Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
102 messaggi Pagina 1 di 7
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, in quanto ho scoperto questo forum solo ora, dopo aver ascoltato la nuova canzone di Pino a Sanremo.

Non è mai stato il mio artista preferito, ma ha saputo regalarmi sprazzi di pura poesia (penso a Lei verrà, oppure Tu pioggia, Io mattino). Sono abituato ad ascoltare altro genere di musica, come Pink Floyd, Led Zeppelin, Lou Reed, insomma un genere abbastanza diverso, ma non resto indifferente ai testi e alle melodie di un certo livello.

Beh, che dire... la canzone a primo ascolto mi ha veramente stupito! Sono rimasto davvero entusiasta dal riff di chitarra iniziale: che sia un preludio ad una svolta rock? Non vedo l'ora di ascoltare l'album, se i testi di Pino suonassero più "duri" (avvicinandosi al mio genere musicale preferito) sarebbe davvero uno dei miei artisti preferiti.

Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni al riguardo: vi è piaciuto il pezzo di Sanremo? Che ne pensate di un'eventuale svolta rock?

A presto, e speriamo bene per la gara!

Ciao è sempre bello fare nuove conoscenze...
Comunque già da tempo Pino ha segnato un passo verso il rock
dall'album Credo poi piano piano ha sempre miscelato suoni etno-rock
ad un rock sempre più puro e raffinato...
L'ultimo lavoro ovvero "L'albero delle fate" segna ancor
più questo passaggio un rock sperimentale ma non troppo
un rock personalizzato se vogliamo
pieno di luci colori e sorprese...
Lo amiamo per questo
ciaooooooooo e benvenuto tra di noi

Ciao GrandePINO :wink: ...
Che ne penso del branoportato da MANGO a Sanremo?
Emozionante, penetrante... bellissimo!
Della svolta rock? Interessante... Amo MANGO: dunque, non potrei fare altro..che dire VAIII MANGOOO!!!
Benvenuto in famiglia!!! :wink:

BENVENUTO GRANDEPINO!
ad un quarto d'ora dalla finale di sanremo, in cui il nostro ha avuto un piazzamento eccellente, posso dire che tu sei la rappresentazione dell'augurio più grande che ho fatto a Pino prima dell'inizio di questa sua avventura sanremese....E CIOè CHE SANREMO FOSSE L'OCCASIONE PER ARRIVARE ANCHE A CHI ANCORA NON CONOSCEVA LA SUA MUSICA, O AVVICINARE ANCORA DI PIù CHI NE ERA INTERESSATO....
MI FA QUINDI UN PIACERE ENORME CHE TU CON CHISSà SE NEVICA ABBIA TROVATO LO SPUNTO PER AVVICINARTI A QUESTO GRANDE ARTISTA, PER IL QUALE NOI QUI IMPAZZIAMO PROPRIO!!

BENVENUTO IN FAMIGLIA DUNQUE!!

PER QUANTO RIGUARDA 'L'ALBERO DELLE FATE'..è TUTTO IL GIORNO CHE LO ASCOLTO, E SEMPRE PIù MI PARE QUESTO CHE SIA L'ALBUM DELLA SVOLTA, UNA SVOLTA INIZIATA CON TI AMO COSì E CHE CON QUESTO NUOVO ALBUM TROVA COMPLETEZZA E CONCRETEZZA.....VERSO UNA ANIMA SEMPRE PIù ROCK E SPERIMENTALE.

Chi parla di svolta rock in questo brano non conosce assolutamente mango..e ho detto tutto.

Do il benvenuto al notro nuovo amico.....
Ma questa affermazione mi lascia un pò perplessa e forse mi fa sorridere un pò......

Mi sento di quotare pensolo.....

Nora

ma non avete capito che vi sta prendendo in giro? Andate su Google e cercate "svolta rock Mango", e capirete.. :D

Scusate, ho cercato su google di questa benedetta svolta rock: da quanto ho capito la gialappa's ha chiesto a Pino qualcosa riguardo ad una sua presunta svolta rock, poi lui si è incacchiato......qualcuno sa spiegarmi meglio come stanno le cose e (magari) il motivo del suo disappunto?
grazie

Praticamente il Mago Forrest ha chiesto a Mango il perché di questa svolta rock (riferita al pezzo appena cantato) e Mango ha risposto una cosa del genere: "Ragazzi, a me siete simpatici ma non mi piace scherzare su queste cose..", a quel punto gli increduli Gialappi e il Mago Forrest stesso hanno cercato di recuperare la situazione ma senza grande successo.. infatti Mango se ne è andato un po' stizzito.
Da quel momento fino a ieri sera hanno continuato sempre a scherzarci su con questa svolta rock :lol: ..tanto che verso il finale avevano convinto Cristicchi a scrivere sulla sua mano "SVOLTA ROCK" e mostrarlo al pubblico.. ma alla fine Cristicchi non l'ha fatto..
Ah, hanno detto che Mango è una persona parecchio antipatica.. e in effetti ha dato quest'impressione anche a me che non lo conosco... ma forse era nervoso per l'esibizione appena fatta.. magari aveva fatto qualche errorino.. boh.

yuri982 ha scritto: Ah, hanno detto che Mango è una persona parecchio antipatica.. e in effetti ha dato quest'impressione anche a me che non lo conosco... ma forse era nervoso per l'esibizione appena fatta.. magari aveva fatto qualche errorino.. boh.


Non sono i soli a dirlo.

Ma chissenefrega, no?

Se la gialappappapàpà :roll: insiste a rimbeccare in modo così accanito e velenoso come ho visto e continuo a vedere....vuol dire che Pino è un lungimirante ed ha fatto benissimo a mandarli all'inferno! :wink:

L'invidia è una brutta bestia!!!! :twisted:

Lory

E' un rock raffinato quello di Pino come lo era stato quello dei Matia all'epoca di Benvenuti a Sausalito ed avevano tutti e due lo stesso chitarrista in comune: Carlo De Bei :wink:

Ma gli mandasse al diavolo, bravo Pino!!!!!!! :wink:

http://frenkminem.leonardo.it/blog

http://serialmente.wordpress.com/2007/0 ... -di-mango/

http://www.soundsblog.it/

Forse capirete meglio a me piacerebbe sentire le domande poste da quei tre cretini!!! Sicuramente come tutti i rompi .... hanno fatto innervosire il nostro, mi pare ovvio!!!

Premetto che adoro Mango tantissimo lo seguo da ormai 23 anni,ma se veramente e' andata cosi bisogna ammettere che ha sbagliato,bisogna cercare di essere un po' ironici nella vita poi non ci si puo' lamentare se i media non parlano mai di mango se lui si rende antipatico.Se non sbaglio anni fa mando' a quel paese anche quelli di striscia la notizia,infatti ezio greggio e iachetti commentarono che da Mango non se lo sarebbero mai aspettato,anche perche' lo stimavano molto e sottolineo stimavano.Secondo il mio modesto parere anche questo aspetto caratteriale di Mango lo ha limitato nella sua ascesa professionale visto che dispone di enorme potenzialita'.
102 messaggi Pagina 1 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti