Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
57 messaggi Pagina 4 di 4

Originale e bella quest'impostazione, Angela! :wink:

QUOTO TUTTO, anche gli spazi tra una parola ed un'altra! :D

Grazie! :wink:

Michele :wink:

Deliziosa tramatura di pensieri, Angela!
Con questo tuo prezioso "filo" conduttore hai delineato benissimo il cuore di Acchiappanuvole.
Quoto anch'io
Grazie :wink: !
Cos

Che fantastiche nuvole di parole e pensieri, cara Angela!
Condivido con te il "filo"... pienamente!

cara Angela,tu lo hai trovato quel filo da riaggomitolare sù e trovare il sentiro che li unisce..era nascosto tra le pieghe della luna :wink:
bellissima lettura......
chissà se per tutti è lo stesso "filo" :roll:

:oops: :oops:
Grazie.. mi fate arrossire :oops:
Mi piace tantissimo la definizione "tramatura di pensieri" Cosetta, perchè rende perfettamente l'intreccio di pensieri, che partono da diversi punti (dei miei neuroni impazziti :lol: ), fino a formare una trama.
Sicuramente il filo conduttore può essere analizzato sotto diversi punti di vista!

Angela

Cara Angela, è molto interessante la tua chiave di lettura, è vero, queste quattordici nuvole descrivono l’amore in tutte le sue sfaccettature…ed il sogno visto come unico mezzo per trovare nuove possibilità…sono perfettamente d’accordo con te.
Ultimamente però ho imparato che i sogni vanno tenuti chiusi a chiave a doppia mandata dentro lo scrigno nel nostro cuore, non vanno mai rivelati per nessun motivo perché c’e sempre qualcuno che si diverte a demolirli… ma in fondo, un sogno che può essere così facilmente demolito, che razza di sogno è? Se non ha una minima base concreta, un minimo fondamento, forse è meglio che sia demolito sul nascere anziché perderci tutta la vita ad inseguirlo inutilmente…non lo so, è difficile dirlo… :roll:
Tuttavia chi sogna non vuole starsi a porre troppe domande su quello che è opportuno...e non bisogna mai permettere a nessuno di demolire i nostri sogni, ( i sogni son miei e non li vendo :wink:) poi anche se non dovessero sfociare in nuove possibilità...pazienza! E' stato ugualmente bello!

Mah, sul fatto di rivelare o meno, non saprei che dire, forse dipende dal carattere, o dal sogno stesso ma comunque è una cosa talmente personale, secondo me, che rientra automaticamente nello scrigno del nostro cuore.
Per il resto, perchè demolire un sogno se non ha una base concreta?
Il sogno di per se non è concreto se no che sogno è?
Il bello sta in questo a mio parere....
E poi son comunque sono in ogni caso un incentivo, se si realizzano ancor meglio.
E vada come vada, l'essenziale è aver vissuto quell'emozione!

Angela

I sogni, in fondo, sono desideri che si vogliono realizzare!

Non sempre, magari, sarà possibile, ma con un po' di tenacia, di buona volontà e un pizzico di fortuna...

Basta sognare per realizzare i sogni!

:wink: Michele

Per me, il sogno resta, immaginazione esaltante.
E' quell'elettricità che eccita il pensiero, come una sorta di "vedo e non vedo"....nella totale assenza di coordinate reali.
E' quel prurito, che stuzzica la fantasia e che nessuno può alleviare, ma nemmeno distruggere,
unicamente perchè è e rimarrà immaginario.
Un sogno che muta in realtà, non è più un pensiero vezzoso ed irrazionale, ma un progetto mirato e ben definito.
E' un obiettivo da concretizzare, un' aspirazione o un'ambizione da perseguire.

I miei sogni, resteranno solo dei sogni...zingari di un cosmo infinito e fantastico.

Lory

..la frase l'avevo sentita cantare, per la prima volta, da L.Bertè, nella sua interpretazione di Ragazzo mio e già allora, il brano mi piacque molto!

...cosa sta a signficare?...cosa ne pesnso?...penso che nella vita, non bisogna aggrapparsi completamente ai sogni, alle nuvole, ma caratterizzare l'esistenza con cose più reali e tangibili...a volte, viaggiando sulle dolci ali dei sogni!

...E' LA FRASE CHE AL MOMENTO DELL'ASCOLTO DI "RAGAZZO MIO" MI HA COLPITO MOLTO...
SICURAMENTE POTREBBE INSEGNARCI A NON AGGRAPPARSI A QUELLI CHE SONO I SOGNI, MA CERTAMENTE NON VIETA DI CREDERCI ALMENO UN PO'...PERCHE' IN FIN DEI CONTI (COME TUTTI SAPPIAMO) I SOGNI RAPPRESENTANO QUELLO CHE VORREMMO FOSSE LA NOSTRA REALTA'...

Per me i sogni sono come le nuvole.... un giorno ne arriva uno, il giorno dopo ne arriva un altro...
E nel rincorrere la routine della quotidianità della vita cerco di 'acchiapparne' più che posso; se non ce la faccio, rimando....
ma pronta ad acchiapparli!!!


Patti :wink:
57 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti