Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
36 messaggi Pagina 2 di 3

Mi dispiace dare un giudizio che forse non è quello che molti hanno dato.
Premetto di aver apprezzato il nuovo album e con esso proprio questa canzone in particolare (Dal silenzio a un bacio). Anche se trovo interessantissime anche Forse che si forse che no e Tutto l'amore che conta davvero.
Ho ascoltato (li possiedo) tutti gli LP di Mango, a partire da La mia ragazza è un gran caldo. Ma se devo essere sincero in questo ultimo non trovo quell'elemento che nei precedenti era stato in me una costante: il brivido. Mi pare che, nonostante l'alto livello, non vi sia una canzone che spicchi verso l'alto. Sono brani intensi, questo si. Ma (ovviamente opinione puramente personale) non trovo in nessuna delle tracce quel qualcosa che avevo invece trovato in tutti gli altri dischi. Quel qualcosa che, per dirla citando proiprio una frase di Pino dell'ultimo disco, sapesse... prendermi per i capelli e farmi volare. Chissà magari ho ancora boisogno di qualche altro ascolto.
Ciao e complimenti.

Ciao PaoloPaolo, scusa, com'è che ti chiami? ...ha fatto la battuta...

Volevo darti il benvenuto, almeno siamo in tre...

SCHERZO! :wink:

:D :D :D
Beh, si. In effetti mi chiamo proprio Paolo.

Solo che quando mi sono segnato ho dovuto ripetere il mio nome due volte perchè quando lo ho inserito una sola volta mi sono visto rispondere qualcosa tipo: "Spiacente, ma questo nickname esiste già". Che dovevo fare?


Baci.

paolopaolo ha scritto: .... in questo ultimo non trovo quell'elemento che nei precedenti era stato in me una costante: il brivido. Mi pare che, nonostante l'alto livello, non vi sia una canzone che spicchi verso l'alto. Sono brani intensi, questo si. Ma (ovviamente opinione puramente personale) non trovo in nessuna delle tracce quel qualcosa che avevo invece trovato in tutti gli altri dischi. Quel qualcosa che, per dirla citando proiprio una frase di Pino dell'ultimo disco, sapesse... prendermi per i capelli e farmi volare...



Concordo pienamente (e due!)... :lol:

Personalmente penso che questa sia la più bella canzone dell'album ...

nici ha scritto: Personalmente penso che questa sia la più bella canzone dell'album ...


anche io la penso come te, questo è il brano che per primo mi ha colpito subito senza il bisogno di doverlo riascoltare più volte per piacermi

Ciaooooooo ragazzi sentite questa....
Ho richiesto "DAL SILENZIO A UN BACIO" ad una radio locale ,bene l'hanno inviata ma c'e' dell'altro.... :D
E' PIACIUTA TANTO A CHI VI LAVORA ,TANTO CHE OGNI GG LA IRRADIANOOOOOOOOOOOOO :!: :!: :!: :!:
FANTASTICOOOOOOO :P

Nel capitolo del forum dedicato al tour, c'è stata un po' di discussione (e di preoccupazione!) per il fatto che Mango non ha eseguito Dal silenzio a un bacio nel primo concerto ad Abbadia. Ritengo e spero che sia un pezzo in fase di "ottimizzazione" e che quanto prima lo sentiremo "live".
Ho i miei motivi per credere che, finchè Mango non sarà sicuro di realizzarlo alla perfezione, non lo canterà: per lui rimane un testo "speciale".

A volte pensiamo di difenderci dall'amore dimenticandolo, razionalizzandolo, e invece sbagliamo perchè lo dovremmo affrontare e vivere per come è: questo è pressapoco il senso della canzone.

Ma solamente se ci sei
comincia sempre un nuovo amore.

E' un testo che gioca appunto molto sulla dissimulazione: si ripete spesso che "non ho più bisogno di te" ma in realtà è come se si cercasse il "tu" al di là della gente, più oltre di noi stessi:

Come segnalibro su te
salterei dal cuore
senza mai tornare.

Sì, perchè

Non sei
ciò che mi sta palpitando
con sangue mio nelle vene,
e non è me.
Al di là, più oltre ti cerco (Salinas)

E ancora:

Pensiero mio ti seguo
come i miei passi a te
fino al destino più lontano.

E' come

Vivere ormai di là da tutto,
sull'altra sponda di tutto
- per trovarti -
come fosse morire (Salinas)

... perchè la vita è un velo
fatto di stelle in cielo
fino a confondersi le mani.

Sono firmamenti che si fanno in sè dismisura e sbocciano nell'azzurro una costellazione di ricordi.

Buona vita a tutti.

d.Max
E' LA CANZONE CHE SUSCITA FORTISSIME EMOZIONI!! BELLISSIMA.. FORTE.. POI, TUTTO DIPENDE DA CHI LA CANTA.. LUI E' UN FENOMENO SOVRANATURALE.. ANTO'!! :D :D

Ciao a tutti non capisco perchè in tournee tale canzone di uno spessore unico nel suo genere , venga ancora sacrificata,
eppure inserita nel libro di poesie ... :!:
a volte non capisco.........

ELE 77 :?

dal silenzio a un bacio è l'ennesimo capolavoro manghiano!

E' UNICA, DI UNA DOLCEZZA STRAORDINARIA, MI VENGONO I BRIVIDI OGNI VOLTA CHE LA ASCOLTO, PROBABILAMENTE LA MIGLIORE DELL'ALBUM

perchè la vità è un velo fatto di stelle in cielo,fino a confondersi le maini....dolcissima e con un gran bel ritmo!

BELLISSSIIIIIIMAAAAAA :D MA SOLAMENTE SE CI SEI,QUANDO FINISCONO I COLORI...... :D

devo dire che a me questa canzone mi prende eccome...una delle migliori!
36 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron