Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
17 messaggi Pagina 1 di 2
credo che il singolo dell'estate potra'essere questo,bella ritmata e fresca,mi ricorda di quanto stupore,belle le chitarre rock

è molto bella...a me piace soprattutto la prima strofa...molto poetica.. 8)

molto molto bella......mi è piaciuta dal primo ascolto!!!
e poi....e come mettere le dita nel naso.....ahahah bellissimo!!!
Cmq mi fà ridere l'ultimo say you love me di carlo de bei.....ahahahah
mi ricorda tanto i back street boys.....ahahah

Cmq mi piace tanto!!

Si, infatti "SEME DI MANDARINO" è davvero molto bella, al primo ascolto mi ha subito catturato!!!




Mina :wink: :wink:

pure a me..pensa che il ritornello mi restava inchiodato nella mente :P

mango89 ha scritto:


pure a me..pensa che il ritornello mi restava inchiodato nella mente




Hai ragione, infatti io l'ho subito imparato il ritornello!!!




Mina :wink: :wink:

*Fatina* ha scritto: Cmq mi fà ridere l'ultimo say you love me di carlo de bei.....ahahahah
mi ricorda tanto i back street boys...




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :P

mi stò sbellicando dalle risate!!!!!!!



Comunque, ma non dice "è come mettere le dita nel mare"???
anche se spesso mentra la canticchio mi viene "nel naso"!!!!!!! :lol:

no, continua dopo e le mette le dita nel naso... nota bene :

è come mettere le dita nel naso, sospeso tra il tuo seno e
le funzioni del caso..ho voglia solo di fare...

iehh ieh :wink:

AVETE RAGIONE!!!!!
:oops: chiedo scusa!!!! :lol: :wink:
Non ci avevo proprio fatto caso!!!!!!!!!!!!!!!!

eheheheheheheheheh :lol: :lol: :lol: :o

mi sembra che come arrangiamento sia la canzone piu'bella ,se la batte con la saggezza e il pane :wink:

*Fatina* ha scritto: Cmq mi fà ridere l'ultimo say you love me di carlo de bei.....ahahahah
mi ricorda tanto i back street boys.....ahahah

Cmq mi piace tanto!!


:lol: :lol: è vero me ne sono accorto solo ieri ahahah

Bellissima anche questa!!!!!! :D

MAMMA MIA RAGAZZI.....Io amo quando dice"Ti bacia in fronte come me..."Mamma mia....quel pezzo mi ricorda tanto i suoi movimenti sexy..... :oops: :oops: Ke bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Concordo in pieno nel vedere questa canzone come singolo estivo.
E' molto solare e anche sexy.
Mi piace molto!!!!!

Tranne quella cosa delle "dita nel naso" :roll:

Come avete già scritto è una canzone molto solare nella musica, direi quasi pittorica.
A me piace molto proprio l'inizio:

Come seme di mandarino mi farei
per fiorire di seta nelle mani tue.
Io ti sento già fare petali di me
il "mi ama o non mi ama" che sarei.

E' un intrecciarsi di immagini poetiche (che poi continua per tutto il brano) molto fresche, nuove, che arrivano a una delle azioni più comuni e "scaramantiche" dell'amore: il fare "mi ama o non mi ama". Anche se poi, l'amore di cui questa canzone canta, mi sembra che sia un amore che di per sè esplode, si offre, si espone completamente, senza ricevere un reale contraccambio. Così interpreto, per esempio, il passaggio

Come seme di mandarino mi farei
come uno dei girasoli di van Gogh
così intenso, quasi svengo a dirti che
io ti amo e quel che amo poi non c'è.

E pure

Tutto l'amore che non sei
tanto non passa resta qua.

Fan pensare a un esito finalmente diverso, a un raggiunto contatto, le parole finali. Laddove, fino a quel momento, c'era solo un "far finta di fare", forse un semplice gioco di fantasia e di immaginazione, adesso

E' come mettere le dita nel naso
sospeso tra il tuo seno e le funzioni del caso
ho voglia solo di fare.

All'interno di questa vicenda di "semi", di "fiori", di "petali", di "dita nel mare", c'è poi la frase

Quello che so è che l'assoluto non esiste
adesso, no, non basta neanche
quello che resta
il tuo coltello è nel cuore.

Non so come l'avete interpretata voi, ma per me va intesa a partire dalla frase finale: "il tuo coltello è nel cuore". Queste parole sono il compimento di quello che si dice nel resto della canzone: cioè il completo abbandono all'altro amato, un abbandono che non ha reti di salvataggio (qui nessun ombrello serve ormai per planare) e che arriva fino a permettere di lasciarsi profondamente ferire. E' di fronte a questo rendersi totalmente disarmati e indifesi che "l'assoluto non esiste adesso": nessun principio si può innalzare, nessuna regola, se non il farsi piccolo e "manipolabile" come un "seme di mandarino".

d.Max
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti