Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Secondo voi Il dicembre degli aranci e' la canzone che Mango ha scritto per il suo matrimonio?
Anna

Sai che non lo so...si magari lìha scritta anche in "onore" del suo matrimonio...il titolo e il testo lo lascia presuppore..ma sai una cosa...secondo me significa qualcosa di ancora più profondo..nel senso..Pino è una persona così profonda e geniale nei sentimenti che secondo me un significato più nascosto e legato all'amore(ma forse non solo)ci deve essere...
:D
La mia impressione e' che, quando lui dice "Non ti ho detto
ti amo" intende dire "non ti ho detto si" nel senso del matrimonio, cioe' nella canzone spiega a lei (o a se stesso) perche' non si sono sposati prima.
La mia impressione e' che lui abbia scritto questa canzone in occasione
del matrimonio con Laura e per questo l'ha cantata insieme a lei.
Una conferma potrebbe essere se si e' sposato a dicembre. Ma questo
non lo so.
Anna

mmhhhh....lo sai che mi sa che la tua spiegazione non fa una piega...

:D

Ma non saprei........solo lo Staff potrbbe darci una risposta sicura....Staff facci sapere se è possibile!!!





Mina :wink: :wink:

Pino non ha mai fatto cenno a questo nemmeno quando ha spiegato "e non ti ho detto ti amo" cosa volesse dire.

...inoltre non si sono sposati a dicembre...

Maura in che mese si sono sposati?...........mi piacerebbe tanto saperlo!!!





Mina :wink: :wink:

Ottobre 2004, se ne parlò tanto sul forum.
fabrizio ha scritto: Pino non ha mai fatto cenno a questo nemmeno quando ha spiegato "e non ti ho detto ti amo" cosa volesse dire.


Caro Fabrizio,
sono curiosa, mi dici come l'ha spiegato Pino?
Ciao Anna

Dicendo che è un paradosso: è chiaro che ha detto a Laura in 25 anni che l'amava ma anche quando non lo diceva l'amava forse anche di più

E non ti ho detto ti amo forse per dare spazio a un'amore..................per viverlo e non solo parlarlo questo è il senso più profondo della canzone.

renza ha scritto:


Ottobre 2004, se ne parlò tanto sul forum.





Grazie mille renza!!!.....mi sapresti dire in quale sezione del forum se ne è parlato tanto?Grazie!!!






Mina :wink: :wink:
fabrizio ha scritto: Dicendo che è un paradosso: è chiaro che ha detto a Laura in 25 anni che l'amava ma anche quando non lo diceva l'amava forse anche di più

E non ti ho detto ti amo forse per dare spazio a un'amore..................per viverlo e non solo parlarlo questo è il senso più profondo della canzone.


Ma se fosse cosi' avrebbe dovuto dire "per dare spazio ALL'AMORE, non A UN AMORE. Mi rimane ancora il dubbio che l'interpretazione giusta sia
quella che ho pensato.

Per Minny: probabilmente il topic da allora sarà stato cancellato, ma ricordo bene che facemmo gli auguri a Pinoe in quel periodo ne parlava con noi anche lui dopo le presentazioni del libro o dopo i concerti.

Si infatti l'ha scritto nel topic CIAO A TUTTI nella sezione Comunicati!!
E' il terzo topic in fondo alla pagina!!!!! :wink:
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron