Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
109 messaggi Pagina 8 di 8

come mi piacerebbe ascoltare "Non è il cuore" dalla voce di Pino....ma a proposito sapete come mai il DVD del Disincanto Tour non è stato poi mai realizzato? Si diceva che veniva registrato al concerto di Torino nel 2004...lo aspettato con ansia...che peccato!!!

Grazie staff per la risposta riguardante "non è il cuore".

Per me "L'albero delle fate sa di fantasy ispirato alla natura (chissà se nevica, l'albero delle fate, seme di mandarino), e al trascendentale (sorprenderò l'immenso, dentro me ti scrivo, la saggezza e il pane) e tutto questo anche negli arrangiamenti.
Ma ci vuole un ascolto impegnato, altrimenti tanto vale sentire canzonette puerili!
Concordo con chi ha detto all'inizio, che un album va prima "metabolizzato", ma poi il risultato è eccellente.

E' stato il primo album degli artisti sanremesi che ho comprato.Sebbene il pezzo festivaliero sia qualcosa di già sentito,L'albero delle fate è un lavoro abbastanza riuscito come canzoni e arrangiamenti poi la voce di Pino fa il resto....col tempo avrà perso qualcosa in potenza,ora Mango gioca più con le tonalità cmq la voce di Mango è sempre una delle più originali del panorama musicale italiano.
Tra i pezzi che preferisco del cd ci sono oltre a Chissà se nevica,La saggezza e il pane e la title-track che riecheggia un po'dei brani anni 80 di Pino,l'orientaleggiante Seme di mandarino e la rarefatta Sorprenderò l'immenso,che chiude l'album.
109 messaggi Pagina 8 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti