Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
65 messaggi Pagina 1 di 5
perche' non dare il nostro contributo a Pino per la scelta dei brani nel nuovo lavoro discigrafico?se non sbaglio ha parlato di un album fatto di cover,ovviamente riarrangiate e personalizzate...credo sia una cosa carina mettere un po' di noi in tutto questo...
A tal proposito consiglierei nella mia top ten i segueni brani:
.........................................................................................................

- e' tutto un'attimo (Anna Oxa)
- la stagione dell'amore (Franco Battiato)
- la vita e' adesso (Claudio Baglioni)
- adesso tu (Eros Ramazzotti)
- bella senz'anima (Riccardo Cocciante)
- cinque giorni (Michele Zarrillo)
- cannibali (raf)
- bocca di rosa (De Andre')
- l'anno che verra' (Lucio Dalla)
- emozioni (Battisti)
..........................................................................................................
A presto.Giovanni.

Anche se non ricordo questa intenzione di Pino di fare un cd cover....spero che non lo faccia!Magari una sola....ma vorrei un album di inediti!
Già troppi suoi colleghi si sforzano di fare cover....di solito non mi piacciono!
So che Pino neanche in una situazione del genere mi deluderebbe....ma per favore,Pinuccio,non farlo...
Scusami giovanni75super se ho espresso il mio giudizio qui....magari dovevo limitarmi a stilare la mia lista....ma non ci riesco proprio.

Un abbraccio,M.

A radio italia disse che il prossimo cd avrebbe coinvolto altri artisti.
Poi a serata con, scambiando delle battute con Dennis, disse che 'non è il cuore' , se non erro, avrebbe fatto parte di un progetto futuro.

Quindi credo si tratti di cover, ma magari di canzoni donate agli altri artisti, spero cmq ci sia qualche inedito.. vedremo.. :wink:

Fabio quoto ogni tua parola!

Ti quoto anch'io Fabio!!!





Mina :wink: :wink:

si Pino a "serata con..." aveva accennato qual'cosina a riguardo di "non è il cuore" dicendo,appunto,che sarebbe entrato in progetti futuri (ricordi bene Fabio) quindi anch'io ho il sentore di un prossimo lavoro di Pino dove potrebbero far parte brani scritti da lui ma donati ad altri artisti.........
tra l'altro è una cosa che avevamo chiesto in molti nel passato.....
comunque sia, penso che Pino ci stupirà ancora un'altra volta! :wink:

non sono mai riuscito a vedere serata con...
ma davvero ricordate che abbia parlato di Non è il cuore come di un progetto per il futuro?
Che bello! Non avevo mai sentito il brano prima che lo interpretasse Pino nel DisincantoTour, e me ne sono innamorato subito; e più volte ho scritto che sarebbe stato bello "averlo", proprio possederlo, su cd.

Per il resto, cover o non cover, non saprei; l'unica cosa che do per certo è che Pino riuscirà a sorprendermi ancora una volta
Nell'intervista pomeridiana prima di "Serata con..." aveva appunto affermato che il nuovo album sarebbe uscito presto e avrebbe coinvolto "degli autori", ma il discorso non è stato approfondito, probabilmente erano semplicemente delle intenzioni o degli auspici! Io l'ho interpretata come l'intenzione di proporre un album non di soli inediti.

E la fantasia mi potrebbe far pensare all'interpretazione di brani scritti in passato per altri artisti, con l'aggiunta di alcune cover e due o tre brani inediti a fungere da singoli radiofonici. Un album di un Mango solo "interprete"? Sarebbe un progetto unico nel suo genere che apprezzerei molto.

Naturalmente per le "cover" sono certa che ci stupirebbe vista la sua abilità nel pescare nel non - scontato e nel misurarsi con situazioni musicali molto differenti tra loro (dai Soulwax del 2004 alla canzone classica partenopea del 2005).

Al momento non ho consigli da dargli, ma... ci penso e poi ritorno! :lol:

Roberta

Come al solito non si e' centrato il punto..
Questo topic potrebbe definirsi come un "gioco"...un'eventuale aiuto,ovviamente se Pino lo vorra' accettare,di noi fans, se ,nel caso in cui dovesse nascere l' imbarazzo del Nostro di dover scegliere tra miliardi e miliardi di canzoni..
Invece che e' successo?polemiche ....io ho sentito questo ... io ho sentito quello... non e' questa la direzione che volevo dare al topic....
vediamo di riprovarci...
Giovanni.

per MAURA...non preoccuparti...apprezzo la sincerita'...
Giovanni.

:D No, Giovanni niente polemiche dai :lol: non ce n'era l'intenzione!
Si gioca ? Ok, si sa che mi piace giocare :wink: ....


Io allora proporrei a Pino...."Roxanne" di Sting..... 8)
Mariiiiia....che roba....!
Va bbuono così :wink: ?
Ciao! Cosetta

Come ho scritto in un'altro topic mi piacerebbe che Pino facesse un cd con le sue canzoni scritte per altri ma cantate da lui così finalmente avremo l'attesa incisa :D

invece io la quoto in pieno l'idea della cover. sarebbe un successone!!!! sapete quanti non manghisti mi dicono chissà con quella voce li come verrebbe la tale canzone...a patto che faccia degli arrangiamenti ganzi. speriamo!!!!!
felix

ma ve lo immaginate un cd composto con queste canzoni?


nn e' il cuore

se nn con te (nn so se sia il titolo giusto cmq e' la seconda canzone ke pino ha scriito per dennis)

di luna morirei

geranio

fare l'amore

per esempio per amore

l'attesa

blu notturno

re

dimenticavo,anche abbracciati e vivi

e volendo anche qualke collaborazione tipo bianche raffiche di vita e il mio punto di vista delle cose :D
65 messaggi Pagina 1 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti