Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
41 messaggi Pagina 3 di 3

Bellissima immagine Coccinella!
Si, nessun brano poteva essere migliore di questo per chiudere l'album
E poi la voce di Pino con gli archi, a mio parere, è straordinaria: un tutt'uno di voce e suono che si completano in un'atmosfera magica....

Angela

All'inizio non riuscivo ad ascoltarla perchè mi sentivo male.
Iniziava a battermi forte il cuore poi mi mancava l'aria tanto che avevo paura di riascoltarla perchè mi è capitato per ben tre volte e non sto scherzando.
Poi per fortuna mi è passato.

A me questa poesia è sempre piaciuta.
E' poesia anche l'arrangiamento che io vedrei come colonna sonora di un film per esempio.
Ma stasera ho sentito di più di quel che avevo sentito fino a questo momento.......
Lo aveva ricordato anche Pino al raduno ma forse non avevo prestato attenzione in quel "sei" ( alla fine) così sentito e prolungato.
Ma stasera, forse perchè la mia anima s'è posata, forse perchè colta da un attimo di nostalgìa, ho pianto con Pino.
Cos'è mai? Una lacrima? Un sussulto del cuore che taglia il fiato e gli impedisce di continuare?
Non lo so ma è bellissimo!
.......non ha ripetuto la registrazione proprio perchè il senso delle parole vengono rese più autentiche da quel brivido.......suo e ora anche mio....e spero anche vostro.
Andate a scorpirlo.......è meraviglioso e toccante!!!

Francesca........sensazionalmente triste e felice al contempo........ :(

Sì, Francesca, quel momento l'ho "sentito" anch'io sulla pelle.....
Tanto che è una delle poche canzoni (insieme con "il dicembre degli aranci") che non riesco a cantare...
L'ha sento troppo intimamente Sua.
E quando mi soffermo ad ascoltarla con "l'anima posata" (bella questa espressione) è davvero toccante. Poesia e sentimento tuttuno.
E anche stavolta Pino è riuscito a "sorprendere l'immenso" con l'intensità dei sensi suoi.
Grazie Francesca per l'intervento.
Mi ha riportato il sapore di una lacrima mentre sto qui davanti al computer dell'ufficio.
Quella lacrima che anch'ìo al primo ascolto non sono riuscita a trattenere......

è una canzone dall'ampio respiro musicale da opera/musical.........Pino perchè non fai un musical?

fabrizio ha scritto: è una canzone dall'ampio respiro musicale da opera/musical.........Pino perchè non fai un musical?


Mi accontenterei questo pezzo venisse preso in esame da qualche regista e trovarmelo come colonna sonora di qualche film... sarebbe il più bel tributo al sommo talento di Pino :D

L'unica canzone di Pino in un film è Lei Verrà in "A cavallo della tigre" di Mazzacurati con Paola Cortellesi protagonista.
Viene citata ma non inserita (pazzi) "Non dormire più" nell' "Uomo perfetto" con Scamarcio e Pession (nel film fan di Mango).
Scamarcio ne recita alcuni versi per fare colpo sulla Pession.
Lo avevano contattato Lavia e la Guerritore per "Sensi" ma poi per i tempi stretti non se ne fece nulla (andò sul set e quel poco che fece piacque al regista).

"L'uomo perfetto" di Scamarcio l'ho visto e sinceramente solo perché mi incuriosiva il discorso della citazione...... Mi manca quello con la Cortellesi e sarà mia cura provvedere.
Grazie Fabri per le dritte! :wink:
occhidolci

Be' non è un brutto film considerando che è italiano anche io l'ho visto solo per la citazione.

Quello di Mazzacurati è un mattoncino............

Infatti ho appena letto le recensioni in internet e non c'è n'è uno che ne parli bene.......
41 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron