Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
18 messaggi Pagina 2 di 2

già il titolo è fonte di grande riflessione, abbiamo il nutimento principale per l'anima"la saggezza" e per il corpo"il pane"e qui ci sarebbe da parlare all'infinito......
ma c'è una frase che mi ha fulminato e che mi prende facendomi pensare

e di un' eterna malinconia
farò una bella di notte che
si risveglia principessa, sai

è proprio un testo magnifico su una musica altretanto particolare......


antonella

Io ho sempre sostenuto che, una delle prerogative positive dell'Arte, è la libera interpretazione:
l'acchiappo delle vibrazioni emozionali sempre molto personale ed in qualche modo legato al nostro stato d'animo del momento.
Sarà perchè i tanti concerti visti, mi hanno lasciato dentro una bellissima stagione (a parte qualche episodio da dimenticare) ed hanno fatto riaffiorare in me sconfinate sensazioni, un pò sopite da un quotidiano a volte piatto...
Ho l'impressione che l'ispirazione per scrivere questa bellissima canzone, Pino l'abbia tratta dallo scambio emozionale che intercorre tra noi fans e Lui, durante i concerti.

e di un'eterna malinconia
farò una bella di notte che
si risveglia principessa sai....


Contrariamente a quando si può pensare....secondo me, "bella di notte" è riferita alla nostra gioia di vivere, alla nostra sincera allegria nelle lunghe serate calde (in attesa dei concerti) e nel procrastinarsi della notte, quando le prime note ci fanno sognare e volare nel mondo fatato delle principesse di un tempo....ognuna, tutte principesse di un solo re....con un solo sguardo....

Semplice e nuda come mani in su
in questa vita rampicante in me
sto attento a te
io sto al centro di me.


Quando battiamo le mani a ritmo e ci scateniamo inseguendo i Suoi movimenti e mentre noi restiamo attentissime a Lui ed a tutto ciò che ci propone, Lui si carica e ritrova se stesso dando il massimo....

A mia madre prego la sapienza e il lume,
quel piccolo infinito
che non è mai finito con te
io ho il centro di te
io ho il centro di me


In quei frangenti Lui sembra raccogliere il massimo delle energie e della concentrazione per impegnarsi di più nell'esibizione, nella continua ricerca della perfezione.
Il piccolo infinito del suo mondo non finirà mai finche sarà avvolto dall'amore forte, vero e sincero dei fans e da lì, lui trarrà la forza per continuare questo stupefacente rapporto di scambio interminabile ed emozionante....spero sia sempre così.....


Rondini a mille come mani in su

Su questo non ci sono quasi dubbi...qualche tempo fa ci siamo definiti le rondini di Mango....

Le rondini siamo noi fans di Pino: arriviamo con il nostro colore naturale, che vira all'oro man mano che ci avviciniano al palco, perchè
nella scia che segna il percorso, abbandoniamo tutti i problemi della vita, l'acqua torbida che si trasforma in miracolo....

Ci spogliamo dei nostri carichi malinconici, per divenire belli di notte... mietendo pieni di energia e gioia di vivere, peccato che tutto svanisce nel giro di poche ore...





Immagine



Lory CS

Complimenti Lory! Le tue bellissime riflessioni mi colpiscono sempre....
Bella bella anche la foto , Grazie! Cosetta
18 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron