Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
44 messaggi Pagina 2 di 3

Ah si, è proprio un rito quello dell'acquisto del cd.
Primo giorno dell'uscita del cd mi reco in negozio con un sorriso spaziale e mi dirigo nella sezione giusta in cerca di una copertina a me' familiare con la scritta "M A N G O".
Appena ho tra le mani il cd mi sento un'altra......mi reco immediatamente alla cassa e via di corsa a casa.
Mi chiudo in casa, spengo il cellulare e chiedo ai miei familiari di non passarmi nessuna telefonata sino a nuovo ordine.
E....inizia così il mio primo ascolto del cd (cuffie e luce soffusa).
Mentre ascolto quella voce, sfoglio lentamente il librettino mi soffermo sulle foto e leggo qualche testo di canzone.

Quest'anno il rito è diverso come già descritto da cuore, abbiamo deciso (da molto tempo) di acquistare e fare un primo ascolto collettivo.
Dove?? Questo si che è un problema! Ho come la sensazione che lo ascolteremo nel parcheggio del supermercato :wink: non credo che riusciremo a fare molti chilometri avendo tra le mani il cd nuovo nuovo di zecca e non usarlo.

Tranqui Antonella, metteremo i cd dietro nel cofano cercherò di aspettare sino a Pinerolo e poi...........libero sfogo al primo ascolto.
:lol: :lol: :lol: Te lo prometto!

Vi racconteremo come andrà....
-4

Come al solito saremo da soli, io ed....il nuovo cd :wink: !
Appena lo avrò tra le mani, solitamente dopo averlo attentamente :D osservato e "sospirato" di fronte al negoziante :lol: , correrò verso la mia auto per volare :lol: verso casa....
Ecco, quando sarò in auto, penso, lo scarterò 8)
Osserverò meglio la grafica, i colori, le immagini, le foto 8) , e soprattutto l'ultima pagina, dove vengono citati i musicisti, i cori, gli arrangiamenti ed altri eventuali dettagli importanti , e dove ,di solito, si lasciano frasi sincere verso qualcuno in particolare...emerge sempre un pò di cuore dell'Artista in quella pagina....e mi piace coglierlo subito.
Poi l'ascolto FINALMENTE, ma non so se rischierò ancora la vita come per L'Albero delle Fate, ascoltato in auto nel tragitto verso casa (ancora mi chiedo come ho fatto :lol: ) o se saprò aspettare....Chi lo sa?!
A casa poi, comunque, saremo soli 8) , telefono staccato, cellulare :wink: dalla finestra, campanello spento :lol: , finestre chiuse, mosche al muro....
Silenzio please.....Thank you :wink:..............

Pino, non so fino a dove si espanderà la Tua Voce, quel giorno....
Sicuramente....vicina al mio palpito....e da qui....alle nuvole :wink: ?!!!

Non vedo l'ora, ed il mio sogno di domenica parla chiaro :lol:
:lol: :lol: poche ore ancora......e si volaaaaaaaaaa :D

Cos




:lol: :lol:

Staffffinooo :lol: ma cos'è che deve uscire in "concomitanza al cd"?
Ormai manca poooco ....no?
Non è tempo di svelare un altro segreto :wink: ?

Eppure, sapete che vi dico????? :roll:
Spezzo la tradizione....Andrò io a comprarlo! Voglio sapere cosa si prova nel pagarlo, nel toccarlo per prima, nel guardare la faccia del commesso quando mi vedrà TREMare....Mariiiiiiiiiiaaaaaaaa!!! ma come ci arrivo a venerdì?????......se già sto cosììììììì????
Cosettaaaaaaaaaa, ti propongo una cosa. Che ne dici di ascoltarcelo insieme.....al telefono......dopo pranzo? Sai, magari è meglio farlo a pancino pieno. Metti un calo di pressione..... 8)

Francesca a meno 3 :P

e vero!!!!!!! :roll: cosa sarà la notizia che deve uscire insieme al disco!!!??? :o leostaffffff......uuuu......che dici ......si può sapere? e che dici di dire qualcosa sù quella nota altissima :roll: .......
non deterci "troppo" sulle spine........sadico! :wink:

Dunque :venerdi' arrivo puntuale al lavoro.
Entro, chiedo al mio capo di uscire.
Mi fiondo al negozio (perche' l'ho gia' prenotato e guai se non lo trovo...)
Faccio l'indifferente e me lo faccio imbustare...
Appena uscita disfo il sacchettino, litigo con la plastichetta :evil: e poi, finalmente posso aprirlo.
Purtroppo non potro' ascoltarlo subito (pero' potrei darmi malata.... 8) ), ma mi portero' il lettore e appena possibile mi immergero' nell'incanto.
Nel fine settimana, ovviamente, sciopero delle pulizie, della cucina , del ferro da stiro e delle altre amenita'......
Ma quando arriva venerdi'?

Adonella

P.S.
Francesca, dammi retta, vai di persona, e' tutta un'altra cosa

Lo faccio sai, lo faccio sai....vedrai, vedrai..... 8) :lol:

Son già lì.....
Francesca......andata!!!

Ho dimenticato un particolare , nel momento in cui avro' il disco tra le mani e mi rechero' alla cassa, improvvisamente la mia schiena si drizzera', il mio mento puntera' verso l'alto e dal mio sguardo TUTTI vedranno il mio immenso orgoglio......

Ma quanto manca a venerdì? (un pochino meno di prima :wink: )

Adonella

Mi gusterò il cd in riva al mare...e senza il caldo asfissiante.
E se il mare sarà in tempesta, sarà tutto più magico.

Lunedì, non vedo l'ora di leggere tutti i commenti :arrow:

Io in auto appena uscito dal negozio....

Caro staff, sarà per deformazione professionale, ma io ho verificato se veramente siamo nella settimana 38 dell'anno 2008... :wink:
Ho già tutto programmato... purtroppo l'ufficio mi attende, ma alle 19 sono a ritirare il mio cd già prenotato. Non lo ascolto in macchina ma corro veloce a casa. Ho chiesto a mio marito 'solo' due giorni sabbatici per ascoltare e solo ascoltare..... :D
..... salvo qualche capatina qui nel nostro mare blu. :D

Patti

Prima certezza: venerdì compro il nuovo cd di Pino. :lol:
Seconda certezza: sono oberato di lavoro e quindi... :roll: :?
Terza certezza: so che l'ascolterò blindato nel mio ampio studio :D !

A mia moglie non chiedo giorni sabbatici, anche perché non so in effetti quando potrò ascoltarlo! :roll: :evil: :twisted: :roll:
Però, me lo voglio assaporare lentamente :D . Senza pensieri... :roll: :wink:

Dunque, non so quando l'ascolterò né quando potrò scrivere... :cry: :cry: :cry:
Sarò, però, un fiume in piena (largo ragazzi :twisted: :wink: ).

Michele :P

Francesca ha scritto: Cosettaaaaaaaaaa, ti propongo una cosa. Che ne dici di ascoltarcelo insieme.....al telefono......dopo pranzo?


Frà, ma non sarà il primo ascolto vero :wink: ? :roll: :lol:
No....Perchè non so se resisterò fino a dopo pranzo :roll: non garantisco :lol: anzi....assicuro proprio!!!

Hai cantato "io me ne andrei" per dire a tuo marito che andrai tu a comprare il cd venerdì, ho capito bene :lol: :lol: :wink: ?!?

Comunque Francy, ci sono :wink: ...
Cos

Staff e tu come trascorrerai la giornata di domani? :P :P :P :P

Manca un solo giorno all'uscita. Il tempo è volato! Per fortuna.

Non so quando comprerò il cd, forse domani o forse nel weekend. Andrò personalmente come la maggior parte di voi.

Un pomeriggio, appena tornata a casa dopo un giorno di scuola chiuderò dietro di me la porta, lasciando fuori il mondo intero, e mi dedicherò completamente alla mia passione.
Il primo ascolto deve essere intimo, un tête–à–tête con la musica che amo. :wink:

Ci sentiremo poi per le prime impressioni, anche se penso che un cd si apprezzi davvero nel tempo. Il primo ascolto può ingannare, già la seconda volta ogni canzone assume sfumature nuove.
44 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti