Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
41 messaggi Pagina 1 di 3
All'interno di Acchiappanuvole Mango interpretarà un brano interamente unplugged. :wink:
Vi assicuriamo che l'esecuzione è veramente struggente e accattivante. :shock:
Secondo voi quale sarà il brano che ascolterete in questa veste? :roll:

Un brano che si presta, secondo me è La disciplina della terra di Fossato.
Anche Love, potrebbe essere una bella canzone, da fare in unplugged. :roll:

secondo me il brano unplugged sarà "Ragazzo Mio" , lo trovo adattissimo cantato in questo modo da Mango

"ragazzo mio" senza ombra di dubbio.....perchè è un "discorso" molto intimo con una parte di te,tuo figlio.
.........
però un momento..."accattivante. :shock: ".....quindi....no,a questo punto la mia certezza và a farsi friggere :?
quale pezzo può essere :roll: "se perto te"? "quando"? :shock: .................

antonella

Secondo me quella di De Andrè :P
oppure quella di Ivano Fossati :P

Secondo me il brano unplugged è "Dio mio no"!!!





Mina :wink: :wink:

secondo me il brano unplugged sarà :wink: DIO MIO NO

Angela

E' molto difficile rispondere perché molte di queste canzoni si presterebbere bene ad una versione unplugged, però se devo pensare ad un brano struggente direi la canzone di De Andrè, mi sembra tra tutte la canzone più struggente....invece come brano accattivante non saprei proprio... :roll:

HAVE YOU EVER SEEN THE RAIN - Creedence Clearwater Revival

De Andre'!!!!

E' davvero molto difficile scegliere...
Intanto ho votato per "Quando" di Pino Daniele perchè è quella che preferisco e che più si presta ad una versione Unplugged; però, anche Love di John Lennon la vedrei in questa versione. E' già struggente della versione di Lennon; non immagino neanche come sarà cantata da Pino.

Francesca

Più ci penso e più sono indecisa....



LA DONNA CANNONE




Patti
Oddio, sono partite le "mangolimpiadi"! :D Già non riesco a stare dietro a tutte le novità... :oops:

Anche io più rileggo la tracklist e più mi confondo, potrebbe essere questa, questa o questa... :?

Ho votato per "Quando", ma anche altri brani si prestano a questo tipo di arrangiamento e poi non è detto che unplugged significhi solo voce e chitarra, magari c'è anche un pianoforte e una sezione ritmica, insomma, strumenti "senza spina", ma più strumenti. Pino però fa sempre scelte non scontate e sono certa che ci spiazzerà anche in questo caso.

Bella l'idea di un brano unplugged, non me l'aspettavo, che dire... la curiosità sale sempre più e il 19 è dietro l'angolo! :wink:

Roberta

Dio mio no!
battisti.

Ho dovuto pensarci un bel pò....alla fine ho optato per "ragazzo mio".
Ho in mente la versione della Bertè, per questo immagino che Pino possa aver voluto creare una versione completamente diversa.
inoltre ho la medesima sensazione di Antonella: essendo un dialogo molto intimo la "sento" bene in questa versione.
Poi da questo brano è tratto il singolo, bò forse non c'entra nulla, ma per differenziarsi....
Escludo "dio mio no", " senza pietà"....poi magari sarà una delle due! :lol:

Angela
41 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron