Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
34 messaggi Pagina 3 di 3

a me questo dipinto è subito piaciuto ancor prima di sapere che era un dipinto,ma quello che mi intriga molto è il titolo di questa opera di Jori "stò pensando a te"
ci trovo innumerevoli letture......
stò pensando a te e ti canto.............rivolgendosi agl'autori,
stò pensando a te e ti dedico questo mio canto.....rivolgendosi a chi ha voglia di emozionarsi con le sue emozioni.....


antonella

Coccinella ha scritto: a me questo dipinto è subito piaciuto ancor prima di sapere che era un dipinto,ma quello che mi intriga molto è il titolo di questa opera di Jori "stò pensando a te"
ci trovo innumerevoli letture......
stò pensando a te e ti canto.............rivolgendosi agl'autori,
stò pensando a te e ti dedico questo mio canto.....rivolgendosi a chi ha voglia di emozionarsi con le sue emozioni.....


antonella


Ciao Coccinella,
Secondo me l'arte come quella di Jori è momlto soggettivamente interpretativa, per questo è bello che tu ci legga quello che il tuo stato d'animo prova in ogni istante della giornata.
Io penso che la scelta di Pino, di questo dipinto non si solo una questione di gusto e basta, ma anche di affinita artistica.
Anche nelle canzoni del Nostro lui vuole che ogni singola parola, ogni singola nota ci dia, tutte le volte che ascoltiamo un pezzo, una sensazione diversa anche se contrastante.

ciao conte,assolutamente daccordo con te.....
è il "difetto" dei poeti lasciare l'anima di ognuno spaziare nelle proprie dimensioni,nel proprio carma,sai io questo non lo vedo solo con la musica (testi e note) di Pino,ma lo vedo quando scrive, quando sceglie immagini ........ti ricordi le foto che aveva scelto per il malamente mondo non ti trovo? ecco anche li Pino aveva scelto non a caso......


a presto :wink:

antonella

Quando si parla di arte le emozioni sono soggettive. Anche il nostro stato d'animo incide sulla nostra personale visione dell'opera.

L'immagine scelta per il nuovo cd è molto bella; ho provato due sensazioni contrastanti osservando la copertina nel cd e il dipinto originale in cui il cielo dorato è così vasto, come a rapresentare l'infinito sopra l'uomo. Mi sono sentita piccola davanti all'opera originale.
Nella copertina del cd invece, la visione dell'uomo a metà tra terra e cielo, mi ha suscitato emozioni diverse, è come se i suoi sogni fossero più vicini, e bastasse allungare una mano per sfiorarli...
34 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti