Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
34 messaggi Pagina 2 di 3

Volevo solo fare una precisazione, e con questo mi collego a quanto ha detto Amedea. Il senso di solitudine che io percepisco, e naturalmente si parla di sensazioni, è di meditazione. Quel 'Sto pensando a te' per me vuol dire 'io' ti sto pensando.... 'io' sto pensando a tutto il cosmo.
Quello che volevo trasmettere era la posività di questo momento, non la solitudine intesa come momento di angoscia, anzi.....proprio il contrario.
'Quest'uomo' non è assolutamente solo, è in contatto con tutto il mondo!

Patti

Immagino che all'interno della copertina ci sia un book di foto.......

Si si chissà come sarà fatto :P

Conte G. ha scritto:


Immagino che all'interno della copertina ci sia un book di foto.......





Si, Si!!! :D :D :D :D :D :D :D



Mina :D :D

questa sera ritorno,con più calma a rileggere il comunicato dello staff è scopro, nel porre più attenzione, cose piacevoli come le "due righe" per presentare questo Artista.....incuriosita sono andata a sbirciare ed è impressionante cosa non si legge sulla sua biografia.....
già da quelle due righe una cosa mi ha colpito,le parole per descrivere il suo modo di proporsi " indossa la maschera dell'ingenuità....." e ad un tratto mi è tornata in mente, sicuramente per similitudine, una frase di Picasso " ci ho messo una vita per imparare a disegnare come un bambino" una frase che Pino aveva menzionato,parlando di Picasso, in una dei tanti discorsi alle presentazioni del suo libro di liriche e che (anche li) incuriosita avevo provato a scoprire di più.......
in questo viaggio e sete o letto cose meravigliose,come questa poesia di Marcello Jori che apre una delle tante pagine web dedicate alla sua persona.............

"un velo cangiante
di desiderio

premeva sotto la mia pelle
tanto che fili di luce

uscivano dai pori
sotto forma di raggi

e tu vedevi aurore
o tramonti

e io sapevo
se nascere o morire"

affascinante avere la sensazione di vederci un po più chiaro cosa ha spinto Pino a scegliere questo dipinto,senza contare che è molto particolare come il titolo di quest'opera "stò pensando a te".....
belli questi innumerevoli fili che si sgomitolano dalla stessa matassa,che si ingarbugnano e si rincorrono portando però sempre dalla stessa parte....
e si gli occhi degl'Artisti vedono in tridimensione,
forse ancor meglio
si gli occhi degli Artisti vedono,come i gatti,anche quando attorno è tutto buio.

grazie Pino per portarmi quel solletico di curiosità che mi spinge ad andare ad esplorare attorno a me.


antonella

ps:perdonami,anzi,perdonatemi tutti gli errori di ortografia :oops: sono davvero tantissimi,ma li vedo sempre dopo :(

staffffffffff............vedo che sei passato in questo mare per allineare le barche che lo scirocco aveva sfiorato......
ma,passa anche qui dove si parla di Arte e delucidami sulle curiosità che mi sono venute :? .........

grazie staff,anticipatamente......

antonella

Coccinella ha scritto: mi è rimasta una grande curiosità.....chissà staff se me l'ha puoi togliere .....le due copertine,pur essendo molto simili, differenziano molto,ma deduco che siano entrambe di Marcello Jori,ma due opere distinte,giusto?
se quella dell'"acchiappanuvole" si intitola "sto pensando a te",l'altra opera come si intitola?........
antonella



A volte le cose stanno a portata di mano e le risposte sotto il proprio naso...
C'è proprio bisogno della nostra risposta?
Siamo sicuri che la risposta potete trovarla nel nostro comunicato! :wink:

:roll: leostaff (mi piace chiamarti così,abbi pazienza...)sarò una tontolona,ma io il titolo della copertina del singolo non riesco proprio a capire quale sia........
tu dici che la risposta è nel comunicato.....ma che è,un indovinello? :roll:
nel comunicato c'è il titolo dell'"acchiappanuvole", "stò pensando a te".....
ma......mi sà che c'è proprio bisogno del tuo aiuto :wink:
Staff ha scritto: Il ritratto è un dipinto in oro zecchino su tavola dalle dimensioni 165 x 54 cm che è stato esposto in numerose gallerie e musei nazionali ed internazionali.




Più che un indovinello, diciamo che è un rebus!

La copertina del singolo è la parte superiore del quadro!!!! Ho indovinato? :D

Cinzia MC ha scritto: La copertina del singolo è la parte superiore del quadro!!!! Ho indovinato? :D



:wink:
la risposta si trova a pag. 46
:roll: :roll: pardon, ci siamo confusi con la settimana enigmistica!!! :lol:

La risposta è esatta!!!
Potete guardare con i vostri occhi: http://www.artling.it/jori3.html

Del singolo?? :shock:

Meraviglioso... questo cielo altissimo dà ancora di più la sensazione di immenso...

:shock: :shock: io il quadro l'avevo anche visto per intero e avevo anche cercato quelle linee,ma sinceramente,non mi sembrava che c'erano le linee così nette e marcate che si vedono sul singolo :? ........ :roll: per quello ho dedotto che fosse un'altra opera......
ma..... mi sà che qualche ritocchino...... :roll: :roll: :roll: :wink:

Quondo ho visto la prima volta la copertina del singolo associavo quelle linee a stelle cadenti in un firmamento dorato,
quando ho visto la copertina dell'album e poi il quadro originale mi è sembrato un dipinto su legno con relative venature naturali.

Comunque mi è piaciuta l'idea di utilizzare una copertina con un'immagine già esistente,
una sorta di cover per la copertina, in un album di cover.
34 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti