Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Se avete letto quanto ho scritto:

( a prescindere che non ha senso paragonare un album con l'altro )


LO SPIRITO NON VOLEVA ESSERE QUELLO DI PARAGONARE un ALBUM CON L'Altro.. io ho tutti i cd di Mango e penso siano uno più bello dell'altro.

Ma di creare un topic, dove chi come me apprrezza il nuovo album, potesse confrontarsi.

Ma vedo che non è possibile tutti i topic del mango.it sono una botta e risposta tra chi giudica e chi controbatte chi apprezza e chi fa critiche a volte sensate e altre volte....

e dire che nel web ci sono tante pagine da visitare


CIAO a Tutti


paolo

Non capisco perchè te la prenda tanto, caro Paolo, se qualcuno fa dei confronti fra Ti porto in Africa e gli altri album. Se tu, per primo, intitoli il topic "L'album più bello di Mango" è chiaro che lo confronti con tutti gli album passati. Io, comunque, non ci vedrei nulla di male in una opinione del genere, perchè penso che questo CD sia davvero un grande lavoro di Pino, che conquisterà anche chi non aveva mai seguito prima il Nostro.

Quindi, cerchiamo di stare tranquilli e discutiamo serenamente :wink:

Fiore

caro BLU

ok sono stato troppo incisivo!

Comunque sappi che non mi riferivo al tuo intervento che anzi condivido in pieno. Mi danno fastidio le persone che "cercano il difetto" ..
..anche in altri topic..

ciao, paolo

.

Grazie Paolo,
della tua gentile risposta.

Devi sapere che comunque io sono dalla parte di chi ritiene questo album di Mango un grande lavoro (l'ho già scritto, e lo ripeto): soprattutto chi non conosceva molto Mango o lo conosceva solo per Bella d'estate, Medterraneo, Australia, Come monna Lisa, Oro, lo potrà apprezzare. Io ho fatto l'esperienza diretta di alcuni amici e amiche a cui ho fatto ascoltare brani come Francesco, Forse che sì forse che no, Saturday, Eccoti, folle d'amore ecc... e sono rimasti letteralmente sorpresi (in positivo, s'intende). Inoltre, il fatto che come new entry è subito schizzato al 4° posto significa che ha davvero colto nel segno. :D
E speriamo che salga ancora!

Ciao a tutti.

Fiore

Anche io ho fatto ascoltare l'albun a persone "super partes"e devo dire che è piaciuto! In particolare ha colpito da subito Francesco. :D

Caro Blu,
concordo pienamente con quello che dici, io sono uno di quelli che preferisce Disincanto a quest'ultimo lavoro di Pino.
Ma questo non vuol dire che non apprezzo "Ti porto in Africa"......
Questione di gusti...
Sono contentissimo che il cd sia ai primi posti e spero possa salire ancora..
Ciao

Ciao Paolo!

Volevo dirti che questo topic da te aperto l'ho trovato da subito azzeccatissimo!

Mi spiace che vi si siano infiltrati interventi di critica che non avevano nulla a che vedere qui, in questo spazio destinato a chi come me e tanti altri vogliono esprimere la loro gioia x la bellezza di Ti porto in Africa!

Mi raccomando Paolo non mollare

Un abbraccio a tutti voi
Ciao a tutti!
Trovo che questo forum sia stato creato in maniera molto funzionale, non dispersiva, con sezioni ben definite.
In ogni sezione viene aperto un topic con rispettivo titolo.
Mi chiedo ora: se questo topic è stato intitolato "Ti porto in Africa: l'album più bello di Mango" e, per chi non fosse sufficientemente chiaro il mandato Paolo l'ha ulteriormente specificato, a mio modesto parere alcuni interventi qui non trovano posto.
Se il titolo fosse stato "paragoniamo i vari album" (cosa tra l'altro francamente assurda perchè ogni lavoro ha una sua valenza a se stante) allora li giustificavo!

Esprimo, quindi, ancora una volta il mio apprezzamento per questo ultimo album che definisco semplicemente un capolavoro!

Angela

Caro Mango grazie di regalarci emozioni tanto intense!

Credo che Ti porto in africa sia veramente un lavoro mitico!

Tutte le critiche non le capisco

sei il numero 1

questa sera riascoltando il cd ho pianto dalla gioia e dall'emozione!

Seguo Mango da "Oro" e "Australia", dopodichè ho preo tutti i suoi lavori, anche quelli degli esordi. Da questo modesto mio "bagaglio manghiano" posso dire di sicuro che TI PORTO IN AFRICA è il più bello, anche se Disincanto era di ottimo livello. Ho regalato il cd ad una persona che stima Mango ma non lo segue con accanimento come me: mi ha semplicemnte detto: "Non c'è un brano tra i 10 che non valga...". Sottoscrivo in pieno!
Soprattutto resto ammirato dall'ispirazione che dopo 20 anni questo artista possiede.
Saluti da Augusto (Frosinone)

Paolo, a me capita ogni volta che ascolto Ti Porto In Africa di provare emozioni sempre più intense. Mi è capitato anche di piangere dalla gioia perché trovo che in alcuni punti sia così travolgente e trasportante, specialmente in Eccoti Folle d’amore e Io Ti Vorrei parlare. Francesco è una carica esplosiva di trasporto spirituale. Sabbia e Nuvole rilassante. Forse che sì, Forse che no è come se mi catapultasse e mi facesse rivivere le stesse sensazioni degli artisti quando devono salire sul palco, le loro gioie e la consapevolezza che dietro l’artista c’è l’uomo con le sue fragilità e il peso del “mito”. Il finale mi mette allegria. Dal Silenzio ad un Bacio e Se con un T’amo e Tutto l’amore che conta Davvero mi trasmettono la sensazione di profonda intesa con la persona amata. Saturday invece la considero un esperimento verso nuove sonorità ben riuscito, prova di quanto il Nostro sia un’artista poliedrico.

Io concordo con Blu sul fatto che non so e non posso dire quale sia l'album più bello di Pino ma so per certo che "Ti porto in Africa" è meraviglioso..non vedo l'ora di ascoltarlo dal vivo..
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti