Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
26 messaggi Pagina 1 di 2
Esatto, a tutti voi puffetti e puffette(viste le pagine blu!).
Ho già ammesso di essere una neo-manghiana, quindi ho grandi lacune per il pre-albero delle fate ed un mio amico mi ha regalato un cd con canzoni di vari artisti, tra i quali all'improvviso spunta Mango.
La canzone non la conoscevo ma l'ho adorata profondamente tant'è che la sento, la risento, la ririsento e ancora ancora ancora.
Ora, vorrei sapere da voi la storia di questa canzone. Attenzione non voglio sterili notizie sul cd che la contiene, gli autori etc, anche questo, ma vorrei le vostre sensazioni su questa canzone che secondo me esula dallo stile solito di Mango senza però alterarne la grandezza!
Insomma scrivete, se volete, condividete con me il vostro sentire su questa canzone....
Ah è vero, manca la canzone...
Allora non so il titolo ma so che il testo fa più o meno così:
Così è la vita, ti da di più, se siamo in due a dividerla, che dello spazio tempo non sai mai che cosa farne mai...
Sarai di noi, quella che non è più,
non sogna più...
etc etc
...tanto sono sicura che già alle prime due parole avevate individuato canzone, cd, anno di produzione, autori, copertina cd, negozio nel quale lo avete acquistato, prezzo pagato, banconate utilizzate per l'acquisto con relativo numero di serie, etc.
Fatene partecipe anche me, se volete!
Baci a bizzeffe!
Lara

Ma tu stai parlando di "COSI' E' LA VITA" traccia n ° 8 contenuta nell Album "TI AMO COSI'"........questa canzone è una delle mie preferite di questo cd......mi piace tutta dalla musica alle parole all'interpretazione sempre straordinaria di Pino!!!





Mina :wink: :wink:

Ah che bello..ricordo che la prima volta che la sentii rimai sbalordito soprattutto dall'inizio di chitarra!!
:shock: :D
E' una canzone molto elegante, sensuale e molto ballabile! :D
Parla della gran voglia di vivere in due la vita, con continui contrattacchi di emozioni tra i due!! :D
Una meravigliosa perla 8)

Cara lara ti consiglio di entrare in possesso di questo cd, non puoi perdertelo........e poi, adesso costerà anche meno, quindi, motivo in più per acquistarlo se non bastasse il fatto che è di Pino.

A primo ascolto è stato il brano che mi ha attirato maggiormente di tutto il cd; sia per le sonorità che per il testo denso di significato..
E oggi, forse perchè sto vivendo un momento particolare della mia vita, che mi ricorda moooooooolto "com'è la vita", lo apprezzo anche di più.
Parla di me......parla di te, di noi e del nostro bisogno di amare e di essere corrisposti;
di quanto sia meravigliosa la condivisione di questo meraviglioso "viaggio" che è la vita;
.......e poi, quasi come una domanda implicita che è in ognuno di noi: chi ama di più?
Sarò io?......che posso anche non mangiare perchè sazio di te
Sarò io?......che non dormo più???
Sarò io che amo di più???
Questo è quello che io leggo.......forse è quello che mi conviene, ma è chiaro che in ognuno di noi suscita emozioni diverse....

per quanto riguarda le sonorità, argomento che avevo trattato in un altro topic ( uno tra i pochi iniziati da me), ripeto che mi sa di un sensuale ritmo latino....e alla fine mi ricorda molto "englishman in new york" di Sting che, tra l'altro, adoro!!!
Buona lettura a te Laruccia

Francesca

Concordo Francesca, anche a me ricorda nel finale quella bellissima canzone di Sting, "Englishman in New York"....
Ma a parte questo, incredibile, è da ieri che ho sempre in mente la "nostra" "Così è la vita", e che mi capita di canticchiarla....
Al primo ascolto mi colpì per il ritmo latino, e per la bellissima chitarra che l'accompagna. Il bellissimo testo poi, come in tutte le creazioni di Pino, molto poetico adattato perfettamente alla splendida musica.
Non posso stare ferma quando la ascolto... :lol: ...
Mi piace moltissimo quando dice:
"Consacrerò per te, consacrerò
i giorni e le follie,
ma tu lascia che negli occhi ci sia anch'io!"
ed anche
"D'intorno stai,
come un respiro che
fa più luce che di giorno,
notte è luna in me..."

Bellissima, ne avevo a suo tempo, immaginato il video..... :lol:
con qualcuno....
Cosetta

Lara anch'io se posso, ti consiglio di non perdere il cd "Ti amo così".
Ci sono altre meravigliose 11 emozioni da non lasciarsi sfuggire....
Baci!

A me invece,la prima cosa che viene in mente è Graziano Accinni....è l'unica traccia dell'intero cd in cui lui suona...
Quanti ricordi.....

Nora

Condivido con tutti voi la bellezza di questa canzone..il cd Ti amo così è una meraviglia e non lo puoi perdere...è il mio preferito... è così ricco che ascoltarlo ti lascia un'impronta sul cuore indelebile come sempre e solo il nostro Mango sa fare.

Buon ascolto
Amedea

Compra Ti amo così una cd fantastico :D

Lara assolutamente procurati il cd di "ti amo così",ha vinto anche il premio Lunezia per i migliori testi nel 2006........sei vai nella sezione "comunicati ufficili troverai un topic che parla di questo e troverai anche tutta la bellissima motivazione di perchè questo prestigioso premio.
buon ascolto............

antonella

L'album "Ti amo così" è il più bel regalo che tu ti possa fare......
Parola di occhidolci :wink:

Cara Lara,
appena ho letto la tua richiesta la prima cosa che fatto è prendere il mio mp3 ed ascoltarla...naturalmente non perchè nn la ricordassi,non c'è canzone di pino che sia incisa in me con ogni suo particolare,ogni frase è impressa nella mia anima e nella mia mente!
Per ora la sto cantando da matti con mio fratello che mi storce la faccia perchè vista l'ora non potrei cantare...ma quando Pino mi prende non mi ferma più nessuno!
Comunque questa canzone mi colpì come tutto l'album Ti amo così al primo ascolto!
Più di un aspetto mi colpì questa canzone:la sua sonorità molto latina,il suo inizio molto originale,la voce di Pino e dei cori che giocano a rincorrersi in modo geniale (veramente in tutto l'album le seconde voci e i controcanti li trovo meravigliosi!) e naturalmente il testo che mi dà il senso di due persone che si fondono in una sola anima!
Parte con quel "così è la vita se siamo in due a dividerla" e se pensiamo bene le persone sono due.....ma la vita è una sola!
Un passo che mi fa sorridere e che provoca un "nuovo cerchio nel cuore" è quel "sole di un sole nuovo"!Non lo trovate splendido?
Come si fa a non sorridere mentre si pronuncia quella frase?Ogni volta che mi capita di cantarla,sotto la doccia,in macchina,per la strada,in camera,davanti al pc,ovunque, sento il cuore che rifiorisce!

Questo è quello che ora ho sentito e che anche in altri momenti ha percepito la mia anima....poi devo dir la verità...il cd è andato avanti e sto ascoltando altre perle!

Che bei ricordi poi sono legati a questo album!
QUanti km abbiamo macinato con questo disco a palla per raggiungere Pino ai concerti del Ti amo così tour?????Non lo so!!!Ormai la macchina va da sola!Unica destinazione:Pino Mango!!!!

Lara piacere di averti conosciuta!

Un abbraccio,M.

Ho fatto qualche errorino.... :lol:

perchè mentre scrivo sto cantando come una pazza!Mi sono scatenata!Sembro una fan di Marylin Mansoe!ahahahahaha
Chi m' ha vista a qualche concerto sa di come mi scateno quando Pino canta Di quanto stupore!

"ad aspettarmi fiuuuuuuumeeeeeeeee"

Maronna santaaaaaaaaa!
Ma quando viene l'estate?

Maurainpienodelirio

Io ti ho vista anche a casa mia in pigiama di prima mattina a svegliare tutto il vicinato con "Ti amo così" imparata a memoria in pochi attimi :shock: Io col foglio in mano a leggere e tu già in mente da subito...ehhhh...l'età!

Che notte quella notte...ad aspettare quel fiuuuuuuuuuuuumeeeeee :D :wink: :idea: :!: :!: :!:

kissssssss pazza!

Quanto siete adorabili! Quanto amore sprigionate! Mi sembra di sentire i toni entusiastici di ognuno/a di voi! ... E sapete, ad ognuno/a associo un timbro di voce, un'inflessione dialettale... starò impazzendo?
Cmq, avete interpretato perfettamente le mie intenzioni. Volevo proprio questo, condividere con voi un sentimento bello, bellissimo, intenso, come quello che trasmette questa canzone(come anche le altre che ho ascoltato di Pino).
E' inutile dire che appena trovo il tempo mi procuro il cd Ti Amo Così... ormai non posso esimermi, anzi lo faccio volentieri!
Alla presentazione del libro a Roma ebbi il piacere di scambiare giusto una battuta con Pino e gli dissi: "io sono una fan di Ramazzotti e Zero da quando ero bimba e tengo i loro cd come in un sacrario, bene ho messo L'Albero delle Fate nel sacrario, per me vuol dire tanto" e lui rispose "anche per me vuol dire tanto!" .... che uomo!
Ebbene, nel mio sacrario ora preparo un altro posticino... perchè da quello che mi avete scritto mi sa che serve!
Raga davvero, grazie a tutti! Leggervi è un piacere e vi ringrazio perchè avete voluto condividere un'emozione con me!
Baci a scatafascio!
Lara
26 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti