famoso per il suo carttere!!

Bhè, ragazzi, Franco Battiato è un artista raffinato ed uno studioso in evoluzione. Come Pino, anche lui ha fatto la scelta di vivere fuori dai riflettori. Come Pino, coltiva le sue amicizie, senza necessariamente farne un buissness (pare sia amico anche lui di Lucio Dalla, per esempio).
Nella sua Sicilia, non sacrifica la sua vita per i rotocalchi.
Pino, d'altro canto, ...bhè diciamocelo..anche lui non propriamente noto per un caratterino..diciamo.. proprio facile facile... (PINO NON T'ARRABBIARE..MA PASSI PER UNO RISERVATO ED UN PO'... SCORBUTICO..ECCO, L'HO DETTO !!!!!), sta a Lagonegro...insomma, ..le similitudini sembra ci siano.
E comunque, al di là delle scelte personali, elogi provenienti da Battiato, trovo siano davvero lusinghieri. E non mi stupiscono.
Bravo Franco, fatti sentire !
33 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron