Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
9 messaggi Pagina 1 di 1

wow, ma che bello :wink:....ho appena letto l'articolo!!! :wink:


http://www.ilsecoloxix.it/SecoloNotizia ... egoria=633

Luna del deserto

Io adoro la filosofia ............... in questo periodo sto leggendo un libro di filosofia semplice, diaciamo un testo che può servire come manuale di vita
e tratta anche della ragione e della passione!
Il titolo è: IL PROFETA, l'autore GIBRAN KAHLIL GIBRAN; Ve lo consiglio, è veramente bello!
Sto cominciando da poco a leggere questi testi ................ voglio intraprendere la carriera di psicologo.
Ciao.

La filosofia è quella cosa per la quale si rimane tale e quale...
Questo è il mio pensiero....

Caro Fabio, ti consiglio un libro che ho appena finito di leggere:
"I principi della critica letteraria greca" di Willem J. Verdenius
Molto interessante.

Ciao!

Stefano81' ha scritto: Caro Fabio, ti consiglio un libro che ho appena finito di leggere:
"I principi della critica letteraria greca" di Willem J. Verdenius
Molto interessante.

Ciao!


Saresti cosi gentile da riassumermi in poche parole il contenuto!
Grazie.

STRAZIAMI MA DI BACI SAZIAMI :?:
PER ME CHE SONO NULLITA' NELL'IMMENSITA' :?: :!: :?:

Scusate eh. Va bene che quel tale diceva (ora ne cito una io di frase... filosofica) "nel bene o nel male purchè se ne parli". Ma è anche vero che scomodare... la filosofia per un articolo con mal-celata punta ironica, se permettete, è una mossa che ci si può ben risparmiare. Mi sembra che le discussioni che si aprono su questo forum tutto meritino tranne che di finire... ironizzate.
Complimenti. Complimenti davvero....

Ciao Fabio, perdona l'ignobile ritardo con cui ti rispondo. La critica letteraria secondo Verdenius si articola in 5 idee:
1. Forma
2. Abilità
3. Autorità
4. Ispirazione
5. Contemplazione
I primi esempi di questa esperienza si devono a Omero. L’Iliade e l’Odissea descrivono le esibizioni di alcuni cantori davanti ad ascoltatori dotati di gusti sufficientemente articolati da consentirci di riconoscere le più importanti categorie della critica. Tra i punti salienti di questo libro vengono in evidenza:
a) L’ideale dell’autopsia
b) La poesia come fonte di diletto e fascinazione
c) Il valore didascalico delle opere di Omero
d) La natura emotiva della poesia
e) L’autorità del discorso, come attendibilità dello stesso che procura godimento all’ascoltatore.

Spero di essere stato sintetico, e che questo libro ti abbia suscitato interesse.

Ciao!


Stefano D.
:P :D

Grazie tante, vedrò di procurarmi questo libro ........... da come hai sintetizzato sembra molto interessante!
Ciao :P

Beh mi sono diplomata quest'anno dal liceao classico e la materia che ho sempre amato di più è la filosofia, perchè il pensiero ti fa sentire parte del mondo, ti fa comprendere gli altri e te stesso, ma se ti ci immergi fino in fondo comprenderai (un pochino) anche l'essenza stessa della vita..
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti