Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
8 messaggi Pagina 1 di 1
CIAO A TUTTI RAGAZZI DELLO STAFF RILANCIO UN NUOVO TOPIC PER SAPERE A RIGUARDO DEL VIDEO DI ( TI PORTO IN AFRICA).
SUL SATELLITARE INCLUSO IL TERRESTRE SIAMO BOMBARDATI DA TANTI ARTISTI IL CUI VIDEO E’ USCITO CONTEMPORANEAMENTE AL CD.
MI DITE QUALCOSA A RIGUARDO ? NON SI RISCHIA DI PENALIZZARE LA PROMOZIONE DELL’INTERO LAVORO SVOLTO?
NELL’ATTESA DI UNA RISPOSTA VOLEVO DIRVI CHE NUTRO PROFONDA STIMA ED AMMIRAZZIONE PER VOI TUTTI PER IL VOSTRO LAVORO E PER LA VOSTRA CONTINUA VICINANZA.
SIETE DAVVERO GRANDI GRAZIE DI ESISTERE.
Il videoclip è stato finito di montare sabato scorso,
ci sono volute ben 14 sceneggiature fino ad arrivare al soggetto definitivo.
Alla fine lo storyboard è stato scritto direttamente dal nostro Pino Mango.
Stavolta più di un videoclip ci troviamo di fronte ad un moovie.

La storia vede i come protagonisti una coppia in una scuola di ballo,
lui avverte una presenza, forse la sua coscienza, forse no,
ma questa sensazione si concretizza in un UOMO DI PAGLIA.
A un certo punto questa coppia fugge e buttandosi nel vuoto si lancia
da una finestra. Durante il volo, i due si trasformano in falchi lasciando cadere
i propri vestiti al suolo. Improvvisamente questi due falchi viaggiano
fino ad arrivare su una spiaggia dove assaporando la propria intimità si allontanano nel mare...

Consigliamo di non perdere questo videoclip davvero interessante che
incomincerà ad andare in onda dalla prossima settimana.

Un saluto e con la speranza di avervi fatto cosa gradita,
porgiamo distinti saluti,
lo staff del mango.it

E' sempre e comunque un'espressione artistica come il canto! Di grande effetto la scelta di raffigurare la trasformazione della coppia in falchi, provo ad immaginarla.....

NON VEDO L'ORA DI VEDERLO QUESTO VIDEO DI PINO!! AL CANTO SI UNISCE LA DANZA......... AD UN ARTE (IL CANTO)SI AGGIUNGE ALTRA ARTE (LA DANZA)!!

Il ballo è metafora della vita, con i suoi meccanismi, le sue acrobazie, i suoi passi obbligati, con il suo ritmo e la sua fantasia, le mosse ed i giochi, i rituali e i cambiamenti...A quanto ho capito,deve aver detto qualcosa a proposito anche Pino parlando del video, ma soprattutto per il video di Disincanto c'era un comunicato del sito Warner che chiariva molti punti a riguardo. In un video del genere a maggior ragione tutto avrà un senso. Basta cercarlo ;).

Io sono convinta che sarà un bel video!!! :wink: La descrizione mi piace....ora non rimane che guardarlo...ma sono convinta che non mi deluderà! :wink:

Luna del deserto

Io ne ho visto qualke fotogramma nell'intervista ke Pino ha fatto al TG3 .....e quell'uomo misterioso dal cappello di paglia, nella penombra che da lontaano osserva...devo dirvi ke è niente male!!! eheheheh
Nora

Amici,
non saltatemi a piè pari per quello che sto per dire. In altri topic e in altri messaggi ho espresso tutto il mio apprezzamento per la musica di Mango e soprattutto per questo ultimo lavoro. E confermo che ne sono sempre più estasiato.
Ma ho visto il videoclip di Ti porto in Africa... e sinceramente mi sento di dover fare degli appunti critici alla scenografia.
Cominciamo però dagli elementi positivi: salverei
_ la presenza di Mango come personaggio del video
_ il finale, da quando lui e lei si gettano dalla finestra in poi.
Per ciò che invece precede, anch'io l'ho trovato un po' un remake del video de La rondine, con la differenza che la danza di quel video ci stava tutta, quella di questo mi sembra di NO (tra l'altro, mi pare che nemmeno ballino sulla musica della canzone!).
Io avrei visto meglio un lui e una lei che "giocassero", per così dire, a nascondino dentro una delle fortezze marine che costellano le nostre coste. Si sarebbe così evidenziato bene quei limiti contro cui la canzone si esprime e da cui invita a liberarsi. Dopodichè, come effettivamente finisce, i due potevano prendersi per mano e volare via...
Anche il particolare degli uccelli poteva essere sfruttato meglio, facendolo vedere ogni volta che ritorna l'apertura musicale del ritornello.

Fiore
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron