Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
38 messaggi Pagina 3 di 3

minny ha scritto: Si che l'ho ascoltata "Seme di mandarino" ed una delle canzoni che iace molto sopratutto per la sua ritmica a mio avviso è una canzone molto frizzante, per me potrebbe diventare il tormentone estivo!!!:wink: :wink:

Mina :wink: :wink:


Certo che potrebbe, ovviamente dopo la canzone cui è intitolato questo topic :wink: :D

A proposito de L'albero delle fate, ho dimenticato di dirvi che, già da qualche giorno, solo sparandomi il pezzo in cuffia ad alto volume, sono riuscito a sentire il verso "gutturale", definiamolo così, che apre e chiude il brano. Prima non ero riuscito a sentirlo nella maniera più assoluta.

Il testo di questa canzone è davvero molto ricercato (come dice d.Max). Ed è meraviglioso osservare come Pino riesca sempre a trovare delle espressioni sempre diverse nella loro originalità. L’albero delle fate è proprio un brano di ispirata poesia.
Per quanto riguarda quel verso, potrebbe essere anche il saluto di uno gnomo che ci viene rivolto ogni qual volta ci avviciniamo a questo albero e nel momento in cui ce ne allontaniamo.
Cinzia

é il riso di un neonato.

che c'è ad inizio e fine canzone.
“L’albero delle fate” è stata la canzone che più mi ha colpito al primo ascolto. :shock:
E anche dopo più di un mese di assidui ascolti quotidiani continua a mantenere il suo fascino!! :wink:
Certo adesso, passato il momento “dell’abbuffata”, del voler gustare tutto e subito, la frenesia di farne immediatamente parte di me, riesco a soffermarmi all’interno delle singole emozioni. :roll:

All’inizio, più che dal significato delle parole, mi son fatta trasportare dal salire e dallo scendere della Sua voce e dalla fluidità delle immagini, che si snodano con autonomia una dopo l’altra, legate le une alle altre, ma allo stesso tempo slegate e dotate di vita propria, che mi portano velocemente da quella precedente dentro a quella successiva.

Ha il sapore di una ninna nanna, la stessa dolcezza, e l’allegria di una filastrocca da bambini, in cui non conta il senso delle parole ma la sensazione che danno messe una dietro l’altra.

Sa di primavera, è una corsa tra i campi con vento tra i capelli…

Tanti piccoli momenti, tanti stati d’animo tenuti insieme da una presenza che anche nell’assenza è presente, più forte di ogni altra cosa : “senza il tuo vento mi manca l’aria” e il "vuoto denso" che sei quando io ti penso…. (Che bella espressione "vuoto denso": come se questo senso di vuoto fosse così forta da avere consistenza!!!!!)

E l’amore che è un “tizio sconclusionato”, che vive in me a perdifiato, senza risparmiarsi, che è in cerca di un petto come rifugio e riposo, ma anche di un piccolo dolore, a volte così necessario, per diventar più forti e resistere come alberi secolari alle intemperie dei nostri giorni , tendendo fiduciosi i rami al sole di ogni nuova primavera, a ospitare fatine o rondini festanti…
Oltre a questo l’amore diventa anche il fuoco in cui ti stai collocando, volontariamente, senza la paura di bruciarti in questa battaglia già persa in partenza, mille volte…ma non ha importanza, forse è proprio questo il senso di quella favola chiamata vita ! :wink:

Belle parole Monia. Secondo me esprimono in pieno il senso di questo capolavoro :D

TANIA ha scritto: Ragazzi ma avete sentito seme di mandarino??

Ora la sto ascoltando x la 100volta e adoro quel coro di sottofondo ke parla in inglese....ke bello...un'altra novità di Pino ke fa di ogni canzone un EMOZIONE...e la rende unica e inimitabile nel suo genere....

GRANDEEEEEEEEE!!!! :wink:


Ciao Tania,
anche a me piace molto quel coro alla fine che ti trascina con " say love me" veramente una canzone dall'inizio anche un pò country!!
Primavera :D

A me invece sembra la voce di uno dei back street boys.....tutto merito e voce di carlo de bei!!


mi piego dalle risa qnd lo dice l'ultima volta... :lol:
38 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron