Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Ciao a tutti,
ho 31 anni e seguo Mango dal giorno in cui mia madre comprò un cd meraviglioso intitolato Sirtaki.
Al di là di ogni considerazione scontata, ieri ho inserito il nuovo cd e la poesia ha invaso la mia area vitale, come non mi capitava ormai dai tempi di Inseguendo l'aquila.
Ho avuto la nettissima sensazione che questo sia uno dei lavori più belli ed intensi del nostro Pino.
Sensibilità, stile e carisma. E' lui, ora più che mai.
Bravo Pino, un mio personale applauso e un ringraziamento sentito per i colori che aggiungi a questi giorni.

Xeniacle
Salve a tutti, a pino, allo staff e a tutti gli iscritti, mi sono appena registrato ma il sito lo leggo da un pezzo da quando l'ho scoperto all'inizio dell'anno. Io ho 40 anni e Mango lo conosco da sempre almeno come artista. Non ho mai comprato i suoi album appena usciti ma tutti voi, leggendo i vostri topic, mi avete fatto venire la voglia di comprarlo oggi stesso. Dico la mia su Pino: è il migliore artista italiano almeno il mio preferito, Ti porto in africa il migliore album. Pino mi ha sempre emozionato con la sua musica fondamentalmente e con la sua voce, quest'ultimo lavoro anche per suoi i testi mai così profondi. Mi chiedo cosa ti impediva in passato di scriverli?? Sei un grande!! Hai accompagnato questi anni miei con la tua poesia in musica e continui a farlo....non è da poco e non è facile. Per questo ti ringrazio...anzi ti ringraziamo io e la mia famiglia.
Pep_pino

Ciao Peppino, xeniacle e ciao a tutti! :wink:
Per me è difficile scegliere un album preferito...perchè mi piacciono quasi tutti allo stesso modo!!! :wink: Preferisco più che altro vederlo come un nuovo pezzo aggiunto ad un grande e meraviglioso puzzle!!! :D
Sicuramente è un album bellissimo, di non facile ascolto, poco commerciale...e molto profondo! :D Come ho già detto in altre discussioni, un nuovo CAPOLAVORO! :D


Luna del deserto

Sono d'accordissimo: se è possibile, TI PORTO IN AFRICA è più bello ancora di DISINCANTO. Sono 10 perle preziose: non ho trovato un brano che mi dispiacesse. Del resto anche la critica sulla stampa (quella che finora ne ha parlato) ne parla benissimo!
La vena compositiva (anche nei bellissimi testi) è eccezionale. La voce sembra tornata anche indietro nel tempo, gli arrangiamenti sono meravigliosi.
Insomma un MANGO ISPIRATISSIMO E SORPRENDENTE.

( A GIORNI VI FACCIO UN RESOSONTO DEGLI ARTICOLI USCITI SULLA STAMPA).
Un saluto a tutti e un grazie sincero a Pino e collaboratori.
Augusto, Frosinone.

Sicuramente "TI PORTO IN AFRICA" è uno dei più belli album di Mango è il primo album dove lui scrive interamente da solo musica e testo e dove finalmente le sue emozioni diventano al 100% le nostre.





Mina :wink: :wink:
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti