Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
109 messaggi Pagina 7 di 8

io vorrei esprimere cosa sento ogni volta che
ascolto questo diamante denominato “l’albero delle fate”,
ma non penso di riuscire nell’intento, anche se con il
senno di poi...
ad ogni buon fine, ci provo lo stesso…


dall’uscita di questo capolavoro, per ogni singolo brano,
sono pervaso da una vera e propria commozione… avete
presente i bimbi quando ricevono un dono? Ebbene, sembra
proprio di ritornare indietro nel tempo… m’immedesimo nei
testi, cerco di imitarne persino le perle di voce che adornano
le frasi (come “sei sempre qui, sei sempre quiii, ecc. –
ahimè con scarsi risultati), divento produttore, regista ed attore…

divento ramo dell’albero, ballerino di flamenco, Poeta per caso,
germoglio di mandarino, amante sopraffino, saggio come mia Madre,
scrittore delle mie storie, candido come fiocco di neve, e strano… m’illudo
di essere il negativo protagonista di “Sensazionale”…


non riesco a scegliere la più bella, ma “ai tuoi sogni”, sono
sincero, come arteria ostruita la devo by-passare…
non me ne voglia Qualcuno, m’intristisce da far paura!


che regalo…volare con la fantasia e pensare di essere tutto e di più…


in attesa di vedere il film…grazie, Mango

E' un album bellissimooooooo!!!!!
Un grande... Forza Pinoooooo!!!! :wink:

Cosa ne dite delle immagini allinterno del book? io le trovo rilassanti e danno veramente quel senso di magia che l'albero delle fate emana attraverso le parole e le melodie di Pino......

Si davvero belle le foto c'è da dire ke anke il soggetto fa la sua parte...ihihihihihi :oops: :wink:

Allora: devo essere sincera, al primo ascolto questo cd nn mi aveva colpita. Ma c’è anke da dire che il primo ascolto è stato un po’ “distratto” perché facevo alcune cose e quindi non ho potuto prestare la giusta attenzione.
Adesso posso dire che questo cd è davvero uno dei migliori di Pino, almeno secondo il mio gusto. Lo trovo davvero ottimo. Bellissima anche l’atmosfera del cd con le foto e il simbolo della fatina… davvero un lavoro squisito.
Ma passiamo a commentare le singole canzoni:
Chissà se nevica: mi ha presa subito al primo ascolto a San Remo.
La saggezza e il pane: devo dire ke è l’unica canzone ke nn mi piace tanto, ma di questo parlerò meglio nell’apposita discussione. Diciamo ke nn riesco ancora a trovare qualche punto particolare ke mi piaccia.
L’albero delle fate: tenerissima!! Una musica davvero molto delicata, e quel “sei sempre qui” è bellissimooooo!!!!!!!
Dentro me ti scrivo: anche questa molto bella, anke se ai primi ascolti non mi piaceva tanto.
Passo flamenco: non so xkè ma quando ho letto il titolo ho pensato ke nn mi sarebbe piaciuta, invece mi ha stregata subito. Passionale e molto sensuale.
Seme di mandarino: penso si sia capito già da altri miei interventi, mi piace molto. Allegra, vivace e anche decisamente sexy. Mi fa stare davvero bene. Bella, bella, bella.
E ti amo più di me: è meravigliosa già dal titolo!! Una canzone d’amore doc.
Ai tuoi sogni: ai primi ascolti non mi attirava molto, ma devo dire che è una delle migliori. Così “diversa” dalle altre, la trovo originale e molto ben riuscita. Ottima la musica.
La fine delle poesie: la mia preferita!!!! Mi piace in ogni cosa… musica, testo, interpretazione……. Wow!!!!!!!!!!!!!!
Sensazionale: molto accattivante, anche se preferisco canzoni di storie d’amore ke vanno bene….. che ci volete fare… io sono sentimentale…
Che difficile canzone sei: la sua forza è la semplicità.
Sorprenderò l’immenso: come già detto non apprezzo molto il finale, ma per il resto (cioè la prima parte cantata) è davvero molto bella e delicata… da brivido!!
Concludo solo dicendo: BRAVISSIMO PINO!!!!!!!!!!! Non vedo l’ora di poter ascoltare tutte queste meraviglie dal vivo!!!!!!!!

Pur avendo comprato il CD appena uscito, solo ora lascio la mia impressione, anche se ero convinto d'averla già inserita, ma non la vedo! :(
Il CD è a dir poco favoloso, più lo ascolto e più mi piace!!!

Anche a me questo favoloso cd provoca uno strano effetto...più l'ascolto e più aumenta il desiderio di ri-ascoltarlo: è come se ogni volta scoprissi delle sfumature sempre nuove.....

Ragazzi io lo ascolto anche a ripetizione .... magari anche per 10 volte al giorno..... :oops: :oops: non riesco ad ascoltare qualche altra cosa... al massimo ascolto "ti amo così - piccolissima - d'amore sei d'amore dai" e poi per il resto SOLO l'abero delle fate!!!! :D :D

Ascoltarlo la mattina, quandi ti svegli... Che belloooo!!

La 3,4,6,7,9,10,11.... a ripetizoneeeeee!!!!

CHE ALBUM SPETTACOLAREEEEE :wink:

Solo da pochi giorni ho avuto la posibilità di ascoltare l'album e mi ha colpito particolarmente SENSAZIONALE. A proposito per chi si ricorda "Non è il cuore" scritta per Dennis, ho notato una somiglianza nell'arrangiamento con una chitarra nel ritornello +o-.....voi cosa ne pensate?

Si è vero ora che me lo fai notare come tipo di canzone e molto simile a NN è IL CUORE.... :wink:

:lol: :lol: beh arty, abbiamo notato in molti che troviamo tante somiglianze in quella canzone..hihihihih ora c'è pure "non è il cuore" di Dennis :lol: :wink:

Artik... che cd hai ascoltato? Ma no! :cry:

Ma!!!! a proposito di Dennis e "non è il cuore", la canzone è bellissima e l'ho sentita dalla voce di Pino durante il concerto "disincanto tour". L'ha percaso incisa?? Qualcuno sa qualcosa??

Conte G. ha scritto: Ma!!!! a proposito di Dennis e "non è il cuore", la canzone è bellissima e l'ho sentita dalla voce di Pino durante il concerto "disincanto tour". L'ha percaso incisa?? Qualcuno sa qualcosa??


No, Mango non ha mai inciso Non è il cuore.
L'ha soltanto cantata durante il Disincanto tour.
109 messaggi Pagina 7 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron