Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
10 messaggi Pagina 1 di 1
CIAO A TUTTI MI RIVOLGO IN PARTICOLARE ANCHE ALLO STAFF…
COME MAI NEL PROGRAMMA “CD LIVE” IN CLASSIFICA MANGO NON RIENTRA NEI PRIMI VENTI POSTI MENTRE NEL PROGRAMMA “TOP OF THE POPS” E’ AL SETTIMO POSTO….?
QUALE IL CRITERIO DI VALUTAZIONE ?
EPPURE SECONDO LA FIMI….. :shock:
NELL’ATTESA DI UNA RISPOSTA VI SALUTO !!
:(

si anche io ho notato questa cosa, tanto è vero che quando ho cambiato canale per vedere CD LIVE non ho capito più nulla e al dire il vero ci sono rimasto male!
Sinceramente non so darti spiegazioni in merito, speriamo che qualcuno ne sappia più di noi in merito,
ciao.

Anch'io ci sono rimasto um pò, pensavo di vedere Mango in classifica..
Ma sono classifiche diverse, l'una per la vendita di dischi e l'altra per che cosa?
Mah........

Nella classifica di MTV che si può vedere attraverso il televideo la scorsa settimana Mango era al 7° posto, questa settimana, invece, non è neanche nei primi dieci. :( :(

io so che le classifiche date da top of the pops combinano vendite e passaggi in radio..per quanto riguarda le vendite del singolo,Ti porto in Africa è in 14° posizione ma grazie ai numerosissimi passaggi radiofonici,in classifica a totp occupa il settimo posto

CD:LIVE è una classifica poco obiettiva che si basa solo sulla vendita dei dischi e i passaggi dei grandi network nazionali.
Mentre, TOTP si basa sia sulla vendita dei dischi che sulla classifica ufficiale delle radio e cioè la MUSIC CONTROL, che tiene conto anche delle piccole radio locali.
Spero di avervi chiarito la situazione.
Ciao da
Pietro

Prendiamo spunto dalle vostre perplessità per far luce su alcuni punti.
Nel mondo musicale vengono dati in pasto agli ascoltatori una
miriade di classifiche che creano soltanto tanta confusione senza far capire poi la realtà delle cose.

La reale classifica delle vendite è quella che pubblica la FIMI.
Altra fonte certa è la AC Nielsen.

La differenza tra le due fonti è che la prima considera soltanto gli album, mentre la seconda fa una mescolanza tra album e compilation.

Tutte le altre classifiche che si possono scorgere all'interno di programmi
televisivi e radiofonici, sono prettamente indirizzati all'ascolto e quindi ai passaggi nelle varie emittenti, miscelando così classifiche di vendite e passaggi radiofonici.

Sperando di aver chiarito le idee,
distintamente vi salutiamo,
lo staff del mango.it

Tutto qs marasma di classifiche ..... uff !!!
Tanto, Pino, nll "mia" classifica sta sempre al 1° posto !!!!!
Ma anke nll vostra, vero ???
E allora chi se ne importa di top of the pops - cd live - ecc. ecc. !!!
:wink:
bye!!
apt

apt ha scritto: Tutto qs marasma di classifiche ..... uff !!!
Tanto, Pino, nll "mia" classifica sta sempre al 1° posto !!!!!
Ma anke nll vostra, vero ???
E allora chi se ne importa di top of the pops - cd live - ecc. ecc. !!!
:wink:
bye!!
apt

Quoto in pieno quanto da te detto APT!!! :wink: Nella mia classifica Pino è, e resterà sempre il numero uno :wink: , delle altre classifiche mi interessa solo relativamente!!! :roll: Son contenta se lì raggiunge buoni risultati, ma soltanto per lui...perchè credo che lo meriti!!! :lol:

Luna del deserto

Avete ragione! anche per me Pino è sempre in pole position ma è bello vederlo anche primo nelle classifiche nazionali!
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti