Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
112 messaggi Pagina 4 di 8

Ci provo:
Io credo che Pino abbia voluto dire
che anche se tu amore sai quel che m'aspetta domani
per l'amore che mi doni,
anche se sai
che annaffierò i fiori su campi umidi ed accoglienti
per l'amore che sei,
non sterili e disidratati
fai finta che io pergiunta gli annaffierò non su campi sterili e disidratati ma...
"sull'asfalto".

Forse un modo per
non mi "dire" mai il tuo amore ,
ma piuttosto accarezzami e
lascia che sia io a scoprire le cose
come la poesia che sei
"lasciami con questa metà di me"
fa che,
io non mi annulli ma viva di te
con i miei occhi.

Questa canzone è amore puro.

Ele77

"Per favore che ora è
se lo sai,
fai finta che domani annaffierò
i fiori sull'asfalto..."


Io credo che Pino abbia voluto dire
che anche se tu amore sai quel che m'aspetta domani
per l'amore che mi doni,
anche se sai
che annaffierò i fiori su campi umidi ed accoglienti
per l'amore che sei,
fai finta che io per giunta gli annaffierò
non su campi sterili e disidratati ma...
"sull'asfalto".

Forse un modo per
non mi "dire" mai il tuo amore ,
ma piuttosto accarezzami e
lascia che sia io a scoprire le cose
come la poesia che sei
"lasciami con questa metà di me"
fai in modo che,
io non mi annulli,
ma viva di te con i miei occhi.

Questa canzone è amore puro.

P.S. Scusate se l'ho riscritto ma prima involontariamente
ho postato spingendo invia... Sorry :wink:

Ele77

fabrizio ha scritto:
magnetico ha scritto: il fatto è che la fine delle poesie puo'piacere a tutti i fans di mango ma non è accattivante per un nuovo ascoltatore,nel cd si poteva pescare meglio visto che c'erano canzoni piu'"estive" :D


Ma ultimamente le canzoni estive non funzionano l'anno scorso ha avuto grande successo Sei nell'anima di Gianna Nannini.
veramente sei nell'anima è stato il primo singolo uscito a gennaio,mentre il singolo estivo era IO (bruttissimo)ma ha trainato il cd fino all'autunno :!:

Esatto. Sei nell'anima è uscito in pieno inverno, accompagnato anche da un videoclip che più invernale non si può (se ben ricordate). Il fatto che poi qualcuno la ricordi come canzone estiva mi convince ancora di più di una cosa:

basta, vi prego, con questa storia dei delle canzoni estive ecc ecc. Non esiste più un discorso simile, almeno per un artista come Mango. Sono argomentazioni valide solo per i classici tormentoni estivi: quelle due o tre canzoni all'anno, di zero spessore e nulla qualità, che devono semplicemente entrare nella testa delle persone per poi essere ripescate circa 4 mesi più avanti per essere inserite nei cinepanettoni cinematografici Boldi-De Sica. Poi basta, niente più.
Più sento questi discorsi, più mi convinco della bontà nella scelta de La Fine delle Poesie; meglio così che scendere a livello del facile brano commerciale (alla sensazionale per intenderci...)

Ti quotissimo!!!!

Francesca

Ps Complimenti per l'espressione "cinepanettoni" :wink:

magnetico ha scritto:
fabrizio ha scritto:
magnetico ha scritto: il fatto è che la fine delle poesie puo'piacere a tutti i fans di mango ma non è accattivante per un nuovo ascoltatore,nel cd si poteva pescare meglio visto che c'erano canzoni piu'"estive" :D


Ma ultimamente le canzoni estive non funzionano l'anno scorso ha avuto grande successo Sei nell'anima di Gianna Nannini.
veramente sei nell'anima è stato il primo singolo uscito a gennaio,mentre il singolo estivo era IO (bruttissimo)ma ha trainato il cd fino all'autunno :!:


Si me era molto trasmesso anche in estate.

Anche dimentica di Raf era un lento.

Billimondi ha scritto: Esatto. Sei nell'anima è uscito in pieno inverno, accompagnato anche da un videoclip che più invernale non si può (se ben ricordate). Il fatto che poi qualcuno la ricordi come canzone estiva mi convince ancora di più di una cosa:

basta, vi prego, con questa storia dei delle canzoni estive ecc ecc. Non esiste più un discorso simile, almeno per un artista come Mango. Sono argomentazioni valide solo per i classici tormentoni estivi: quelle due o tre canzoni all'anno, di zero spessore e nulla qualità, che devono semplicemente entrare nella testa delle persone per poi essere ripescate circa 4 mesi più avanti per essere inserite nei cinepanettoni cinematografici Boldi-De Sica. Poi basta, niente più.
Più sento questi discorsi, più mi convinco della bontà nella scelta de La Fine delle Poesie; meglio così che scendere a livello del facile brano commerciale (alla sensazionale per intenderci...)
non è detto che tutte le canzoni che escono nel periodo estivo siano stupide,ti consiglio di ascoltare i nuovi singoli di raf"salta piu'alto"o di nek "nella stanza 26"che non sono affatto stupide e in radio cmq le passeranno tantissimo :!:

[quote="Passero solitario"][i]....Un'altra perla, a livello di testo, pensata da Carlo è "La fine delle poesie".


Ancora una volta mi trovo a pensare le stesse cose che pensi tu, non a caso mia conterranea, vorrei conoscerti, spero di incontrarti il 29 da feltrinelli!!!!!!!!!!!!!
Credo che abbiamo ricevuto un altro regalo da pino, che possiede l'adeguata sensibilità per aver fatto suo un testo così affascinante
E vai con il tour, ti seguiremo amatissimo pinp

Attenzione! Non sono le canzoni che escono nel periodo estivo ad essere stupide (non sò chi abbia detto questo...io non l'ho letto da nessuna parte). Il caso di Dimentica di Raf, citato in precedenza, è un caso di uno splendido singolo uscito in estate, anche se molto lento. Semmai ho detto che ad essere stupidi sono i tormentoni estivi, cioè quei due o tre pezzi messi su ad arte solo per scopi puramente commerciali

Io sono molto contenta della scelta di Pino........
Senza dubbio è difficile decretare quale tra le dodici liriche potesse ricoprire "il secondo singolo", e solo Pino poteva cogliere dove stava la differenza ..dove INCONTRAVA un emozione diversa per fare questa scelta :wink:
E' BELLISSIMO DA DENTRO QUELLO CHE SEI....

E'BELLISSIMA DA DENTRO LA FINE DELLE POESIE,
SEPERE CHE NON C'e' PIù TEMPO E DIRTI LE MIE........

Marta

...a me come singolo estivo mi avrebbe fatto un immenso piacere che Pino avesse scelto ....sensazionale...è una vera bomba...spacca tutto!!!!

Ciao a tutti...la fine delle poesie è una bellissima ballad,certo non cn un ritmo 'alla rondine'per intenderci,e per integrarmi a voi non 'estiva'.Pino secondo me ha in mente di lanciare due singoli x questa stagione,quasi contemporaneamente e penso ke la seconda scelta cadrà proprio su sensazionale.nn pensate?è una mia opinione,ma penso e spero ke sia così xkè Pino sa quanto vale quest'album ed ha solo l'imbarazzo della scelta x quanto riguarda i singoli...abbiate fede.Manuel.

Il singolo ancora una volta non entra nelle rotary o meglio playlist
delle radio nazionali
a questo punto qualsiasi altro singolo avrebbe
prodotto lo stesso effetto...
Le radio sono la causa, non i singoli alla fine in se...
non so perchè stia capitando proprio questo
anche a Mango...

Ele77

CUORE 84 ha scritto: Ciao a tutti...la fine delle poesie è una bellissima ballad,certo non cn un ritmo 'alla rondine'per intenderci,e per integrarmi a voi non 'estiva'.Pino secondo me ha in mente di lanciare due singoli x questa stagione,quasi contemporaneamente e penso ke la seconda scelta cadrà proprio su sensazionale.nn pensate?è una mia opinione,ma penso e spero ke sia così xkè Pino sa quanto vale quest'album ed ha solo l'imbarazzo della scelta x quanto riguarda i singoli...abbiate fede.Manuel.


Non credo
112 messaggi Pagina 4 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti