Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
48 messaggi Pagina 3 di 4

Questa canzone al primo ascolto mi ha subito catturato grazie al suo ritmo magnetico, mi piace molto il testo e anche l'interpretazione di Pino......................insomma è davvero SENZAZIONALE................potrbbe essere il tormentone estivo!!!!





Mina :wink: :wink:

Francesca ha scritto:
Con un tavola di chiodi, un gatto a nove code ed
uno scudiscio di nerbo di bue…penso che questo
signore possa raggiungere l’apoteosi della felicità!

Grande Mario Venuti!!!!!
Bellissmo il testo di questa canzone ( tra l'altro sanremese)....
Beh! sarà che amare è anche masochismo ( per me); quel volersi far male a tutti i costi con la convinzione di poter raggiungere la perfezione.......grazie a quel dolore!
A me viene in mente, invece, un'altra strofa:
....ma solamente se ci sei.....
Anche se di questo amore soffro......l'importante è che tu ci sia!!

Francesca

Mi quoto per errata corrige :lol: :lol:
........ a proposito di perfezione!!!! :shock: :roll:

Personalmente non accetterei mai una situazione in cui la persona che amo mi fa soffrire volutamente, anche perché questo starebbe a significare che non mi ama. Io la penso così. Quando si ama una persona non ti sfiora proprio l’idea di farla soffrire, anzi la vorresti proteggere dal mondo intero, l’idea che possa soffrire ti fa morire, vorresti vederla sempre serena e felice, come puoi ingannare la persona che ami? Sarebbe peggio che ingannare se stessi.
Perciò, secondo me, chi inganna e fa soffrire volutamente l’altro è prima di tutto un grande egoista e poi ha smesso da un bel pezzo di amare, sempre ammesso che mai l’abbia fatto.
Di conseguenza, la storia per me sarebbe chiusa senza possibilità di appello. Anzi, io la chiuderei ancora prima, senza arrivare a questo punto.
Cinzia

Capisco Cinzia!!!
Io non parlavo di sofferenza dovuta a inganno e quindi tradimento.
Il mio concetto di sofferenza è assai complicato per poterla esprimere in due parole e qui davanti a tutti ( :oops: )......nulla a che vedere che la sofferenza fisica ....per carità!!!
Soffire d'amore per me significa aver paura di perderlo l'amore......
basti questo perchè si capisca cosa "non" intendevo dire; figurarsi se accetterei mai un inganno( tradimento)...come no!!!!??? :evil:

Francesca

Cinza è vero ma io l'ho vista una situazione simile.. Lei innamorata follemente, pur sapendo che lui la faceva soffrire di proposito, ci stava! Mah.. :roll:

"come un vulcano esploderei se tornassi a me senza fiato"...
secondo me esprime la rabbia che si proverebbe nel trovarsoi davanti una persona che non ha parole per giustificarsi, "senza fiato" appunto. Ed infatti Lui incalza con l'accusa "con chi sei, con chi sei"....
"Sensazionale" è secondo me proprioi il fatto di vivere la sofferenza per mano della persona amata, situazione che assolutamente non rientra nell'immaginario di un innamorato.....
Splendida canzone, sonorità eccelse, un grande Mango.
occhidolci

occhidolci ha scritto: "come un vulcano esploderei se tornassi a me senza fiato"...
secondo me esprime la rabbia che si proverebbe nel trovarsoi davanti una persona che non ha parole per giustificarsi, "senza fiato" appunto. Ed infatti Lui incalza con l'accusa "con chi sei, con chi sei"....


bravissima occhidolci...è proprio quello che pensavo anche io...
la frase "come un vulcano esploderei se tornassi a me senza fiato" è proprio rabbiosa..come se questa lei avesse consumato il proprio fiato con un altra persona e non con lui...
e infatti, come dici pure tu, arriva subito la domanda "con chi sei?"
assomiglia un pò la rondine, quando le chiede "dove sei dove sei"...
però vedi..
a differenza della rondine... in sensazionale l'amore c'è ancora..ma a quanto pare solo da parte sua..e non della lei...si assiste proprio al momento, come hai detto tu, in cui lui "incalza" il suo non più fiato..

Mi aggrego, cari fratelli di viaggio!
"Sensazionale" è quella che a primo ascolto ha colpito di più anche me. Ma poi, ..con ascolti successivi.... al 400esimo o 500esimo circa... di solito cambio direzione. Non so se capiti anche a voi. Come se riascoltassi tutto per la prima volta e allora la mia emozione si indirizza verso quelle meno orecchiabili. Per farla breve..dopo 4 mesi di ascolto ossessivo le amo tutte visceralmente.
Al momento assolutamente SENSAZIONALE.

MAGICOPINOOOOOOO.

Le Corbù.

è da quattro mesi ossessivi che li ascolti?
:shock:
un'altra confusa,oppure........... :roll: dalle tue parti è arrivato per natale un babbo molto speciale! :wink:

Oh coccinella.....
Proprio perchè non lo ascolto da quattro mesi, ribadivo di essere ancora nella prima fase di apprezzamento. Quella in cui, appunto, si apprezzano le più orecchiabili, ...tra queste a mio avviso "sensazionale".

Coccinè, io sarò confusa.... ma questo nuovo lavoro di Pino ci ha un pò rintontoliti tutti quanti....mi pare (di gioia, di felicità, ... di novità).

Un abbraccio e.. a presto.

ma scherzi!.............. :lol: :lol: :lol:
a me ha tolto tutto l'ossigeno in tasta :roll:meno male che è arrivata un pò di primavera :wink:

diamoci alla fate che è meglio! :P

antonella

A distanza di quasi un mese ancora non vado d’accordo con questa canzone, non riesco a sognare, mi ispira più che altro voglia di vendetta, altro che perdono!!!
Però riconosco che la musica è davvero bellissima, trascinante, se mi metto ad ascoltare la musica senza fare troppo caso alle parole, mi trasmette un entusiasmo pazzesco. Ma è molto difficile scindere le due cose. Sarebbe bastata una frase per poter sentire mio questo testo (come ad esempio in Mio fiore mio alla fine diceva “Io lo attraverserò questo silenzio mio senza di te” e questa frase per me era la chiave di tutta la canzone), invece non c’è, o meglio a un certo punto dice “non sarai mai più mia…”, ma sembra quasi che venga detto con rimpianto ed è questa sensazione che non mi piace, non concepisco il rimpianto per una persona che ci ha ingannati.
Penso però che andrebbe benissimo come secondo singolo, visto che piace a tutti e visto che probabilmente molti si identificano con le parole di questa canzone che in effetti descrivono una situazione che capita di frequente, purtroppo.
Cinzia

Anche io ci vedo voglia di vendetta.....poi devo dirlo l'inizio mi ricorda tanto forse che sì forse che no.....però poi è tutta un altra stooria.

Devo annunciare che ci vedo tantissima cazzimma....non giudicatemi per questa scurrilità......ma quella chitarra elettrica che nella pausa di metà canzone e alla fine mi fà quel:

tàtà-tà-tà tàtà-tà-tà tàtà tà-tà tà-tà..........pazzeschissimo!!!!

Poi qui piccoli urletti cioè qnd sale cn la voce a fine strofe....esagerato!!!

la frase che mi colpisce di questa song è:
"stupidamente qui da me hai ucciso un sogno che muore"

purtroppo nella vita ci ritroviamo a non amare....per paura di soffrire è purtroppo la colpa nn è di nessuno neanche di chi ci ha fatto soffrire...però l'importante è amare, continuare a farlo.....e questo nn è sempre è facile
o possibile!!!

Spero per tutti di trovare la persona che più merita questo amore perfetto....lo auguro anche a me!!!!

Sensazionale deve esser il secondo singolo!
Mango, pensaci, e troppo bello!!!
Già m'immagino un'estate con ventate di freschezza di
questa perla!!!!!!
Sensazionale, mo fai del bene, lo sai! :wink:
“ …e nella mente è come se non avessi niente da fare…”


“…praticamente è come se l’aria intorno a me fosse un vuoto”


“… ma il pensiero è rivoluzione…da quando tu non sei mia...”


Chi di noi non si è mai sentito così, vuoto, senza alcun senso, quando prima tutto il mondo invece aveva colore solo perché eri mio/mia ?

Come se non avessi nient’altro da fare che leccarmi le ferite, che rimuginare e far rivivere nella mente i momenti belli, quelli sul filo, con l’adrenalina a mille.
Ora che non so dove sei, il vuoto intorno a me non mi da più eccitazione, non mi da più l’ebbrezza, non mi sento più viva, è sensazionale solo il mio dolore, nient’altro…

I pensieri fanno la rivoluzione, dentro di me, non mi obbediscono, si accavallano, buttano giù i cancelli dorati dove mi ero rinchiusa con te e la tua pelle…la tua pelle ora è solo ricordo che si scioglie in pianto, nella consapevolezza che non sarai più mio!
Sono come un vulcano pronto a esplodere, son solo irrazionalità, contrapposta alla “democrazia” del perdono, senza controllo …

Le cose da fare si accumulano e io posso solo guardare le lancette camminare, una dietro l’altra, senza che abbiano un senso per me queste ore che trascorrono senza riempirsi…
E allora mi chiedo se tutto questo ha un senso…a cosa serve?
Ho bisogno di questo per sentirmi viva?
Ho bisogno più di farmi male che di sentirmi felice?
Fa più rumore una lacrima che non riesce a scendere che una risata spensierata? :roll:
48 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti