Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
44 messaggi Pagina 1 di 3
Eccoci qui,
nella settimana 38 del 2008, a pochissimi giorni dall'uscita del nuovo album di Mango.
Come immaginiamo questo giorno?
Meglio ancora, cosa faremo e dove pensiamo che ascolteremo per la prima volta ACCHIAPPANUVOLE?
Abitudini che negli anni sono diventati riti scaramantici oppure sana improvvisazione?
Con i tuoi racconti fai vivere il tuo immediato futuro nel nostro comune presente.


Lo staff del mango.it

Hai proprio ragione, caro staff...
E chi può capirci più di te che, oltre ad essere lo staff, sei fan come noi....poveri e comuni mortali :lol:
Allora....
Fino alla mia entrata qui, la tradizione era quella di ricevere il Cd dalle manine di mio marito, di sera, a fine lavoro....e comunque una sera qualunque dopo l'uscita del disco...a volte anche dopo 5, 10 giorni....
Mi mettevo lì, sul divano, dopo cena e con le cuffie.....e mi immergevo in quel mare sconosciuto.....ed erano lacrime, lacrime di gioia, di brividi mai provati.....Che sensazioni!!!! Solo chi è come me può capire e so che mi capite solo VOI!!!

Adesso, da quando sono "entrata" nel suo mondo, questo, le cose son cambiate. Ci mancherebbe sapere che Cosetta, piuttosto che Cinzia, piuttosto che Antonellina o Passero, abbiano avuto il cd prima di me............. :evil: Guai se non ho il cd alle 9:15 ( da quando abito a capaci, giusto il tempo della strada; quando abitavo a Sferracavallo erano 5 minuti dall'apertura del negozio)......e nel frattempo a tempestare quel povero cristo di mio marito.....
Regolarmente s'inventa sempre la stessa storia e cioè che il cd non è ancora arrivato al negozio....( disgraziatone!)....ma già dopo 2 secondi del mio pianto isterico ha ceduto 8) :wink:
.........e che ve lo dico a fare? Butto tutti fuori casa, tolgo la spina del telefono, spengo i cellulari e VIAAAAAAAAAAAAAA!
E' mio! E' tutto mio!!! ........ed è di nuovo immersione nel mare sconosciuto, scoperta di nuovi mondi, brividi, pianti e poi............telefonate, messaggi per per condividere la stessa lacrima, gli stessi brividi.....
........e poi di nuovo....prima, seconda, terza, quarta.......volta, senza mai stancarmi.......
......e tu che fai, di diverso, staffo???? 8) :lol:
.......e voi???'

Purtroppo abitando in un piccolo paese d'Africa :( penso che ascolterò il lavoro di Pino non prima di lunedì....e certamente lo ascolterò a casa mia non appena tutti i pargoli saranno andati a dormire.....come faccio sempre metterò le cuffie e andrò a letto.... al buio....da anni è sempre così....il primo ascolto di ogni lavoro è quasi diventato un rito....
L'attesa per me sarà un pò più lunga.....ma mi servirà ad apprezzare di più.. :wink:

In genere son sempre andata a comperarmi il cd da sola per godemi l'emozione di evre il cd nelle mani fin da subito.
E poi non resisto assolutamente fino a casa: ho preso l'abitudine di appartarmi in macchina in un posto tranquillo, meglio se ho un panorama un pò carino, tipo un parco, e poi metto su il cd con un volume...bè....piuttosto alto: nel frattempo, al primo ascolto, sfoglio il libretto brano dopo brano, osservando tutti i particolari.
Quest'anno, invece, ribalto tutte le mie abitudini: con il nostro gruppetto di fans di Torino e provincia ( :wink: ), abbiamo pensato di incontrarci nel pomeriggio (al mattino si lavora e non è possibile, per cui dovremo resistere qualche ora!) per andare a comprare il cd tutti insieme.
Penso che svaligeremo il negozio, tra i nostri, quelli per amici..!!!
Voglio vedere la faccia della cassiera quando uno dopo l'altro andremo a pagare...è una bella pubblicità dopo tutto!!
Speriamo che la FNAC sia ben fornita altrimenti chi esce senza cd?????
poi dovremo trovare un luogo adatto, ancora non sappiamo, ed ascoltarcelo tutti insieme :D :o
Il problema principale è: dove possiamo andare affinchè non ci arrestino per il disturbo alla quiete pubblica, causa volume eccessivo e crisi lacrimo-emotive??
Può anche essere che, attirando l'attenzione, la gente corra a comprare il cd, vista la nostra felicità!
Vi faremo sapere.....

Angela

Pura improvvisazione :lol:
Verrò a lavoro, mi faccio accompagnare da mio padre in macchina verso il negozio, mi piglio il cd, lo ascolto fino a quanto posso in macchina. Poi tornando in ufficio lo finisco di ascoltare lì 8) :lol: La stessa cosa era accaduta per Ti amo così :P

Al tempo della scuola era mia abitudine saltare la prima ora e posizionarmi davanti al negozio di dischi, vedere alzare la serranda e scartocciare il pacco spedito dalla casa discografica al negozio.
Prendere la prima copia del negozio mi illudeva di essere il primo ad aver comprato il disco.
Il primo ascolto, seppur frettoloso era durante il traggitto negozio-scuola.

Finita la meglio gioventù, ahimè, ho dovuto chiedere qualche permesso in più all'ufficio... :lol:
Tradizione rispettata e da qualche anno ascolto il cd in macchina prima di varcare la porta dell'ufficio.
Lavorando sempre al pc e usando skype a volte mi imbosco e facendo finta di chiamare i clienti, ascolto di tanto in tanto qualche brano!

Quest'anno oltre ai miei soliti riti, spero di attuarne uno nuovo: commentare con voi tutti qui sul forum.

.........eccerto, Sabbia!!!
Cosa ci staremmo a fere altrimenti qui?!
Un saluto a te..... :wink:

Francesca

Preferisco comprare il cd direttamente, mi piace essere la prima a scartarlo. Lo voglio sentire subito mio e solo più tardi lo posso finalmente condividere con il resto della famiglia sicuramente le mie bambine che già conoscono a memoria La stagione dell'amore. Se sono fuori lo ascolto in macchina o al lavoro. La cosa che amo fare mentre lo gusto magari tra una lacrimuccia e un'altra è sfoderare la copertina, leggere i testi delle canzoni e cercare le frasi di ringraziamento, quindi i pensieri che Pino rivolge alle persone che hanno collaborato con lui, una dedica particolare, una frase celata verso chissà chi,insomma cerco tra le righe parole che mi portino dritta al suo cuore...

....dunque buon ascolto a tutti

Amedea :wink:

" a fere" :shock: che è francy sei diventata barese :lol: :lol: :lol: ...............

allora,io di solito prenoto in anticipo il cd e poi corro la mattina dell'uscita a recuperarlo con quel viso radioso,mi sembra di ritornare bambina perchè ho un fremito quasi a voler scappare dalla pelle e corro per raggiungere casa ed ascoltarmelo dopo aver buttato fuori tutti :lol:
il bello e quando devo togliere quella odiosa velina che non si vuole togliere anche perchè le mani immancabilmente mi tremano perchè tra di esse ho il lavoro di Pino e penso quanto gli sia costato quel travaglio,i fare i disfare,le notti e le ore dedicate a quella creatura ......
e ho paura di sciuparlo e tra le paure e le mani che mi tremano i secondi mi sembrano ore.....
prima cosa il librettino,leggo le parole di Pino tante o poche sono le prime che mi accolgono e poi i disegni le foto mentre faccio partire il disco......
e vengo rapita,presa per i capelli e portata in un'altra dimensione......
e strano a volte la mia reazione a tanta felicità e meraviglia(perchè Pino non mi ha mai deluso,ma ogni volta sempre più meravigliato) ...o inizio a parlare euforica inrefrenabile o rimango in assoluto silenzio completamente catatonica, completamete incapace di muovermi come se un solo lieve movimento potesse disturbare quelle sensazioni ed è allora che il più delle volte il viso si riga di commozione.
Quest'anno (se Dio mi aiuta) i programmi sono altri come ha detto angela-cuore.....e allora è un sana improvvisazione.....
anche questo è stupore :wink:

antonella


" a fere" che è francy sei diventata barese ...............


ma che figura!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Condivido l'odio per la fastidiosissima velina.....
A te tramano le mani: a me sudano, mannaggiallapeppa! :lol: :lol:
Ciao Antonè e grazie per la correzione :wink:

Francesca ha scritto:

" a fere" che è francy sei diventata barese ...............


ma che figura!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Condivido l'odio per la fastidiosissima velina.....
A te tramano le mani: a me sudano, mannaggiallapeppa! :lol: :lol:
Ciao Antonè e grazie per la correzione :wink:



tre indizi fanno una prova, cara Francesca sei già a due!

fere
tramano


:lol: :lol: :lol:

:lol: vabbè, ci rinuncio........ :lol:
E' che stasera non ci sto con la testa.....Si, stasera :roll: 8)
Un favore vi chiedo...al prossimo errore fate finta di nulla. Vi pregoooooooooooo :(
E' colpa delle mie unghiette lunghe :lol:
Pietà!!!!!!

Francesca.........

Venerdì mi troverò alle nove, orario di apertura, al negozio di dischi che sta lungo il Corso della Repubblica, chiederò come al solito al mio amico negoziante a che ora arriva il corriere che porta i dischi, ma già so che arriverà verso mezzogiorno, ogni volta è così. Mi fermerò un po' a chiacchierare, poi andrò a fare una passeggiata per le vie circostanti, poi tornerò al negozio a vedere, poi uscirò e andrò a fare un giro alla biblioteca, magari mi prendo un libro, poi tornerò al negozio a vedere se il corriere è arrivato, poi andrò all'internet point a trovare quei tizi coi quali l'inverno scorso avevo fatto amicizia, poi andrò a vedere le vetrine di qualche negozio..........e insomma.... piano piano ci arriverò a mezzogiorno!!!!!
Quando finalmente arriverà il corriere, potrò assistere all'apertura dello scatolone, momento davvero emozionante, e finalmente il negoziante mi porgerà il disco tanto sospirato.
Andrò subito a casa, preparerò pranzo e farò tutto quello che devo fare senza aprire la confezione. Solo nel tardo pomeriggio, quando mio figlio uscirà per andare a Basket, mi rifugerò nella sua camera ed aprirò finalmente il CD. Anch'io per prima cosa andrò a leggere ciò che ha scritto Pino, ammesso che abbia scritto qualcosa....ma penso di sì e poi sfoglierò il libretto, leggerò i testi, ammirerò eventuali foto... farò tutto con la massima calma....e finalmente mi delizierò con un primo ascolto.
Stavolta mi sono imposta di ascoltare tutto il CD almeno una volta prima di approfondire un brano in particolare... non farò come lo scorso disco che mi ero bloccata con Dentro me ti scrivo e non riuscivo ad andare avanti, non riuscivo a staccarmi da quella magia...
Poi, il dopocena del venerdi, del sabato e della domenica non ci sono per nessuno e di sicuro anche il pomeriggio della domenica lo passerò in casa ad ascoltare Pino. Sarà un'immersione totale nel nuovo lavoro di Pino.
Forse ci farò scappare il tempo per fare una capatina sul forum, ma proprio veloce veloce.... :P

Più vi leggo e più mi accorgo di non essere la sola pazza.... :lol:
Anch'io mi fisso su una canzoneeeeeeeeeeee. Però, giuro che stavolta non lo farò neanche io.....
Potrei fare una classifica di tutte le canzoni che negli anni mi hanno catturata più delle altre.....

.....e mi raccomando, se trovate errori nei miei post, ignorateli....
E' l'emozion per l'attesa.... :roll: Si!!!!! 8) :lol: Ok, Cocci e Sabbi??? :lol: :wink:

Francesca

ok,francy :D e che ho riso così tanto e ti vedevo mentre lo dicevi a mò di Banfi che non ho potuto trattenermi dallo scrivere e fare una battuta.... :lol: :lol: :lol: :lol: proprio io che ad ogni messaggio ne conbino di cotte e di crude :roll: :wink:
poi se stò un po così :twisted: uuuuu mamma che disastro...
ecco bravi :? fate finta di nulla :wink:

antonella :oops:
44 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron