Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
2 messaggi Pagina 1 di 1
Mamma mia non so dove lasciare il mio pensiero relativo ad "Acchiappanuvole".. alla fine ho optato per l'apertura di un mio topic visto che non sono più un'assidua frequentatrice del forum o di internet e visto che la mia visibilità nelle pagine del tuo forum credo sia molto poca..
Ho avuto modo di ascoltare più volte questo nuovo tuo lavoro e la prima cosa da dire e che mi rende orgogliosa è che dopo averlo fatto ascoltare in macchina a mia madre, che non è una tua fan, purtroppo, come me (anche se riconoscente, ovviamente, della tua bravura) mi ha detto: " Accipicchia... ma lo sai che è stato molto bravo ad interpretare queste canzoni? soprattutto la canzone dell'amore perduto... è davvero molto bella fatta da lui!" . Queste parole mi hanno fatto ancora di più sottolineare quanto tu sia bravo ..
Tolta questa prima parentesi passiamo a me :wink:
Io sinceramente, come già dissi da qualche parte qui sul tuo forum (non ricordo dove :oops: ) non sono mai stata un'amante di covers... anzi, posso dire che ho anche sempre "criticato" (per gusto personale) coloro che, come la Pausini e tanti altri, si prestavano alla reinterpretazione di noti brani muicali. Ovviamente sempre nel rispetto di quello che è il lavoro di un artista, perchè dietro cose che a noi sembrano banali c'è più cuore e voglia di fare di quanto noi immaginassimo. Appresa la notizia che sarebbe uscito un tuo album di covers non sono partita in quinta, come mio solito... dicendo "no no preferivo un disco fatto da lui e cose varie..."; ho aspettato di ascoltarlo. E ho fatto bene! Il disco mi è molto piaciuto.. alcune canzoni come La canzone dell'amore perduto, Ragazzo mio, La disciplina della terra non le conoscevo.. e per me sentirle per la prima volta cantate da te è sembrato come se fossero tue, sin dall'inizio. Non voglio esprimere la mia opinione su tutte e 14 le canzoni.. mi limito a commentarne solo alcune.. SENZA PIETA' è sicuramente quella che mi ha colpito di più.. io non amo anna oxa e mi sono resa conto, grazie a te, che a volte è bene e giusto ascoltare anche canzoni di chi a priori giudichi negativamente .. perchè questo testo da te perfettamente reinterpretato mi ha fatto apprezzare le parole di una canzone che non pensavo mi avrebbe ,un indomani, emozionata. Io sinceramente preferisco la tua interpretazione .. perchè la trovo adatta alla tua splendida voce che con gli anni non ha fatto altro che maturare, che diventare ..come dire.. "vissuta". Si.. la tua è una voce vissuta. Colgo l'occasione per esprimere la mia opinione anche sulle parole del testo, merito della Oxa sicuramente.. parole che racchiudono fantasia, potenza, decisione, romanticismo.. un pò tutto ecco.. e cosa meglio della tua voce poteva dare un tocco a questi sentimenti/stati d'animo racchiusi all'interno di ogni parola?
LA DONNA CANNONE.. bhè questa era la più attesa. E' stata una canzone molto importante per me...sicuramente lo sarà stata per molti in quanto molto nota.. ma ripeto,per me, nel suo ritornello, racchiude un forte stato d'animo che ho vissuto e che, ogni tanto ,vivo ancora. Sei riuscito anche qui a trovare la giusta tonalità, il giusto ritmo..i giusti colori.
Tutte le restanti canzoni non le commento altrimenti non finisco più.. ma sono sincera e come ci sono canzoni che mi fanno sognare grazie alla tua voce, altre "limitano un pò il mio sogno"...e non per come le hai colorate (amo questo termine) ma perchè non le "apprezzavo" molto già prima :wink: .
Non sono qui a giudicare la scelta dei testi e a dire "io preferivo ecc ecc.. " perchè se tra una cinquantina di brani hai scelto questi un motivo ci sarà no? poi è ovvio che ognuno avrebbe desiderato sentirti cantare altre canzoni. E non sono qui neanche per impegnarmi a scrivere frasi fatte di paroloni o a improvvissarmi poeta per colpire la tua attenzione,se tante volte passassi di qui :wink: So che con le parole non sono sufficientemte brava ma credo basti molto poco per farti capire quanto tu sia bravo e importante per me che ti ascolto da molto nonostante la mia giovane età. Quindi con un "grazie" e un "complimenti " ti saluto e ti abbraccio.

Flaminia

Davvero un bellissimo pensiero Flamì :P
2 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti