Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
13 messaggi Pagina 1 di 1
Se non erro...ho notato che non è stato aperto nessun topic per questo splendido brano, che dal punto di vista musicale forse ritengo il migliore in assoluto! :wink: E' proprio grazie a questo brano che abbiamo scoperto la musica di Mango! :) Ricordo il periodo in cui alla radio passavano molto spesso AMORE PER TE... e appunto NON DORMIRE PIU'! All'inizio non sapevamo nemmeno chi fosse l'artista che le cantava, mi ci avevano colpito molto e le abbiamo registrate dalla radio in una cassettina! :wink: Poi ci siamo iniate ad informare...abbiamo avuto modo di ascoltare altri bellissimi brani di MANGO e da lì abbiamo comprato tutta la sua discografia!! :)

Ciao ciao

Luna del deserto :wink:

concordo perfettamente con Voi, anche questo brano è incantevole , molto paticolare per questo pezzo la melodia dei violini che precede e poi naviga assieme alla batteria!

Ciao Fabio :wink:

noi adoriamo il pezzo con i violini :) è veramente splendido questo brano! :wink:

Ciao Luna e Pioggia!

Volevo dirvi che sono assolutamente concorde con voi!

Non dormire più è una di quelle canzoni che + mi fanno impazzire di Pino, x l'inconfondibile stile passionale, latino, mediterraneo, solare, carnale, ecc.. ecc.. insomma stile Mango

Poteva interpretarla solo lui!

ciao

Adoro questo pezzo..è incantevole..molto passionale..è uno dei miei preferiti.."..e tu stammi qui, tu fammi bene, oh come ti mangerei frutto del caldo sole miooo.."..in una sola parola: sublime!

DPL80.

E verissimo, avete proprio ragione...è un brano molto PASSIONALE!!!! :wink:
Sono addirittura propensa a pensare che sia il suo brano più bello....ma è difficile da dirsi!!! :wink: Sicuramente uno dei miei preferiti! :o

Luna del deserto

Che dire di un brano che sottilmente parla da solo, anzi viaggia da solo…..
Mi incanto ogni volta che lo ascolto e, poiché ogni brano di Pino ha la facoltà di emozionarmi e di trasmettermi significati e sensazioni diversi e incomparabili….. provo a spiegare l’oggetto di questo topic.
L’amore come un respiro, quasi come l’ossigeno indispensabile per vivere che si libra in un abbraccio agitandosi nell’animo come le onde del mare mosso.

TU NON DORMIRE PIU’
NON FARLO PIU’
chiaro monito a non vivere passivamente e a guardare la realtà con un cuore diverso, ridestando quell’essere che giace dormiente e che rimane intrappolato senza muoversi perché vittima del nostro egoismo. Quell’elemento che ha la facoltà di guarire, come gli sciamani, le ferite dell’anima e le ferite di chi non ha ancora trovato la sua strada, oltre che ad aprirci alla Verità.
Le api rappresentano gli input che a volte ci vengono dati ma che trascuriamo, solo perché dormienti e inflessibili li consideriamo frutto della fantasia o peggio ancora frutto dello scetticismo.
Ma forse l’input vero è quello di ritornare umili e sinceri come i bambini…….

Che dire del passo
E CHE SAPORE DI NOTTI IN NOI LEGGERE
SAPENDO A VOLTE COME E’ PESANTE IL MONDO
viaggi delle trasparenze eteree senza alcuna memoria…….
quei viaggi verso banchetti in cui si servono i frutti del sole rosso, caldo e giallo come l’oro della pietra filosofale: L’AMBROSIA, NETTARE DEGLI DEI
viaggi in cui ti accorgi della pesantezza grigia del mondo, così impregnato sull’indifferenza e sull’egoismo.

TROVO QUESTO BRANO STRAORDINARIAMENTE BELLO! OGNI VOLTA CHE LO ASCOLTO MI VIENE LA PELLE D'OCA....TRA L'ALTRO IN QUESTI GIORNI NEL MIO WALKMAN (SI SCRIVE COSI? EH EH ...)STO ASCOLTANDO PROPRIO VISTO COSI' E NON FACCIO CHE MANDARE AVANTI E INDIETRO PROPRIO QUESTA BELLISSIMA E SENSUALE CANZONE COME SOLO MANGO LA SA RENDERE!!! :D

Era davvero tanto che non "bazzicavo" in questo capitolo del forum, tutto concentrato come ero su "Ti porto in Africa". E sono contento che anche a qualcun'altro piace questo pezzo che nell'album di svolta "Visto così" è una vera chicca insieme a Amore per te.

L'apertura di violini dà subito un senso di freschezza assoluta e poi si tratta di una delle canzoni più belle, non solo fra quelle di Mango. Spero solo che il Nostro magari ci faccia un regalino nel prossimo tour...

Ciao.

d.Max

Arrivo ora!!

Anche per me questo brano è molto emozionante; i violini mi fanno impazzire, e alla fine della prima strofa c'è una grancassa (credo) che dà un colpo, solo e profondo; bella vibrazione!

E poi l'inizio: "L'amore è fatto da noi con il respiro
con un abbraccio che poi ci lascia il segno
è come il mare che no non sa dormire
e ci rigira così.."

Che passione!!
Bellissimo brano, come Amore per te, dove c'è un'altra bellissima frase: "Mare così bello non c'è quando sorridi"

L'ho voluta dire!!

Questo brano è davvero splendido sopratutto i violini sono una cosa eccezzionale. E poi è molto sensuale :oops: :oops:.



Mina :oops: :oops:

Ebbene si, questa canzone è a dir poco splendida... :lol: quei violini, quella voce, il testo....
Anche questa la deve portare in tour, chissà come sarà dla vivo.... E bellissimissima... Splendidisisma... Fantasticabilemente, fantastica... :D

eh si..concordo con te Minny... l'inizio della musica con i violini è straordinario..ma lo è di per sè l'intera canzone..
penso cmq che avrebbe meritato qualcosa di più questo brano...io lo vedo un pò troppo nascosto :?
13 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti