Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
14 messaggi Pagina 1 di 1
Sono curioso di sapere da voi cosa pensate dell'uso della linga inglese da parte di Pino in canzoni come "Love is just a melody", "Show", "Modern love" ecc... Lo vedreste cantare....., ad esempio in Francese?? O in quale lingua la sua magnifica voce riuscirebbe a dare la stessa intensità ai testi come in italiano??

Pino con la sua voce potrebbe fare quello che vuole............il risultato non cambia.
Bella è bella rimane cantasse in arabo o in cinese :wink:

Sì anche per me è cosi, Pino potrebbe cantare anche in cinese, la sua voce bella è e bella rimane, anzi stupenda............ma in italiano lo preferisco logicamente :D

Lorenza.

Pino secondo me canta molto bene in spagnolo, in inglese la sua pronuncia lascia un po' a desiderare ma le canzoni che ha fatto in inglese dei Beatles o Saturday dei Soulwax non sono pregiudicate da questo particolare.
Io proverei una volta il francese una lingua che mi piace molto, adoro Edith Piaf e Helene Segara.

Coccinella ha scritto: Pino con la sua voce potrebbe fare quello che vuole............il risultato non cambia.
Bella è bella rimane cantasse in arabo o in cinese :wink:


quoto in pieno...e poi mi piace troppo quando pino canta in inglese e in spagnolo :D

La Segara, la Farmer, che grandi voci nel panorama francese. Si, se Pino si cimentasse in francese farebbe un figurone, questa lingua così delicata ed elegante, si abbina bene con la voce soave di Pino. Preferisco l'italiano per un motivo, quando ascolto un pezzo non mi piace dare il mio giudizio basandomi solo ed esclusivamente sull'arrangiamento, ciò è quel che faccio se la canzone è straniera, visto che non capisco una mazza.
Con il francese è un pò diverso, bene o male avendolo studiato ed essendo la lingua di mia madre qualcosa in più capisco!!!!

E' vero...il francese per me è la lingua più elegante che c'è...e non sarebbe niente male sentire Pino cantare in francese :oops:

Concordo pienamente con voi mango89 e Chissàsenevica, la lingua francese è molto delicata e fine proprio come la voce di Pino. Sentirlo cantare, quindi in questa lingua sarebbe simpatico anche perchè nella sua pronuncia inglese si sente l'influenza della cadenza tipica di un italiano che parla una lingua sassone. Con questo non disprezzo assolutamente, ad esempio, la versione inglese di "Luce" che mi da la stessa emozione della versione italiana.

mah..in inglese la pronuncia....in Spagnolo lo quoto ai massimi!




F.

Pino Mango made in Italy! :wink:

Io attendo con trepidazione qualche pezzo in lingua francese!!! :lol: :lol: :oops: :lol: :lol:

Anche secondo me Pino canta benissimo in linua Spagnola!!! :wink: :wink:





Mina :wink: :wink:

Beh, quando Pino canta:Michelle ma belle,sont des mots qui vont très bien ensemble,vi posso assicurare che la sua pronuncia è perfetto....... :) :)

In italiano lo capisco :lol: .....in italiano è se stesso......ma la lingua che parla realmente è quella dell'anima......e quindi in qualunque lingua parli....comunicherà sempre ciò che vuole!!
14 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti