Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Ragazzi vogliamo spendere qualche parola per la canzone Love?
Ho sentito il pezzo cantato da John Lennon ed è bellissimo, ma sentirlo dalla voce di Pino mi da un'emozione fortissima.
Non dico questo perchè sono un fan di Pino ma perchè lo sento veramente.
Il testo dire che è una poesia è veramete riduttivo, secondo me è di più.
Pino l'ha arricchita del suo particolare modo di interpretare rendendola emozionante non solo nel testo ma anche nella musica.
Tutte le volte che l'ascolto si crea un'atmosfera intorno a me magica soprattutto se penso alle persone che voglio veramente bene........

ebbene si!
devo ammetere il mio limite,le canzoni in inglese cantate da Pino non ruscivo mai a sentirle così tanto come altre,era un mio limite...(nessuno è perfetto :lol: )invece..........anche questo muro è stato abbattuto,questa volta,con Love e anche l'altra, sono un treno che mi investe, ogni volta....ora con calma cercherò la traduzione(l'ho letta troppo velocemente) e sono certa che sarà ancora di più :oops:

antonella

Bellissima intrerpretazione...
La prima sensazione che ho provato nell'ascoltarla, senza togliere nulla al passato, è che "sento" molto di più l'intensità intepretativa rispetto ai precedenti brani cantati in inglese.
Qui Pino esprime proprio quello che prova rendendo il testo molto intenso.

Angela

Coccinella ha scritto: ebbene si!
devo ammetere il mio limite,le canzoni in inglese cantate da Pino non ruscivo mai a sentirle così tanto come altre,era un mio limite...(nessuno è perfetto :lol: )invece..........anche questo muro è stato abbattuto,questa volta,con Love e anche l'altra, sono un treno che mi investe, ogni volta....ora con calma cercherò la traduzione(l'ho letta troppo velocemente) e sono certa che sarà ancora di più :oops:

antonella


L'amore è vero, il vero è amore
L'amore è sentimento, sentire l'amore
L'amore è desiderio d'essere amati
L'amore è contatto, il contatto è amore
L'amore è aspirazione, aspirazione all'amore
L'amore è chiedere d'essere amati
L'amore sei tu
Tu ed io
L'amore è sapere
Che noi possiamo Essere
L'amore è libero, la libertà è amore
L'amore è vivere, vivere l'amore
L'amore è bisogno di essere amati

Che dire di questa canzone???
Quando la ascolto è come se mi si pungesse il cuore.
La voce delicata di Mango è quasi sussurrata alle orecchie del vento, sopra un leggero arrangiamento malinconico di pianoforte, che si inerpica poi s'un sensuale accordo di chitarra, che ricorda molto i gruppi italiani degli anni 70.
E' come se le corde non fossero corde, ma dita di donna (perlomeno per me naturalmente) appena poggiate sulla sabbia e asciugate in acqua di mare.

Quante parlole sono state scritte per esaltare l'amore in ogni sua sfaccettatura, ma come si può evincere da questa canzone bastano solo pochi vocaboli per far scorrere nelle vene di chi ascolta quel "brivido di calore" che trasforma il nostro stato d'animo.
La voce che le sussurra, poi, le rendono ancora più calorose ed è vero che pungono il cuore, caro mango89.
E' un pungere e una carezza insieme, una carezza delicata di "dita di donna" quando sfiorano il corpo provocando quel brivido che ognuno di noi ha provato. Quant'è bella, semplicemente bella.

Complimenti mango89 per quello che hai scritto, c'è poesia in quelle parole.

Grazie Giuseppe di aver postato la traduzione di questo brano. :wink:
Sì, è vero, leggendo questo testo sembrano parole semplici, ma quanta poesia racchiudono queste parole... e com'è dolce ascoltare questa interpretazione di Pino, sembra di entrare in un'altra dimensione, in un sogno...da ascoltare assolutamente ad occhi chiusi. :P

Ho ascoltato oggi l'originale di John Lennon e devo dire che non mi prende come questa versione interpretata da Pino.

Bello il testo e sublime l'interpretazione.

grazie giuseppe per aver scritto qui la traduzione :D
l'ho letta lentamente assaporandone ogni sillaba,con la musica senza musica......
ed è come immaginavo......semplicemente marreggiata :oops:



antonella

Ti ringrazio anch'io Giuseppe per aver riportato al traduzione del testo di questa meravigliosa canzone che rientra tra le mie preferite in assoluto di questo nuovo lavoro di Pino!!! :oops: :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

Rita ha scritto: Ho ascoltato oggi l'originale di John Lennon e devo dire che non mi prende come questa versione interpretata da Pino.

Bello il testo e sublime l'interpretazione.


Ho ascoltato su you tube la versione originale, quella di John Lennon, e devo dire che mi ha emozionato ma effettivamente non come la versione del Nostro.
Non c'è nulla da fare la voce di Pino non ha eguali.
Lennon era un poeta ma la sua voce, sebbene piacevole da ascoltare, non mi entusiasma.

A me fa impazzire! Forse è quella che amo di più (dico forse perchè e difficile scegliere)....
Diciamo che è la "mia" Amore per te in ingelse... :lol:

Antonio ha scritto: A me fa impazzire! Forse è quella che amo di più (dico forse perchè e difficile scegliere)....
Diciamo che è la "mia" Amore per te in ingelse... :lol:


Bravo Antonio un bel paragone ci avevo pensato anche io, mi piace..... :wink:

Ho sempre tranquillamente confessato il mio limite per le canzoni in un'altra lingua... forse perchè non riesco immediatamente ad immergermi nella traduzione del testo, la poesia dello stesso e la musica.....
ma non avevo dubbi.... questo brano ormai fa parte di me, e mi sono stupita che stamani mattina mi sono alzata e avevo in mente questi bellissimi arrangiamenti e la voce del nostro Mango dolcissima......

Patti

Conte G. ha scritto: L'amore è vero, il vero è amore
L'amore è sentimento, sentire l'amore
L'amore è desiderio d'essere amati
L'amore è contatto, il contatto è amore
L'amore è aspirazione, aspirazione all'amore
L'amore è chiedere d'essere amati
L'amore sei tu
Tu ed io
L'amore è sapere
Che noi possiamo Essere
L'amore è libero, la libertà è amore
L'amore è vivere, vivere l'amore
L'amore è bisogno di essere amati


Brano regale, è la mera consacrazione di questo sentimento che viaggia su una musicalità leggiadra e, oserei anche definirla celestiale.

Cindy
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti