Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
19 messaggi Pagina 1 di 2
Mi chiedevo se solo il sottoscritto si è interrogato sul simbolo che accompagna praticamente ogni singola parte del nuovo Cd l'albero delle fate. Sia in copertina (sopra la M di Mango), che nella retro cover, che in quasi tutte le pagine interne del book, che stampato in ben 4 esemplari sul giallo pagliarino del cd stesso, compare questa figura, che non definirei pseudoantropomorfa, ma un misto fra un simbolo floreale ed uno più legato al regno animale (farfalla? libellula? o, ancor più fiabescamente, stilizzazione di una fata?). La domanda dunque è per voi tutti, ma soprattutto anche per lo staff, per sapere un pò di notizie su questo simbolo...cosa rappresenta, chi lo ha realizzato ecc...

Secondo me rappresenta la vita!
I nostri sogni!
Le Nostre speranze!

Ma si, sembra una fata stilizzata.
Però ho notato che le gambe della fata sembrano indicare il segno dell'infinito.....o no? :shock:
Ultimamente posso anche vedere cose che non sono. 8)
Attendo delucidazioni in merito! 8)

Francesca ha scritto: Ma si, sembra una fata stilizzata.
Però ho notato che le gambe della fata sembrano indicare il segno dell'infinito.....o no? :shock:
Ultimamente posso anche vedere cose che non sono. 8)
Attendo delucidazioni in merito! 8)


Ottime oservazioni. Al simbolo dell'infinito non avevo pensato. A ben pensarci, è un pò fata, un pò albero (tronco e chioma), farfalla e fiore...fa pensare molto alla libertà...

Si infatti è una fatina :D
ed è più volte utilizzata nel libretto sia dell'album che del singolo :D
fà un bell'effetto..
un senso di fiaba..d'incantesimo..perchè l'amore vero è incantesimo..

ma l'amore è destino sui nostri incantesimi

Si sembra una piccola fatina con le gambe incrociate che danza... :)

La prima cosa che ho pensato quando ho visto il simbolo è stata una fatina. è molto evidente....ma sono molto belli i significati che avete detto voi!!!!! Stupendi!! albero , farfalla, speranze, sogni, infinito...che splendore! Secondo me significa un insieme di tutto!!!! Tutto ciò che amiamo, che Pino ama, tutto quello che ci fa sognare!!!!!!!!!!!!!

io, invece, appena ho visto il "logo" ho pensato a Prince...
anche lui ne ha uno....

il suo.

io vedo una fatina.... particolare ....ma una fatina....

sarebbe carina come tatuaggio.. x chi li ama...:wink:

carinissima questa figura,racchiude tante cose...............mi ha colpito molto le quattro che sono sul cd,messe a giro tondo formando un cerchio............un'altro cerchio del cuore di Pino.......ma questa volta abbiamo anche le fate che ci arricchiscono.

antonella

Manuela ha scritto: sarebbe carina come tatuaggio.. x chi li ama...:wink:



Manuela, m'hai dato un'idea!!!!!!! :P :P :P :P :P :P
io non ho tatuggi, ma mi era passato per la mente di farne uno piccolissimo, uno che per me significhi qualcosa di importante, cosa c'è di meglio che tatuarsi l'amore per la musica di PINO! Wow!! :P portare sempre con me e su me il simbolo di questo meraviglioso, fantastico capolavoro! :P :idea:

flafla88 ha scritto: Si sembra una piccola fatina con le gambe incrociate che danza... :)



Brava...
ma bravi tutti!
Molto belle e intense le vostre interpretazioni. :wink:

Sono le fate ke accompagnano ogni sua singola canzone....cio' ke rendono tutto magico e pieno d'infinito....quanto vorrei essere io sotto l' albero con PINO!!!!!! :oops: :oops: :oops: :lol:

birichina,mettiti in coda :lol: :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sn una fata.......già sotto l'albero.....ahahahahhahaha!!!

grande coccinella.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
19 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron