Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
112 messaggi Pagina 1 di 8
Pino a scelto il suo secondo singolo, cosa ne pensate???

Sono contraria alla scelta fatta da Pino sul suo nuovo singolo: La fine delle poesie. Quest'estate dovrà confrontarsi con altri e secondo me, sarà molto ma molto difficile... Mahhhhhhh....

Secondo me sarebbe stato meglio inserire come secondo singolo "Sensazionale".
La trovo molto ma molto più estiva di questa! :?
Mah..speriamo bene! :wink:

anche secondo me non e' stata una scelta azzeccata cmq speriamo bene

Io sono felicissima!!!..................è una canzone bellissima!!!






Mina :wink: :wink:

Ma come e' possibile che da' un album in cui c'e' l'imbarazzo della scelta, con almeno 5 pezzi capaci di grandi emozioni, La fine delle poesie e' un bel brano ma non spicca come altre...ed io parlo proprio di emozioni.
Non posso paragonare La fine delle Poesie ad una Dentro me ti scrivo, o ad una Sensazionale, o a Passo Flamenco, o a L'albero delle Fate, o a Seme di mandarino, o alla Saggezza e il Pane...tutti brani molto piu' belli...e la scelta dove e' caduta?
Secondo me e' una scelta sbagliata e mi spiace, spero di sbagliarmi perche' amo troppo Pino, la sua arte, il suo universo musicale, ma in questo 2007 non ho approvato ne' la sua scelta di Chissa' se nevica a Sanremo, ne' quella del suo secondo singolo, se e' vero che sara' La fine delle poesie.
Ragazzi, e' chiaro che io lo sosterro' sempre, ma ho provato tante volte a scrivere questa mia opinione e poi ho cancellato sempre tutto perche' contraria alla scelta che ha fatto il nostro beniamino...ma io tutto questo invsaghimento suo per La fine delle poesie non lo condivido e mi spiace molto.
Ecco, non mi prende assai, non mi prende per i capelli che tra l'altro non ho e farmi volare.
Speriamo bene...auguro tutto il successo al nuovo singolo sempre e comunque, ci mancherebbe altro!
Mango, se questa e' la tua scelta, la rispetto, ma per il bene che ti voglio da infiniti anni, questa volta non approvo.

Pino si è condannato al patibolo con le sue stesse mani, non voglio gufarlo, per l'amor di Dio, na fans come me del mitico Pinuzzoooo!!! Ci mancherebbe, però a mio modesto parere è na scelta fuori luogo, ritmo troppo lento e poi per l'estate... mhhhhhhh, ci voleva sensazionale, al massimo passo flamenco o l'albero delle fate ma questa proprio no!!!!
Naturalmente si vedrà nel corso dell'estate ma la sfida sarà molto complicata per pino. Calcolate il nuovo singolo di Paolo Meneguzzi e di altri... noi fans di mango siamo messi male. Speriamo bene!!!! :lol: :lol:
Il senso è fare apprezzare questo lavoro discografico ad altri e secondo me con questa canzone... non ci riusciremo proprio...

mah! :roll:
Io avrei preferito.......
Tu avresti preferito......
Egli ha preferito!!!
Importante è che Pino sappia ( per lui) ciò che fa;
io me ne sto a guardare....del resto a me importano le emozioni
e non i numeri.
Considerando che l'album è tutto bello e trabocca di emozioni,
per me un' emozione vale l'altra.

Francesca

Mica ho dimenticato di scrivere "emozioni"????? :roll: :lol:

Sicuramente Francè però secondo me bisogna essere anche un pò realisti!!! Non è un attacco, assolutamente, lungi da me però... serve anche altro al di là delle emozioni... Dobbiamo far conoscere Pino anche da altri!!!

io varei optato per sensazionale, ma non solo perchè è di facile presa ma perchè mi emoziona moltissimo..sensazionale, mi fai del male.. :wink:

per quanto poi il discoroso che fa chissà se nevica, tutto dipende dalla casa discografica per la riuscita del pezzo. :wink:

Io sono con Francesca, penso che Pino sappia benissimo quello che fa, e che non gli servano i consigli di nessuno nessuno nessuno nessuno forse non ho detto nessuno :lol: :wink:

Grazie Cosè, ma qui credo che si esprimano pareri, preferenze...e chi hai mai pensato di dare un consiglio a Pino????? 8) :lol:
Da buona scorpioncina "odio" sentirmi dire cosa fare e cosa non fare, quindi quoto Pino :lol:
Ma se può quotare Pino???? :lol: :lol:

Cmq si......l'hai detto "nessuno"

A-ri-Francesca

:wink: Appunto, anche Pino è uno scorpione, no....? Ma a prescindere dal segno zodiacale credo sia comunque importante ogni tanto ricordarsi a CHI ci si rivolge con tanta sicurezza.....questo è il mio piccolissimo parere. :lol:....ciao Francè, Cosetta

....Un'altra perla, a livello di testo, pensata da Carlo è "La fine delle poesie".
Questo è, secondo me, il brano più internazionale di questo nuovo disco.
Una ballad che muove dalle buone intenzioni dei Coldplay fino alle più raffinate emozioni di Brian Adams dei tempi migliori e a cui,
tra l'altro, mi piacerebbe far ascoltare il pezzo.
Arrangiamento particolarmente di classe di un Rocco Petruzzi nella veste migliore.
Archi bellissimi oltre al resto sempre di pregevole fattura.
Il testo, stupendo, s'innalza proprio nel ritornello "E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie",
è come percepire profumo d'assenzio o bere latte materno, è questo il battito che mi coinvolge e mi rappresenta nel canto,
mi uccide nel pianto e mi riporta fin dove l'incomparabile bellezza d'un cuore in amore sa darmi quel senso di piccolo infinito mai finito con lei.
Potrebbe essere una nuova "Amore per te" ma forse ancora di maggior impatto.
Suono straordinario. Grande singolo.
Ma grande singolo è anche "Sensazionale".
(Mango)

E' stata la canzone che ho desiderato ascoltare da subito visto il Suo accostamento alla mia amatissima "Amore per te" ...e se quest'ultima ebbe tanto successo perchè non potrebbe accadere anche per La fine delle poesie?
Aggiungo che è vero che ciascuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, ma non trovo carino "demolire" una scelta ancor prima di verificare se sia indovinata o meno...emmaria! ma non ve ne va bene una!
E le vendite non vanno bene
e sanremo non va bene
e chissà se nevica non va bene
e il secondo non va bene
ihhhhhhhhhhhhhh...e un pò di ottimismo che diamine!
112 messaggi Pagina 1 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti