Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
68 messaggi Pagina 4 di 5

Nel post precedente ho dimenticato di mensionare la prima gemma dell'album, una delle più rare in quanto a preziosità: La stagione dell'amore...!

Cindy

chi mi risarcisce lo stereo???? :lol: a furia di ascoltarti e riascoltarti ... prima o poi lo stereo farà una brutta fine :lol: :lol: :lol: :lol: l'album è esattamente come me lo aspettavo. ogni mattina appena mi sveglio metto il cd nello stereo e si riparte!!! x un vortice infinito di emozioni! I brani che hai scelto di reinterpretare mi fanno venire i brividi :oops: . Due in particolare : la stagione dell'amore e senza pietà... La copertina dell'album comunica tanto...sà di autunno, la mia stagione preferita. Pioggia sei... e bagnami... soltanto tuuuuuuuu. :oops: :oops: :oops: Pino... dirti grazie è dirti poco. Un bacio. Valeria

Buona settimana RadioMango :P
Sperando sia un'altra settimana ricca di emozioni, trasmetto un emozione pura: IO TI VORREI PARLARE!!! :P

mango89 ha scritto: Buona settimana RadioMango :P
Sperando sia un'altra settimana ricca di emozioni, trasmetto un emozione pura: IO TI VORREI PARLARE!!! :P


:oops: :oops: ODDIO CHE VERGOGNA!!! MI SON CONFUSO CON L'ALTRO TOPIC :lol:
Staff potresti cancellarlo per favore?? Grazie :oops: :lol:

Penso vada bene così.... mica possiamo perderci un'altra settimana di emozioni?! :wink:


Patti

Riuscirò a scandire come battiti del cuore, una ad una, le infinite sensazioni regalatemi da questo nuovo capolavoro di Pino?

A raccontare di un'attesa, colma di felicità, perchè già intrisa di profumo intenso, quello che ogni progetto di Pino porta con sè...?

A dire che l'ho vissuto dentro, quest'album di covers, fin dal primo ascolto, completamente rapita e commossa nel respirare tutta la forza e l'intensità, la passione e la delicatezza, la struggente malinconia e il dolore, che emergono con ardore o traspaiono da quest' incredibile Voce...?

A trovare parole nuove per confermare ancora una volta che gli arrangiamenti sono come Ali sopra il Suo Canto, ed aprono Cieli ed Orizzonti sempre nuovi a chi li coglie ed ha il cuore per ascoltarli...?

Non lo so se ci sono riuscita.
Sento che queste non sono Covers....
Sono meravigliose Opere d'Arte, che Pino è riuscito a plasmare con il suo Cuore e la sua Grande Anima da Interprete, consegnate al meraviglioso mondo della Musica, dove le Melodie e le Voci sono tante.....
Ma solo la vera Bellezza emerge, e toglie il fiato....

Pino è davvero una Meraviglia infinita....
Grazie Pino, di cuore...

Sei Di Più....
Cosetta

La scelta della copertina in cartoncino, non so perchè, mi regala un senso di calore ...
Aprirla è come accedere al cuore delle Emozioni, come ad una lettera riservata a noi.
Ogni volta è come "sfogliare" un sogno, per addentrarsi nella Sua Musica.
L'Opera d'Arte raffigurata in copertina dona la luce solare che nella sequenza di fotografie, all'interno, manca.
Pino meravigliosamente ritratto in quelle foto, sembra in cammino tra un sentiero ed uno spiccare il volo, in cerca di innalzare tutto il suo talento verso "nuove possibilità" , verso "un altro entusiasmo" che gli farà pulsare il cuore...
E nel suo intento possiamo dire sia magistralmente riuscito!
Allora lo ritrovo, nella stupenda immagine retro copertina, al confine della Terra, a godere di un Sole carico di entusiasmi, di soddisfazioni, di abbracci, di felicità...

Questo è quello che avverto, assieme alla prima emozione regalatami dal pieghevole: la meravigliosa poesia affiancata dalla foto di Pino in cammino. Penso sia l'immagine "tangibile" più bella di tutto il cd....
Emozionante davvero! Da incorniciare!

E la gioia di cercare ....e di trovare, queste righe:
"Acchiappanuvole vuol essere un modo per ringraziare gli amici del Fan Club e del Sito che mi seguono con un amore straordinario e rinnovata passione"

Te la meriti tutta, Pino.
Grazie a TE! :D
Cos

cosetta mi hai fatto venire i brividi che scorrono ancora adesso sulla schiena mentre scrivo!
è vero cosetta,è sempre un emozione immensa avere un lavoro di Pino tra le mani,ma questa volta è stato ancora di più, avere questo lavoro così confezionato in una copertina calda come lo è il cartoncino e non fredda come la plastica......
caldo come le parole che sono li sui fili d'erba a fare da cuscino "rivestito con fodere nuove", parole che sono immense emozioni da lasciarle cullare come "il vento fra gli alberi"....foto piene di poesia .....
e perdersi in quelle parole per noi .....

dire grazie a Pino a volte diventa così imbarazzante ...
un semplice grazie è davvero così poco!


antonella

:D grazie Anto, qui è tutto un brivido.....di Vita :wink:
con Pino...

pino... senza pietà, io ti amero' con tutto questo amore miooooooo !!!
6 grANDE. BACI VALERIA
Mi sento di definire questo "Acchiappanuvole" con un semplice aggettivo che è l'essenza della bellezza e della felicità che ne scaturisce, per quel che mi riguarda, all'ascolto: MERAVIGLIOSO.
Un album che sto assaporando giorno per giorno da quel 19 settembre e, cosa stranissima, "non me lo sparo" a tutte le ore dalla prima all'ultima canzone, ma me lo gusto in momenti particolari della giornata scegliendo varie tracklist possibili, quasi come fossero... sigarette da gustare (e il bello è che non fumo... :lol: ).
I miei complimenti a questo ennesimo capolavoro di Mango che gli addetti ai lavori non hanno mancato di magnificare. Vuoi vedere che noi fans ci abbiamo sempre visto giusto? :evil:
Un saluto a tutti.

Roberta
Condor ha scritto: LOVE......Sto piangendo!!!!....Non ci credo, eppure sta succedendo.......le lacrime cadono e non riesco a fermarle.......E' bellissimo....Grazie amico mio

donato




Che carino....

ma ci rendiamo conto di che mondo meraviglioso potrebbe essere se tutti fossero così sensibili.

Non ho parole

P.s. Stò soffrendo perchè non ho ancora potuto acquistare l'album e sentendo tutti i commenti tra poco piango pure io.
ciao caro e potremmo essere tutti amici se avessimo il coraggio di aprire il cuore con la gente. Un abbraccio

Esco dalla mia 'immersione'... :wink: è un pò che lo ascolto...
ma la prima impressione è quella di adesso...
è un album dolcissimo, ricchissimo... di tutto quello che non credevo di trovarci..
L'interpretazione del nostro Mango è semplicemente da brividi, in ogni suo passaggio musicale; gli arrangiamenti sono ricchi nella scelta armonica e e negli interventi strumentali.....Magico!!!!


Patti

anch'io dopo" immersioni" giornaliere devo dire che il mio primo pensiero è stato ed è.... un capolavoro!
voce e suoni limpidi,amalgamati alla perfezione,ogni sfumatura è dove è naturale trovarla...sciovola come seta sulla pelle,sensazioni dolcissime,avvolgenti...ed è di nuovo stupore!!!

antonella

Ho lasciato vari commenti nei topic delle varie canzoni, ma nessuno riguardo all'album nel suo insieme...è strana questa dimenticanza. :wink:
Di questo album mi piace tutto...a partire dal primo singolo La stagione dell'amore nello splendido duetto con Franco Battiato che mi ha regalato emozioni immense.
Il CD mi ha colpito innanzi tutto nella copertina per la scelta originale del bellissimo quadro di Marcello Iori, e poi la confezione particolare in cartoncino molto più calda, meraviglioso il servizio fotografico, non so di chi sia stata l'idea dell'ombrello e del cappello, ma è stata un'idea davvero azzeccata che trasporta in un'atmosfera quasi incantata, quasi di altri tempi.
Molto appropriato il commento di Goccia/Emilia che vede Pino in queste foto come un giullare dei sogni...è proprio questa l'idea che rende questo bellissimo servizio fotografico.
E poi le parole di Pino....sono sempre un colpo al cuore per le emozioni immense che provo ogni volta nel leggerle..."quante solitudini attraversano il cammino che trovo e quante lontananze mi uccidono giorno per giorno..." (dillo a me, Pino!!!!) ogni singola parola scritta da Pino è per me acqua purissima da cui dissetarmi..."eppure, lo specchio che vivo è proprio nelle movenze dei cuori puliti..." ed è quello stesso specchio che riflette il tuo cuore, Pino, e quell'immagine che vediamo è talmente bella che ne scaturisce un amore per te sempre più grande...immenso...
E poi le 14 canzoni...alcune mi hanno catturato all'istante, come Dio mio no. Nessuna canzone era mai riuscita prima d'ora a scatenare in me tante fantasie, tanto da identificarmi col protagonista e poi con la lei della situazione...con tutti, fra poco anche col macellaio :lol:
E poi le emozioni immense nell'ascoltare La donna cannone così trasformata in qualcosa di meraviglioso, le lacrime di gioia...e poi Amore bello...quanti ricordi si sono riaffacciati nella mente...e poi la struggente I migliori anni della nostra vita, la malinconica La canzone dell'amore perduto, la suggestiva Luce, e Senza pietà della quale non avevo un bel ricordo, ma che invece mi ha conquistato subito al primo ascolto, Se perdo te idem...ma senza che le nomino tutte, ognuna di esse mi sta regalando tante emozioni di giorno in giorno e tutte stanno entrando nel mio cuore.
Questo album è un CAPOLAVORO! Pino ci ha stupiti ancora una volta per la sua bravura e la sua sensibilità nel far sue tutte le canzoni.
Quanta felicità ti devo, Pino...che sarebbe la mia vita senza di te? :roll:
Col cuore GRAZIE!

Per finire vorrei anche scrivere un commento di mio figlio. Ha detto: certo che Mango canta benissimo qualsiasi canzone con quella voce che si ritrova, ma non vedo l'ora di ascoltare qualcosa come La saggezza e il pane, le canzoni di Mango sono tutt'altra cosa.
Gli ho detto: dai tempo al tempo... :wink:
68 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti