Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
109 messaggi Pagina 6 di 8
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8 Prossimo

Niente Caro o Cara nn so....Quando vuoi... :wink: :lol:

non mi era mai capitato di non saper scegliere in un album di mango la piu'bella perchè mi piacciono tutte e 12 :lol: oggi x esempio la piu'bella mi sembra e ti amo piu'di me,domani forse un altra :lol:

Muta e rapita da tanto splendore, mi chiedo come poter fare la recensione di un’emozione:
avrei bisogno di un pennello da intingere in un arcobaleno
mi servirebbero note innamorate da suonare a occhi chiusi
vorrei creta rossa per scolpire un cuore immenso
ma ho solo lettere da annodare e parole per dire.

Mi immergo nella Tua musica e divento strumento “che non si scorda mai”
Ascolto la Tua poesia e divento strofa di sonetto antico
Sprofondo nel Tuo mistero e divento Fata sospesa ad una quercia

Dopo il primo ascolto forsennato e goloso, che lascia senza fiato per l’ebbrezza del nuovo, seguono i momenti del lento fluire delle emozioni, diverse per ciascun brano: ci si appropria di quello che ti fa sognare, si consuma quello che ti appartiene, si “salta” quello che “magari lo ascolto dopo”, si piange su quello che ti apre un dolore.

In quest’ultima meraviglia la capacità di contemplare i paesaggi interiori è straordinaria: le parole penetrano nell’ essenza delle cose e la trascrivono in termini impalpabili, diventano esse stesse musica in un amplesso delirante con la Voce magica che le canta.
Molti passaggi sono colorati da una nota di sottile malinconia, che trafigge il cuore come vento leggero o come violento uragano: sono questi i momenti in cui il canto trascina, le parole comunicano il miracolo della Poesia, mentre la musica scende immediatamente nell’anima, superando i confini del reale.

Qui il senso della vita
è come l’albero delle fate
che cresce forte come un mantello
in cui riavvolgo, in me, questo e quello.



Annapaola
La mia recensione è questa:
Strepitoso! Intenso! Questo è Mango... :wink:
Inzio col dire che Ti Amo Così mi entusiasmò al primo ascolto!
Ma questo Albero delle Fate, mi sta "entrando dentro"...
Ma quant'è bello?
Le mie fate sono:
Chissà se nevica, L'Albero Delle Fate, Seme Di Mandarino, E Ti Amo Più Di Me, Sensazionale :wink:
senza nulla togliere alle altre "fate" per non chiamarle "perle"..
Sono molto felice, molto di più di quanto si possa immaginare...
La tua voce... Brivido, intensa, sempre bella....
Quel "sei sempre qui"..... ripetuto fino all'emozione! :D
"Pioggia sei, e bagnami soltanto tu" che dire di questa frase?
Non sò che dire, ho bisogno di altri ascolti...
Comunque, è un capolavoro, ogni album e sempre più bello!
Grazie Mango, mi sorprendi sempre +....
Antonio...

Visto Antonio...............ke ti dicevo.........Ora hai capito ke puoi fidarti di me........ :lol: :wink: :wink: è SEMPLICEMENTE SENSAZIONALE!!!!!!!!!!!!!

Anche per me è difficile ipotizzre una "recensione", troppo presto, canzone per canzone con calma e al tempo debito...
ora resto "muto e rapito"(Annapaola) imprigionato tra i rami dell'albero delle fate.
Quanto io ami il verbo degustare è cosa nota, eppure, anche se l'album è (vorrei dire ovviamente) "per palati fini" (D.Max), secondo me contiene "emozioni" di un'immediatezza sorprendente.
Personalmente ho goduto di questo impatto soprattutto con "L'albero delle fate", "La fine delle poesie" e "Che difficile canzone sei".
E ora, vogliate scusarmi, torno nel mio silenzio e resto in ascolto ancora un po'...
Solo un'ultima cosa: grazie per queste emozioni.

Demo

A parte "chissà se nevica" (ascoltata a Sanremo più di una volta), la prima volta che ho ascoltato l'ultimo lavoro di Pino ho avto il timore di non essere soddisfatto soprattutto dopo "ti amo così"..... ballata d'amore meravigliosa, insieme a tutto l'album. Il mio timore, però si è rivelato vano soprattutto dopo aver ascoltato più volte le canzoni prestando attenzione prima ai testi, poi alla musica e soprattutto alla musicalità delle parole che si cullano e adagiano sulle basi. Mi aspettavo, però, che all'interno del cd ci fosse anche il duetto con Laura di "Chissà se nevica " proposto a sanremo che è incantevole.

CONTE G. stesso effetto anche a me.. invece...
Mi stò drogando..
CHE DIFFICILE CANZONE SEI, è bellissima!

Tu che fai di me il coro dei miracoli
non pensi che la poesia sia parte del più debole...

E' bellissima ...
...ma non so che fare senza te con te
se l'amore taglia in due quella fame mia di te
dall'ironia ...
che difficile canzone sei è la perla di questo nuovo cd

Grintosa vera mi scorre più che mai dentro.

Ele 77

Ciao a tutti sono una new entry ed è la prima volta che scrivo, non poco emozionata.........! Che dire? Semplicemente che quest'ultimo album è MERAVIGLIOSO.......! E' difficile dire quale sia il brano più bello.......Lo sono tutti......! Ma posso dire che provo un brividino in più quando ascolto E TI AMO PIù DI ME e SENSAZIONALE.

Ciao benvenuta!!!

Ciao e benvenuta anche da parte mia!!!







Mina :wink: :wink:

benvenuta stelladelnord! 8)

Grazie ragazzi......Non vedevo l'ora! Sapere che ci sono tante persone che condividono la mia stessa passione è davvero una bellissima sensazione. E Pino è la mia grande passione......

Ciao Stelladelnord, benvenuta.

Lorenza.
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8 Prossimo
109 messaggi Pagina 6 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron