Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
41 messaggi Pagina 2 di 3

Grazie Fabrizio,è sempre bello avere queste "chicche" su Pino.

Eh si vincenzo...queste sottigliezze fanno di Pino un grande cantante! :wink:

Sorprenderò L'immenso è meravigliosa, una bellissima e forte emozione sentire Pino in questa esibizione, veramente intenso.

Pino è un grande, davvero.

Lorenza.

Anch’io trovo meravigliosa questa canzone. Ogni volta che l’ascolto è un’emozione più grande. Però, sinceramente avrei un po’ di timore a presentarla nel tour estivo (sempre quel solito timore che avevo per Dentro me ti scrivo :D ). Sulle piazze ci sono molte migliaia di persone e di sicuro molte di esse non l’avranno mai sentita questa canzone, sapete com’è sulle piazze si raduna gente di ogni tipo. Ve l’immaginate la scena, mentre Pino si accinge col pianoforte a cantare Sorprenderò l’immenso, esce fuori un tizio che si mette a gridare:MONNA LISAAAAAA!!! Rovinerebbe tutta l’atmosfera, meglio di no, sarebbe una delusione per Pino e per tutti noi. Questo brano andrebbe invece presentato in un eventuale tour invernale nei teatri o nei palazzetti dove la gente paga e chi viene lì ci viene solo per ascoltare Mango perché Mango gli piace davvero. Non è un caso secondo me che Pino non abbia mai cantato I te vurria vasà sulle piazze, si è sentito invece di cantarla in un palazzetto con delle persone estremamente attente che hanno ascoltato il brano in religioso silenzio.
Io la penso così.
Ciao. Cinzia :wink:

e lo stesso ragionamente che Pino e suoi collaboratori fecero nel 2004 per il "ti porto in africa tour" con "io ti vorrei parlare" che apriva il concerto nel tour invernale e invece in quello estivo se non sbaglio non era "francesco"?

Hai ragione Antonella, è sempre lo stesso discorso. Certe canzoni sono più adatte per i teatri o comunque posti al chiuso dove si crea un'atmosfera più intima.
Cinzia

Un ascolto di Pino presume sempre predisposizione dell'animo... e forse proprio per questo non tutti lo sanno apprezzare, troppo chiusi di cuore e spirito.
Per questo condivido il vostro pensiero nel prediligere l'esibizione di certi brani in un contesto più intimo e raccolto, non solo perché proprio in questo ambiente si assemblano solo coloro che sanno davvero ascoltare con il cuore la sua musica, ma anche perchè solo un certo tipo di clima favorisce quello scambio di emozioni tra Pino e il suo pubblico che tutti noi desideriamo ritrovare. E anche lui.

Anch'io sono d'accordo con Antonella una canzone come "Sorprenderò l'immenso" ha bisogno di un'atmosfera molto intima.






Mina

minny ha scritto: Anch'io sono d'accordo con Antonella una canzone come "Sorprenderò l'immenso" ha bisogno di un'atmosfera molto intima.






Mina


Si anche io la penso così...

un bacio
Anna

Coccinella ha scritto: lo sempre detto che con le cuffie si sente ogni piccola cosa........... :roll:
è vero...c'è un bellisimo respiro di Pino,quale tesoro nascosto .....da brividi.......... :oops:
a questo punto mi chiedo quali altre cose mi sono sfuggite :roll:
grazie per aver condiviso questo particolare


Per questo io volevo ascoltare la versione strumentale per poi riascoltarla con la voce di Pino e cogliere tutte le sfumature di questa bellissima canzone...


un bacio
Anna

Nonostante non abbia usufruito dell'ausilio delle cuffie, quel respiro da brividi l'ho colto anch'io...... e mi ha davvero emozionato fino nel Profondo...
Pino, "la bellezza è dentro di te e sfiora le cose che scrivi...."
Come una carezza sul cuore.

occhidolci

Stamattina ho ascoltato questa canzone con le cuffie e ho sentito quel sospiro bellissimo di Pino.................mi sono venuti i brividi!!! :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

Mi ha colpito il fatto che "Sorprenderò l'immenso" sia la chiusura dell'album.
Un epilogo profondo oltre il quale non ci sono più parole, nè repliche.
Una verità assoluta che ti rimane dentro.
GRANDE PINO!!!

:cry: ...grande intensità....forse troppa...il suore non resiste...un vero volo di fata!!

io l'avevo già scritto da qualche parte.............
questa è la canzone perfetta per la chisura di questo lavoro,
c'è un atmosfera fatata e si ha la sensazione che c'è una porta che si chiude dietro a Pino come a celare un'altra dimensione,una dimensione che sà di racconti celtici.............
41 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron