Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
44 messaggi Pagina 1 di 3
Non posso non esprimermi subito, su questo brano..........
La traccia è la numero due, ho pensato, il numero è perfetto.........
Avevo detto che sarebbe stata la prima che avrei ascoltato, dopo aver acquistato il cd........E così è stato.
E naturalmente, per non privarmi di ogni respiro, l'ho ascoltata in cuffia.

La sensazione che ho avuto è stata quella di essere acciuffata, strattonata, e lanciata nel vuoto, ma verso l'alto....più in alto ancora....
Non riuscivo a trattenere le lacrime, e più ingiottivo, più ne scendevano...
La canzone di Claudio è diventata, nel cuore di Pino, una corsa irrefrenabile verso un Amore da trattenere, con tutte le forze, anche quando ti manca il fiato ed il fiato lo cerchi dentro di te.........
La Voce di Pino e Claudio insieme....beh, che dire ?
La Vita mi ha fatto un altro GRANDE regalo: ascoltare due :D Amori, che rappresentano fasi della mia Vita, ai quali mi lega un affetto profondo...
è come se fossero da sempre Amici miei :wink: ....in fondo ...mi hanno vista crescere.... :wink:

L' Interpretazione di "AMORE BELLO" che io avevo sognato tempo fà, cantata da Pino :oops:.......ci sarà, è questo è per me
doppio incanto...........non vedo l'ora di ascoltarla.

E nel forziere del mio cuore, stretto a doppia mandata c'è ora il Duetto del Mio Cuore:
PINO MangoE CLAUDIOBaglioni :D
"Amore Bello" :D

Avevo ragione: è diventata proprio "AMORE BELLISSIMO"..........

GRAZIE PINO ......GRAZIE CLAUDIO
con tutte la lacrime di gioia che ancora .....sono
luccichio negli occhi....

Cosetta

Che dire...brivido!!!!! :oops: :oops: :P :P :P
Poi il secondo inciso è da infarto.
Davvero un duetto straordinario, proprio come avvenne per "Mille giorni di me e di te" :P
Si sente quando insieme cantano due grandi!! 8)

vi leggo e ora trattenermi è diventato un sacrificio...come farò fino a questa sera :? .......

Devo confessare... e lo faccio con il cuore in mano.
Per un attimo, perdonami Cos..., io questa canzone la conoscevo ma mi era 'scivolata'.......
Ora mi ha fatto emozionare.... non so che razza di magie fa il nostro Mango, mi sembra più bella ed emozionante anche la voce di Baglioni!
Baglioni effettivamente ha fatto una bella canzone che a me a suo tempo aveva colpito il giusto, poi arriva il nostro Mango e quasi piango, anzi senza il quasi.
Che dire?
Patti

Quello che devo confessare è che ascoltando questa canzone non posso fare che piangere. Non farò analisi del testo come è il mio solito, ma solo dire che questa canzone apre una porta del cuore in questa fase della mia esistenza.

Anch'io non so dire l'amore: "amore bello come"... come? Come la profonda emozione che si tuffa dentro il cuore ad ascoltare Mango e Baglioni che con dolcezza ci prendono l'anima per farla riaffiorare sugli occhi come una lacrima, sulla bocca come un sorriso...

Amore bello come... te, amore del cuore che hai calamitato il mio sguardo e lo hai trasformato in poesia di mare e di notti profumate...

Amore bello come... il tuo abbraccio, la tua carezza che sfiorando il mio volto ne fa disegno d'Altissimo...

Amore bello come... una corsa a perdifiato su un prato verde di primavera e azzurro come il cielo...

Amore bello come... il volo del sentire che si intreccia col perentorio lavorìo delle onde del mare sulla riva a farne schiuma e aria odorata di sale...

... sono queste e altre le nuvole bianche e rosa che questa canzone mi fa acchiappare.

Buona vita al mio amore bello e a tutti voi.

d.Max

Noto che non sono sola...a perdere un pianto... :wink: su questa Perla...
Mi avete emozionata...molto...

Davo una sbirciata di fretta perchè indaffarata tra shampoo, mani e sopracciglia, quando non ho potuto non notare la riflessione del nostro d. Max su quella che per me resta la più bella del cd.......e non cambio idea ( notasi medesima cosa con la saggezza e il pane nell' albero delle fate).
Lo shampoo può aspettare! :(
.......e per descrivere il mio "Amore bello" faccio riferimento, anch'io, alla frase "......dell'acqua torbida che mi dai, farò un miracolo d'onestà"
( Da qui nasce la mia netta sensazione, se non addirittura certezza, che Pino non abbia scelto a caso le sue tracce).
Un amore può trattarti male, gettare la tua anima nel fango, "stuprare" i tuoi sentimenti con frasi fatte e gesti scontati. Ma per te resta sempre Amore...
Anzi, riesci a trasformarlo nel più bello degli amori mai provati...
Fino a quando non arriva il disincanto....e rinsavisci...e ritrovi te stesso!
E piangi mentre ascolti parole che vorresti sentirti dire....o, quantomeno, sapere che sei o sei stato "Amore bello"

Francesca

AMORE BELLO...E' FANTASTICA CANTANTA DA PINO...QUANDO L'ASCOLTO HO L'ADRENALINA A 1000

Cerco da sola di farmi sorridere, ora quando la sento....sennò!
Eh! Non posso singhiozzare ovunque, quando la ascolto...
Ho ricordato allora che, da adolescente, sognavo che Claudio :wink: cantasse:

"COSY! Vai via?
Non scherzare! No!
Domani? via?
Per favore!
No!......"
:lol: :lol: :lol:

Ed ora che la sento cantare anche Pino :lol: !!!?
Mi si allarga un sorriso che non so :D !!! ( :lol: :lol: :lol: )

Amore bello è il brano che in macchina metto per primo...alzo il volume tenendo a bada il piedino sull'acceleratore :lol: è super!!! :wink:

Questa canzone dovrebbe essere del 1973 se non mi sbaglio...comunque mi ricordo che mi piaceva tantissimo così come mi piaceva tutto il CD Gira che ti rigira amore bello. Qualcuno di voi se lo ricorda?
Secondo me con questo album Baglioni ha raggiunto l'apice, dopo di che ha fatto altre belle canzoni, ma senza più raggiungere quei livelli (sempre opinione personale...)
A me però non ha mai fatto piangere questo brano, non so perché, forse perché ero piccola e a quell'epoca non sapevo neanche cosa fosse il fatto di poter soffrire per amore. :?
Sono stata immensamente felice quando ho saputo che Pino l'aveva scelta e ancora più felice quando ho saputo che avrei potuto ascoltare la versione cantata solo da lui. Il duetto l'ho ascoltato un po' di sfuggita, quasi distrattamente, non so perché....ma ieri sera, dopo che finalmente ho potuto ascoltare Amore bello dalla magica voce di Pino, al punto in cui dice "tu non scordarmi mai...com'è banale adesso..." sono letteralmente scoppiata in lacrime come se avessi sentito quella frase per la prima volta... è incredibile quanta emozione e commozione riesce a darmi Pino...........

Inutile...Se piagne, se piagne...

E' troppo struggente interpretata da Pino, con Claudio.
Arrangiamento sublime.....a me sembra veramente di avvertire quel "treno" nella melodia....

Mi attende ancora l'ascolto del brano cantato solo da Pino...
Sopravviverò?

Solitamente non riesco mai a stilare classifiche di preferenza, tra i brani di un album, forse perchè mi sembra di sminuire l'intera intensità di un lavoro. ...Per questo nuovo cd, come ho già detto più volte, la mia "calamita" era per questo brano...

L'arrangiamento è strepitoso: la musica dipinge con dolcezza e nostalgia un quadro raccontato a due Voci. Trascina la mente nel suo viaggio di parole e sensazioni sottopelle, sospingendola con forza, trattenendola con nostalgia, ripercorrendo in note la scia di quel treno che corre...
Stupendo.
Le Voci che amo da sempre mi raccontano, ad ogni ascolto, una sfumatura
diversa, un ennesimo paragrafo ancora non colto...
Sono ormai preda di questo "incantesimo" : fluttuante e sospesa ogni volta di più, ripetutamente e perdutamente, anche all'ennesimo ascolto...

Ed ogni volta mi rituffo nello stupore di poter riassaporare di nuovo l'intensa interpretazione di due Grandi Artisti che, a detta loro, si sono molto divertiti nel registrare questa meraviglia....

Da tanta intesa, è rinata una Perla....
Anzi, due :D !!!
:oops:
Cosetta

Amo
amo
amo
questa canzone,
la rotondità della voce di Mango che dà una dolcezza, una forza (perchè la dolcezza è forza) a queste parole che strugge il cuore.
La chitarra iniziale e quel

Così vai via
non scherzare no
domani via
per favore no...

è un attentato alle mie coronarie (e sono entrato in una età pericolosa :lol: ).

d.Max

Oh! Non posso che essere d'accordo con te, d.Max...
:D
44 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti