Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
50 messaggi Pagina 3 di 4

la musica.. la voce di Pino... la trovo di una carica e ,perchè no, di una sensualità notevole..

Flafla88: penso la stessa cosa! E molto sensuale!!!!! :D :shock:

Devo ammettere anch'io che questo brano ha molta sensualità e me ne sono resa conto soprattutto dopo averla ascoltata dal vivo quando Pino l'ha cantata alla FNAC di Napoli e Angela ha messo il filmato.
La sensualità non è nelle parole che lasciano immaginare quello che sta accadendo, ma nel desiderio fortissimo che prova questo personaggio e che è reso perfettamente dall'interpretazione di Pino, di una bravura immensa...incredibile come dice "potremo restare soli"... quanta sensualità ci mette nel pronunciare questa frase...
Però, al di là di tutto, della bravura di Pino e della bellezza del testo, quello che mi attrae irresistibilmente in questo brano è la musica, la chitarra fantastica, che dal vivo è ancora più trascinante, sembra di entrare in un vortice di emozioni e di perdere l'orientamento... è una sensazione fortissima...
Se penso che questo brano è del 1971, mi viene da dire che Battisti era già un genio...
A me piacerebbe tanto anche questo come secondo singolo, soprattutto perché la gente è abituata ad ascoltare Mango con canzoni con atmosfere completamente diverse e ascoltandolo qui non lo riconoscerebbe, rimarrebbero tutti allibiti! :wink:
E poi un brano così alla radio spaccherebbe tutto....visto che a suo tempo l'avevano censurato...potrebbe avere una seconda opportunità per farsi conoscere dal grande pubblico. Però noi possiamo dire quello che ci pare... chi decide è Pino, giustamente. :D

Cinzia MC ha scritto: Devo ammettere anch'io che questo brano ha molta sensualità e me ne sono resa conto soprattutto dopo averla ascoltata dal vivo quando Pino l'ha cantata alla FNAC di Napoli e Angela ha messo il filmato.
La sensualità non è nelle parole che lasciano immaginare quello che sta accadendo, ma nel desiderio fortissimo che prova questo personaggio e che è reso perfettamente dall'interpretazione di Pino, di una bravura immensa...incredibile come dice "potremo restare soli"... quanta sensualità ci mette nel pronunciare questa frase...
Però, al di là di tutto, della bravura di Pino e della bellezza del testo, quello che mi attrae irresistibilmente in questo brano è la musica, la chitarra fantastica, che dal vivo è ancora più trascinante, sembra di entrare in un vortice di emozioni e di perdere l'orientamento... è una sensazione fortissima...
Se penso che questo brano è del 1971, mi viene da dire che Battisti era già un genio...
A me piacerebbe tanto anche questo come secondo singolo, soprattutto perché la gente è abituata ad ascoltare Mango con canzoni con atmosfere completamente diverse e ascoltandolo qui non lo riconoscerebbe, rimarrebbero tutti allibiti! :wink:
E poi un brano così alla radio spaccherebbe tutto....visto che a suo tempo l'avevano censurato...potrebbe avere una seconda opportunità per farsi conoscere dal grande pubblico. Però noi possiamo dire quello che ci pare... chi decide è Pino, giustamente. :D


Concordo Cinzia, in ogni tua parola..

Patti

Giovedi scorso a videoitalia ho avuto la fortuna di ascoltare e vedere interpretare questa bellissima canzone.
Non ho altri aggettivi se non quello di dire che sono rimasta ESTASIATA! :D
L'interpretazione poi mi ha letteralmente rapita in quei pochi minuti. :)
Che brividi! Non vedo l'ora di riascoltarla hai concerti. :D

Questo brano mi ha da subito affascinato e concordo con Rita ascoltata dal vivo è davvero bellissima. Pino la interpreta in un modo così ironico e sensuale che ti cattura ed è inevitabile non stargli dietro e sussurrarla insieme a lui.

Come sempre GRANDE Pino.

Amedea :wink:

sul disco è già qualcosa di ... :oops: ....GRANDE,ma sentirla dal vivo è :oops: :oops: :oops: ...è molto di più.....

Dico... che volete fare? :roll: Mettete del sale....sulla ferita... di chi ancora non l'ha potuta sentire dal vivo? :wink: :roll: :P

Patti

A me non è ancora capitato di sentirla dal vivo però l'ho ascoltata nella registrazione della presentazione alla Fnac di Napoli e devo dire che sto consumando il video a forza di sentirlo perché mi piace da morire ancor più della versione del CD che pure mi piace tanto.
Cantata dal vivo è stupenda! Ha un impatto fortissimo... :wink:

Cinzia MC ha scritto: A me non è ancora capitato di sentirla dal vivo però l'ho ascoltata nella registrazione della presentazione alla Fnac di Napoli e devo dire che sto consumando il video a forza di sentirlo perché mi piace da morire ancor più della versione del CD che pure mi piace tanto.
Cantata dal vivo è stupenda! Ha un impatto fortissimo... :wink:



E' consumato anche quello Cinzia.... :cry:
che fai.....aggiungi altro sale? :roll: :wink:


Patti :wink:

Ma sì Patti, aggiungiamo pure il pepe... :D

:lol: ecco brave,voi mettete sale e pepe .....il peperoncino lo ha già messo Pino!! :wink:

Scusatemi, io non voglio girare il coltello nella piaga 8)
ma non posso non spendere due parole sulla fantastica interpretazione di questo brano a Video Italia live.
Pino, lo sappiamo benissimo, esprime tutto se stesso non solo con la voce, ma in questo caso è andato ben oltre
Io son rimasta "ammaliata" dai suoi occhi, dai suoi gridolini, dai suoi acuti: sembrava si fosse catapultato in una dimensione tutta sua, calandosi completamente nel personaggio del brano, tanto da rendere assolutamente reale lo stato d'animo.
Bravissimo e meraviglioso Pino!!!
Da infarto....

ho speso più di due parole, ma sono ancora poche...

Angela

uuuu mama!!!!!!! :oops: :oops: :oops:

Mamma mia.......continuo ad essere felice di non esserci stata.... 8)
ci tengo alle mie coronarie.... 8)

bhe almeno tu,quando l'ascolterai, il sudore puoi farlo passare perchè fà caldo... :wink:
50 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti