Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
38 messaggi Pagina 2 di 3

a me invece questo verso (come lo chiamate voi)
fa pensare a rumori di boscho ,di animali ,
e immaggino.... il grande albero delle fate.

e ti amo piu di me è stupendaaaa
gloria

gloria ha scritto: a me invece questo verso (come lo chiamate voi)
fa pensare a rumori di boscho ,di animali ,
e immaggino.... il grande albero delle fate.


anche second me è uno strumento che serve per far pensare questa cosa.. :wink:

Quel rumore all’inizio e alla fine del brano è quasi impercettibile… per me è il respiro dell’albero.
L’albero delle fate è un brano di grande magia per l’atmosfera che parole e musica riescono a creare. Geniale quel ripetere incessantemente “sei sempre qui…” Troppo forte!!!
E la voce di Pino mentre ripete questa frase è più melodiosa di qualunque strumento musicale esistente sulla faccia della terra. DA BRIVIDI!!! E’ una delle mie canzoni preferite insieme a Dentro me ti scrivo.
Volevo anche dire che in tutti i brani di questo CD si sente molto l’ispirazione, ma in questi due brani la sento particolarmente, forse anche per questo mi emozionano tantissimo.
Cinzia

Io, invece, immagino l'albero delle fate di notte; tra i rami si scorge una luna nascosta dalle nuvole...e su uno dei rami di questo grande albero una civetta o un gufo....
per me il suono lo emette un animale..... :roll: credo

Francesca

può essere tutto..speriamo almeno che non sia Pino :shock:

Quoto cinzia!

Più ascolto L’albero delle fate e più la trovo meravigliosa e piena d’incanto. Per me è il testo più bello dell’album.
Trovo bellissima ogni singola frase, in particolare mi colpisce “attraversami come neve”, non mi basta più che tu sia pioggia che mi bagna per poi riasciugarmi subito, ma come neve voglio assorbirti molto lentamente, devi entrare pian piano dentro me bagnandomi e dissetandomi fino alle più profonde radici dell’anima.
Bellissima anche l’immagine dei due innamorati che si scambiano i loro fiati, li vedo vicini vicini, magari abbracciati, parlano a bassa voce, si sussurrano parole d’amore, le loro labbra sono vicine, è notte, una stella nel cielo sta cadendo, ma loro non se ne accorgono.
“Sono col culo a terra, con te ho già perso battaglia e guerra…” sì, è proprio così che ci si sente quando si ama al 100%, disarmati, totalmente inermi, ogni ipotetica battaglia è persa in partenza, tanto vale arrendersi, abbandonarsi completamente…
“Senza il tuo vento mi manca l’aria…” mi piace moltissimo questa frase, senza di te l’aria è soffocante, opprimente, ma poi all’improvviso ti vedo ed è come se una folata di vento spazzasse via ogni malinconia, ogni nostalgia, finalmente posso tornare a respirare perché tu sei ossigeno per me, sei aria vivificatrice.
Mamma mia, quant’è bella questa canzone! E per finire quel “sei sempre qui” ripetuto all’infinito, come è vera questa cosa quando si ama…
Sei sempre qui nei miei pensieri…
Sei sempre qui nel mio cuore…
Sei sempre qui nei miei sogni…
Sei sempre qui… quasi come un amore.
PINO, QUESTA CANZONE E’ UN CAPOLAVORO, MI PIACE DA IMPAZZIRE!!!!!!!!
Cinzia :P

non potrebbe essere il cigolio di una porta che si apre e che introduce in questo luogo fatato e poi ...si richiude?..

... troppo banale? :roll: :roll: :roll:

Cinzia S. ha scritto: Più ascolto L’albero delle fate e più la trovo meravigliosa e piena d’incanto. Per me è il testo più bello dell’album.
Trovo bellissima ogni singola frase, in particolare mi colpisce “attraversami come neve”, non mi basta più che tu sia pioggia che mi bagna per poi riasciugarmi subito, ma come neve voglio assorbirti molto lentamente, devi entrare pian piano dentro me bagnandomi e dissetandomi fino alle più profonde radici dell’anima.
Bellissima anche l’immagine dei due innamorati che si scambiano i loro fiati, li vedo vicini vicini, magari abbracciati, parlano a bassa voce, si sussurrano parole d’amore, le loro labbra sono vicine, è notte, una stella nel cielo sta cadendo, ma loro non se ne accorgono.
“Sono col culo a terra, con te ho già perso battaglia e guerra…” sì, è proprio così che ci si sente quando si ama al 100%, disarmati, totalmente inermi, ogni ipotetica battaglia è persa in partenza, tanto vale arrendersi, abbandonarsi completamente…
“Senza il tuo vento mi manca l’aria…” mi piace moltissimo questa frase, senza di te l’aria è soffocante, opprimente, ma poi all’improvviso ti vedo ed è come se una folata di vento spazzasse via ogni malinconia, ogni nostalgia, finalmente posso tornare a respirare perché tu sei ossigeno per me, sei aria vivificatrice.
Mamma mia, quant’è bella questa canzone! E per finire quel “sei sempre qui” ripetuto all’infinito, come è vera questa cosa quando si ama…
Sei sempre qui nei miei pensieri…
Sei sempre qui nel mio cuore…
Sei sempre qui nei miei sogni…
Sei sempre qui… quasi come un amore.
PINO, QUESTA CANZONE E’ UN CAPOLAVORO, MI PIACE DA IMPAZZIRE!!!!!!!!
Cinzia :P


Che belle parole Cinzia. Ed è verissimo quello che scrivi. E' veramente un capolavoro di bellezza e di semplicità. Musica e testo si fondono in un'opera che descrive appieno il senso di un'amore totale, coinvolgente, immortale ed eterno.

Questa canzone mi ha fatto apprezzare la frase:

"sei sempre qui"

Nella mia regione, credo più o meno tutte(poi nn sò), questa frase è vezzeggiativa....per non dire negativa....con uno sbuffo diciamo,qnd una persona ci ha stufato della troppa presenza:

"staj semp ccà!!!"

E qui ho capito che dobbiamo cercare il vero senso delle cose e
non farci guidare dalla massa....dai suoi parametri!

Qnd sento quel sei sempre qui vedo nella mia mente una mano che si porta
sul cuore....cioè vabbè mango ne fà tutta un altra teoria....anche se nn troppo lontana, di come un albero può mettere radici in noi....che all'apparenza nn le vediamo....non ci rendiamo conto di come sia estesa
la superfice in noi di quella persona....ma se pure volessimo sradicarla...sarebbe impossibile....come l'enorme albero delle fate!!!

vabbè sto sragionando.....bloccatemi la tastieraaaaa
:lol: :lol: :lol:

Bella l'immagine di Manuela della porta che a inizio canzone si apre sul mondo delle fate e si chiudw a fine canzone.
Potrebbe anche essere perchè non sarebbe una porta comune ma una porta che va al di lò del quotidiano, che apre quel mondo dove vive l'anima. Quindi fa rumore.
Anche a me come Fatina, sul " sei sempre qui" mi appare l'immagine di una mano sul cuore.
Baci

Anche a me come Fatina, sul " sei sempre qui" mi appare l'immagine di una mano sul cuore.

Anche a me!!!
Davvero bella l'immagine di Manuela...
....ma se fossero le fate a ridere?????
Mah! :roll: Mistero!!!

Canzone molto ricercata nel testo, preciso ed esatto come un orologio svizzero, che si integra perfettamente con la musica.
Una canzone che fa pensare a cosa sia l'interiorità: per me, è quello spazio che si crea quando si interiorizza il volto dell'altro e allora l'altro rimane sempre con noi (Sei sempre qui). A questo mi hanno fatto pensare i versi

stai collocandoti nel mio fuoco
bruciando gli angoli ancora in gioco.

E chissà se l'interiorità non sia proprio la realtà rappresentata dall'albero delle fate?

Qui il senso della vita
è come l'albero delle fate
che cresce forte come un mantello
in cui riavvolgo, in me, questo e quello.

Buona vita a tutti.

d.Max

Ragazzi ma avete sentito seme di mandarino??

Ora la sto ascoltando x la 100volta e adoro quel coro di sottofondo ke parla in inglese....ke bello...un'altra novità di Pino ke fa di ogni canzone un EMOZIONE...e la rende unica e inimitabile nel suo genere....

GRANDEEEEEEEEE!!!! :wink:

Si che l'ho ascoltata "Seme di mandarino" ed una delle canzoni che iace molto sopratutto per la sua ritmica a mio avviso è una canzone molto frizzante, per me potrebbe diventare il tormentone estivo!!!:wink: :wink:






Mina :wink: :wink:
38 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti