Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
37 messaggi Pagina 3 di 3

Che bello svegliarsi e trovare un messaggio come questo.. grazie Francè. Anche se vista l'ora potrei quasi dire che bell'effetto mi hai fatto oggi pomeriggio :D Il piacere è reciproco, sei la simpatia fatta.. mediterranea!
Buona giornata pure a te!

Questa canzone è stupenda! La musica ti travolge, ti scalda!
Il testo è bellissimo e concordo pienamente con l'interpretazione di Granatina: è la storia finita (per una quache ragione) di un vero amore che come tale "sarà per sempre"
Cinzia

Ancora tuttora non sono concorde con la scelta fatta da Pino, secondo me come secondo singolo doveva scegliere una canzone molto più radiofonica comunque a prescindere da ciò... non si può negare l'intensità delle parole. Dopo molti e ripetuti ascolti mi chiedevo na cosa: Pino nella stesura del pezzo ha preso spunto da qualche film?
Il perchè di questa domanda è semplice... sono concorde con il parere espresso da minny, secondo me hai dato una perfetta intepretazione del pezzo... ma c'è altro, un pò di tempo fa vidi in tv un film: LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA. VI consiglio la visione... Secondo me è la canzone di Pino fatta a film o viceversa. Non vi annuncio nulla... guardatelo!!

Ricordiamo che il testo è di Carlo De Bei, infatti appena lo vedrò voglio chiedergli di più su questa canzone molto profonda.

Francesca......caffè, sigaretta, forum!

:roll:
Che bei tempi!


Si, fabrì...........curiosissima sono!!!!

canzone molto bella però .....

"è bellissima da dentro la fine delle poesie
sapere che non c'è più tempo e dirti le mie"

è una frase che mi mette in agitazione........

Sempre il tempo....protagonista e contenitore di emozioni, di cose da fare, da organizzare, improvvisare...fonte di ansia, di malinconia, periodi che si aprono, altri che si chiudono...
Quanto è il tempo di una poesia? Quanto è il tempo che custodisce? E' il “qui ed ora” o è il tempo universale, mio, tuo, di chi la leggerà e la sentirà sua? Oppure è l'adesso che diventa immortale?
La fine delle poesie...quell'attimo in cui il cerchio di una sensazione si chiude, si compie....quello in cui l'arte di qualcun altro entra a far parte dei nostri vissuti e ce ne parla con parole che non sapevamo di avere...

Quando un amore finisce si ha percezione in un preciso momento che quel tempo non c'è più e allora, forse, tutte le cose che custodivamo da dirsi a piccole gocce , aspettando il momento giusto per dirle, si affollano tutte insieme come sciami di cavallette e si vorrebbe poter centellinare quei momenti per incastracele dentro...
Allora è questa la fine delle poesie? La consapevolezza di non aver più tempo per sussurrarsi l'un l'altro quello che abbiamo sprecato a non capirci, a non accoglierci, a non amarci? E' il rimpianto che accompagnerà il ricordo di noi?.... :roll:
37 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron