Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
65 messaggi Pagina 3 di 5

Da quando ho ascoltato la cover e L'immensità, canzone dei tempi di matusalemme, proposta dai Negramaro che adoro, ho dovuto ricredermi del fatto che a me non piacesse tanto una canzone riarrangiata da un altro artista.
Benvenga una cover fatta bene.......se poi è mango a proporcele....che ve lo dico a fà!!! :wink:

Anche io preferisco gli inediti, ma se proprio deve esserci una cover mi piacerebbe fosse "Angie" dei Rolling Stones. Pino mi disse una volta che gli sarebbe piaciuto molto cantarla.

Buongiorno a tutti!
Francesca, condivido pienamente sull'Immensità riarrangiata dai Negramaro. E sempre a tal proposito, qui a Roma al loro concerto c'è stato Massimo Ranieri ed insieme hanno cantato "Se bruciasse la città" e devo dire che è stato davvero SPECIALE. Poi Ranieri è un professionista impareggiabile, a mio parere....
Tornando a Pinuccio, mi piacerebbero tutte le canzoni che avete fin'ora citato, aggiungerei:
- LA DONNA CANNONE
- ROSALINA
- CANZONE PER TE di Vasco
- I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
- AMICO sempre di Renato
e poi chi più ne ha più ne metta! Che dite gli proponiamo una raccolta con una settantina-ottantina di pezzi?
Felice giornata a tutti/e!
Lara

Avrei tanto voluto vederli in concerto qui a Palermo giusto questo mese, ma per sentito dire , nel loro tour "acustico", non sono stati il massimo.
A volte l'unplugged penalizza le canzoni in malo modo...se poi aggiungiamo che i negramaro hanno un genere molto particolare....e vabbè!!
sarà stato bello sentirli cantare con massimo ranieri ( annapà, almeno questo gusto lo condividiamo :lol:)

ma tornando a Pino.
E' più difficile fare la lista di cosa non gli vedrei cantare........
Sulla Donna cannone, hai ragionissimo!!! E' mitica!!!

Ciao Laruccia :wink:

A New Day Has Come di Celine Dion o il successo mondiale Al By Myself.. Sarebbero stupende cantate da Pino..

anch'io non amo molto le cover ma credo che il nostro pinuccio non ci possa deludere.. anche " michelle " (che io ho sempre odiato ) poi alla fine mi è piaciuta cantata da lui!! :wink:

Fabio concordo su all by myself........... a pensarci sarebbe UNA COSA INDESCRIVIBILE CANTATA DA MANGO.. ODDIO... a pensarci è davvero un'idea fantastica :shock: :lol:

Un album di cover nella carriera di un interprete grandioso e' una tappa importante e Mango non lo ha mai fatto (te credo...con tutto quel popo di Dio che riesce a creare)...ma se e' vero che lo fara' a breve, ne sono felice e mi piacerebbe interpretasse una canzone del calibro di "Tutto quello che un uomo" di Cammariere arrangiata con le sue atmosfere e su tonalita' consone al fenomenale timbro vocale di Pino...sarebbe da brivido. Oppure una canzone tipo "la cura" di Battiato. Ma la lista potrebbe essere lunga!
ciao

Staff dacci qualche notiziiiiina!!! :D :lol:

In questo periodo sto ascoltando una canzone di un cantante napoletano,forse non molto famoso (almeno io non lo conoscevo prima...) di nome Mario Castiglia.
La canzone è "Ammore annascunnuto" (trad.: Amore nascosto) interpretata in modo sublime da Celine Dion.
Mi piacerebbe molto se Pino la interpretasse,la vedo davvero perferra per lui!

Chi la voglia ascoltare,cantata da Celine Dion,la trovate su youtube,mettete nella barra di ricerca "Celine Dion+Ammore annascunnuto" e fatemi sapere cosa ne pensate!Io la trovo da brividi!
Poi Celine è davvero una grande!Canta pur in Napoletano e meglio di tanti!Eheheheh!

Un abbraccioi forte,M.

Maura la stò ascoltando adesso e hai ragione Celine ha una buona pronuncia in napoletano che poi essendo lei canadese non è cosa da tutti :D Sarebbe bello se Pino la cantasse perchè come canta in napoletano a me piace tanto :D

ragazzi ho trovato su youtube MONNALISA cantata da una fikissima in greco credo.. stupenda!!!!!!! andate a sentirla ragazzi è stupenda!!!!!! lui deve incidere una canzone con questa qui!!!!!! eleftheria arvanitaki-min orkizesai! meravigliosa.......


ciao
Felix

felix ti ho dato retta,ho appena ascoltato monnalisa cantata da questa "fikissima" mi è proprio piaciuta,bella voce però "diciamolo" :roll:
la musica è bellissima una gran della melodia a dare riprova di una mia convinzione(e penso di essere in buona compagnia)....il testo di una canzone potrà essere magnifico ma se non c'è una buona musica e melodia, non c'è testo che tenga..... :wink:

consiglio di dare retta a felix andate su yut-tube........ne vale la pena! :P


antonella

mi sa mi sa, che Pinuccio è piu conosciuto nell'area balcanica che in Italia:non tutti i giovani intorno all'età di 19-20 anni lo conoscono, perchè va di moda solo musica commerciale o addirittura noto una tendenza ad ignorare la musica di qualità.
Complimenti alla greca...
Aggiungo che qualora dovesse sviluppare un album cover, mi piacerebbe sentirgli interpretare i seguenti brani di musica -solo-italiana:
- Ti vengo a cercare(Franco Battiato);
-LA lontananza( Domenico Modugno);
- Tanta voglia di lei( Pooh);
-Che tesoro che sei(antonello venditti);
- Replay(samuele bersani).

Ho ascoltato il vostro consiglio e la sto ascoltando proprion in questo momento.... fantastico che si renda onore a Pino anche in Grecia!!!
65 messaggi Pagina 3 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti