Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Ciao a tutti,
sono iscritto da parecchio al Forum, ma per motivi lavorativi non intervengo spesso, anche se vi leggo sempre molto volentieri.
Che dire... l'esebizione live di "Chissà se nevica" versione acustica con Laura Valente è spettacolare, da brivido, da commozione.
Mango è l'unico che riesce a farmi inumidire gli occhi ascoltando musica e testi. Credo che se questo Festival è oggettivo e meritocratico non potrebbe che avere un vincitore assoluto. Anche se molto dipenderà adai voti dei telespettatori e lì, si sa, la conoscenza e l'apprezzamento musicale è prettamente soggettivo. Noi non possiamo che sostenere Pino e Laura.
La canzone è bellissima e si sente l'influenza di Carlo (De Dei? il chitarrista...) nelle sonorità.
Il sound ritma tra Disincanto e Ti porto in Africa, passando per "Mio fiore mio" di Ti amo così. E' ormai un sound targato Mango, riconoscibile ma non per questo scontato. Anzi...
I testi, anzi le poesie, non si discutono. "Chissà se nevica" ha tutte le potenzialità per vincere. Comunque vada, se questo è il singolo che rappresenta il nuovo album e che introduce il Tour che verrà... sono sempre e comunque contento. Grazie Pino delle emozioni che ci dai...
Pino, in occasione di "Tu si" a Sanremo, ti ha dato molto fastidio sentirti dire critiche del tipo "Mango ha rifatto se stesso". Io non intendo dire assolutamente questo ma, semplicemente, che ormai la forza della tua musica, la profondità dei tuoi testi sono marchi di fabbrica. Solidi, inimitabili!
Che ne pensate?

Tuccio

Quel che dici, mi piace... "Chissà se nevica" in duetto e una cosa a due, sono due voci che ti entrano dentro, ti mescolano l'anima...."emozioni"
L'interpretazione di Mango nella prima serata, e stata un pò "disturbata" dall'emozione, diciamo che nella prossima, via le emozioni, si fa sul serio.... Il testo mi fa pensare a "Piccolissima", :wink: .. e Mango, la musica e sua.. che c'è da dire? Unico!
Il Mango rock? Mi piace moltissimo.... il Mango autore? Ancor d +...
Ti abbraccio Tuccio...
(Per quanto riguarda il televoto, conterà solo il 30% dei voti, vediamo un pò la giuira che ci combina... Male che vada (mi tocco, e lo rifaccio!) per me Mango, è il vincitore assoluto delle mie emozioni, ho avuto anche la fortuna nel dirglielo telefonicamente questo pomeriggio in diretta su VideoItalia,
"La vita è sempre quel darsi all'anima Intensamente" e questo dice tutto... Viva l'amore, viva Laura, viva Mango! .... :wink: )

ciao Ant...
speriamo bene. Io ci "Credo" :D
Di seguito il link con un'intervista di Pino: occhiali scuri e pizzetto particolare. Grande stile, ottima presenza ... è Mango!

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiU ... 54,00.html

Te la 6 registrata la puntata di RadioItalia?

Prima parlavo di De Bei. Te la senti l'influenza di questa chitarra distorta e dolce, rockettara e pulita? "Alma" non mi ha fatto impazzire ma... il ragazzo ci dà forte! :)

saluti

Putroppo No.. :cry: ci si legge! forza Mango... :D
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti