Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
23 messaggi Pagina 1 di 2
Cosa ne pensate di questo brano?
A me ha colpito tantissimo così come fu "Non moriremo mai" del Disincanto.

Ciao, si in effetti trovo che evochi un po' l'atmosfera di "non moriremo mai", che tra l'altro è stata una delle canzoni che ho apprezzato particolarmente in Disincanto.
Però una (Non moriremo mai) mi era parsa come un inno all'amore tra due persone che non finirà mai, mentre in quest'ultima ci colgo un po' di malinconia...no? :roll:
In ogni caso è uno tra i brani più belli dell'album (così faccio contento qualcuno che dice che so solo criticare) :wink:

A presto, Seralatina

Mi ricordo che anche a me, la prima volta che ascoltai Disincanto, Non moriremo mai fu la canzone che mi colpì di più. Adesso non saprei dire se Tutto l'amore che conta davvero si avvicini a quell'atmosfera.

Io lo trovo un brano dolcissimo. Quella frase iniziale

Hai quel dondolìo
da fumo a fuoco

con la frase musicale che lo accompagna è qualcosa che strugge. :lol: Pensare all'amore in terza persona (perchè così lo spiega Mango stesso: come se l'amore avesse una vita propria e gli amanti ne prendessero a prestito via via un po'!) con l'immagine di una fiamma che sembra lì lì per spengersi e poi riprende, in una continua oscillazione, è qualcosa di delicatissimo.
Comunque penso sia molto vero il fatto che due amanti facciano l'esperienza che il loro amore non riguarda solo le loro persone ma coinvolge "qualcosa" o "qualcuno" al di là di loro stessi.
E' quell'amore che non sa di esistere, ma proprio per questo è importante: non è un amore che deve dimostrare qualcosa, non è un amore che deve prendere per forza una forma o un colore ("scrivilo sul cuore senza colore"). E' quell'amore che semplicemente c'è, come c'è questo albero, questa sedia, questa persona davanti a me e dentro me...

Sei la sola che in me
mi parla di te
lo sai.

Buona vita a tutti.

d.Max

Anche secondo me è una delle canzoni più belle dell'album

mi ha colpito molto il testo.. lo trovo stupendo!

ciao

a me piace già tantissimo!Ieri l'ho legato ad una persona speciale e come dedica ho preso proprio il titolo di questa canzone..anche se un po' modificato!Che bello avere le canzoni legate a persone meravigliose!Basta risentire ogni melodia e si sente il profumo dei ricordi...grazie di questi meravigliosi ricordi,solo per te!con affetto,Maura

seralatina ha scritto: Ciao, si in effetti trovo che evochi un po' l'atmosfera di "non moriremo mai", che tra l'altro è stata una delle canzoni che ho apprezzato particolarmente in Disincanto.
Però una (Non moriremo mai) mi era parsa come un inno all'amore tra due persone che non finirà mai, mentre in quest'ultima ci colgo un po' di malinconia...no? :roll:
In ogni caso è uno tra i brani più belli dell'album (così faccio contento qualcuno che dice che so solo criticare) :wink:

A presto, Seralatina

non devi mica fare contento qualcuno, se hai detto che che è uno tra i più belli mi auguro che lo pensi davvero :lol:
ciao seralatina (ahh che ricordi con seralatina..il brano ehh!!)
Peppino

Una ninnananna d'amore...stupendamente dolce ...
Una carezza leggera che non nasconde una forte passione.

A Peppi' ma che c'hai ? Le manie di persecuzione?
Si sta scherzando, è un modo come un altro per alleggerire i toni... :wink:

Effettivamente valido.
Fantasioso, melodico.
INCIPIT stile SPRINGSTEEN.
Poi molto sensuale.
Ritornello un po' spigoloso ma accompagnamento ritmico efficace.

Seralatina sono effettivamente felicissimo, soprattutto di trovarmi d'accordo con Voi.


8)

ALFOREVER

:D SE LEGATA AD UNA PERSONA SPECIALE , DIVENTA UNA SOAVE POESIA!!!

seralatina ha scritto: A Peppi' ma che c'hai ? Le manie di persecuzione?
Si sta scherzando, è un modo come un altro per alleggerire i toni... :wink:


A seralatina, anche io scherzo, ma non per alleggerire i toni...perche non c'è nessun tono d'alleggerire... la musica di Pino ci alleggerisce già i nostri problemi...
saluti e a presto,
Peppino

"il più bello dei mari
è quello che non navigammo,
il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto,
il più bello dei nostri giorni
non l'abbiamo ancora vissuto
e quello che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto".
N. Hikmet

Credo ke pino ci abbia parafrasato qs divina poesia (tra l'altro di uno dei suoi poeti preferiti.....) aggiungendovi la sua soave musica e soprattutto l'incanto della sua voce, creando così una miscela altamente esplosiva x effetti e significati !!!
Bravo pino !!!!!!!!!!!
Questo è veramente
TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO !!!!!!
Nn smettere MAI di infonderlo nei ns cuori !!!
(e nn vedo l'ora di cantarla a squarciagola sotto il palco !!!)
ciao a tutti
apt
:wink:

Tu puoi vivermi qui
Puoi uccidermi qui
L’amore è la linfa della vita

Sei pane e riso
L’amore come qualcosa necessario come il pane, l’acqua, la luce e l’aria. L’unico elemento vitale dal quale lasciarsi alimentare continuamente. L’amore inalato ed esalato tanto inconsapevolmente e liberamente quanto lo è l’aria.

Sei la sola che in me mi parla di te
Qui colgo l’espressione più sublime dell’unità dell’uomo e della donna: uno nelle più dense sfere della vita.
L’amore è pace che palpita con melodie di vita e che alberga in noi.

Tutto l’amore che conta davvero è quell’amore che non compra né vende, ma quando dà, dà tutto ciò che ha e quando prende, prende tutto ciò che ha. Il suo stesso prendere è un dare, il suo stesso dare è un prendere.
Così come un fiume vuota se stesso nel mare ed è da questo riempito, così è stupendo il vuotarsi nell’amore per essere dall’amore sempre riempiti.

Tutto l’amore che conta davvero per me è racchiuso qui, nel vostro spazio che mi vede ospite, nel vostro lavoro e nella vostra quotidiana dedizione………

Angelo celeste

Sono d'accordissima con te!Sei davvero un angelo!Hai trovato le parole giuste per dire quello che sentivo!
L'amore è l'unico stato che quando dai ti senti riempito allo stesso modo,se non in misura maggiore.M'è capitato recentemente!Ed è proprio vero....con tutto l'amore che conta davvero!!!! :)
L'amore è ... l'unica cosa che conta davvero! "Tutto l'amore che conta davvero".. Questo brano è dolcissimo e, come spesso Pino riesce a fare, risveglia sentimenti meravigliosi e accompagna ricordi speciali..
23 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron