Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
44 messaggi Pagina 2 di 3

Ma no d. Max... ma quale età pericolosa... sei ancora un ragazzo! :wink:

Questo brano mi piace davvero moltissimo...la frase che più mi colpisce è : tu non scordarmi mai...e in modo particolare mi piace come lo dice Pino, in un modo completamente diverso da Baglioni... cioè, mi spiego... Baglioni le canta queste parole, mentre Pino sembra proprio che lo stia chiedendo...è un tuffo al cuore ogni volta... è l'emozione che scaturisce anche da una singola parola pronunciata in un certo modo, come "cuore " ne La donna cannone... oppure è un effetto che fa a me, non so...
E comunque sia, fa tanta tenerezza una persona che ti dice "tu non scordarmi mai", come se fosse possibile scordare un amore, fosse anche un amore di breve durata, un amore estivo, ma se era veramente amore rimarrà sempre impresso dentro di noi, rimarranno comunque dei bei ricordi nella nostra mente e un po' di dolcezza nel nostro cuore, anche dopo tanti anni.

Ragazzeeee cambiamo discorssoooooooo? e vai col cleneeeeex :lol: :wink: :lol:

:wink:

Ho sempre pensato che la canzone "AMORE BELLO" mi aspettasse ....al varco :wink: della Vita....
Da quel lontanissimo agosto di mille anni fa , quando vidi il primo concerto di Claudio, ed avevo a fianco a me una ragazza di Milano, che riconoscendo le prime note della canzone già....non respirava più, e singhiozzava "E' mia questa! E'mia...." ed io commossa per lei, mi sentii così coinvolta che la abbracciai, nel suo pianto, che poi diventò anche il mio!
Claudio cantava lì davanti a noi, e noi a seguirlo, in un filo soffocato di voce...avevo quindici anni, e di Amore non è che sapessi molto, ma le parole toccano nel profondo se accompagnate da esperienze di Vita vissuta....e raccontata.
Tra le canzoni di Claudio è quella che non mi ha mai segnato con ricordi particolari, ma non posso fare a meno di ricordare, a distanza di anni, quell'attimo di forte emozione condivisa con una persona appena conosciuta. La Musica è veramente un Volo dell'Anima...che unisce, se si ha lo stesso cuore per sentirla...
Ed eccola qui, rinata, rivestita a nuovo, appropriata di una nuova identità:
arrangiata e cantata magistralmente da quelle mie Voci del Cuore, e da musicisti che dipingono così bene la Musica che amo, in tutte le sue sfumature ed in tutti i suoi preziosi battiti.
E' per questo che la amo così tanto.
Che mi attendesse al Varco :wink: .....l'ho sempre avvertito....
Ma che mi travolgesse in pieno, con tanta intensità....chi se lo aspettava?
Io non ho mai amato fare classifiche con la Musica che amo di più, mai, ma posso dire che in cima alla vetta.....c'è questo Stupore di Canzone....una vera sorpresa, per me, anche se la "avvertivo", anzitempo .....

Ogni "Battito" di questo cd è diverso, disarmante, coinvolgente, intenso, commovente per me. Ogni "Battito", come li chiama anche Pino....

Ed ogni palpito nuovo lo dedico a Voi, che mi avete letta fin qui, nelle mie riflessioni di questa domenica...
Buon Acchiappanuvole a tutti......
Vi abbraccio
Cos (cheRipostaanchequi :wink:)

Grazie Cos...
noi questi palpiti e battiti li accettiamo volentieri.......
anzi li desideriamo...... li amiamo !!!!!!! :D

Patti

Dopo essermi perduta in altri brani, ritorno al punto di partenza.
E che partenza...!
Gli arrangiamenti creano quella sensazione di essere davvero, sotto quella pensilina,commossa come le voci dei nostri ad aspettare quel treno...
E poi gli altri arrangiamenti,sussulti di brividi prima che le voci di Baglioni e del nostro Mango si uniscono e si aprono in quel Amore bello come..

Amore bello come......? Io metto i puntini.... così ognuno può immaginare il suo amore bello come...?

Patti :wink:

Amore bello come....un sogno. Nessuna realtà, per qanto bella, può superare il sogno! :wink:

rimane la mia preferita dell'album :P

Ragazzi,è stata scelta come singolo e da domani girerà in radio...

PIETRO ha scritto: Ragazzi,è stata scelta come singolo e da domani girerà in radio...


Davvero??? :shock:

Dove l'hai letto?? :P

Staff anche tu, illuminaci :lol:

grande!!!!! :P
bel regalo di compleanno ....ma il regalo a Pino non dovevamo farglelo noi???? :roll: :wink:

Lavoro in radio,mi è arrivato il promo...

PIetrO :shock: ?
Cosa Vorresti Dirci ????? :shock:
:shock:
:D
Parlaci..... :wink:

:lol: Quello che doveva dire l'ha detto :lol:
Da domani in radio trasmetteranno "Amore bello" come secondo singolo :wink:
44 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron